Ecco alcuni consigli su come preparare un esfoliante per il viso a casa tua:

Il trattamento dello scrub viso può essere effettuato comodamente da casa ed è ideale per rimuovere le impurità, donando luminosità alla pelle. Scopriamo di più su questo.

Lo scrub per il viso è una cura chiave per pulire l’epidermide, conferendole una sensazione levigata, liscia e soffice come la seta. L’efficacia dello scrub viso è aumentata se viene utilizzato in abbinamento a un prodotto arricchito con creme contenenti micro-granuli esfolianti.

Scrub per il viso

Lo scrub è una procedura di bellezza che viene applicata su specifiche aree del corpo. È fondamentale stare attenti al contatto con le aree delicate, come la pelle del viso.

Nel caso di uno scrub fatto in casa, è appropriato privilegiare l’uso di ingredienti naturali, freschi ed economici, che offrono un beneficio immediato e non causano irritazione.

Il segreto di un efficace scrub viso sta nell’azione meccanica che si esercita sulla pelle. I microgranuli di cui è composto, se massaggiati delicatamente sul viso, rimuovono sporco, impurità, cellule morte ed ogni residuo di trucco, lasciando il viso liscio e radioso.

Gli ingredienti presenti nel scrub viso possono variare a seconda del tipo di trattamento desiderato per la pelle.

La differenza fra lo scrub e altri trattamenti simili, come il gommage e il peeling è che, anche se questi ultimi agiscono più intensamente, lo scrub per il viso è di grande utilità anche per preparare la pelle per eventuali trattamenti successivi, come antirughe, rassodanti, nutritivi ed idratanti. Preparare la pelle in anticipo permette a questi trattamenti di garantire un’efficacia superiore.

Scrub viso fai-da-te

Lo scrub è un trattamento eccellente ed indispensabile per la cura della pelle del viso, che può essere realizzato comodamente a casa, purché si seguano le necessarie indicazioni su come e quando realizzarlo.

Per un scrub viso fai-da-te si utilizza un prodotto che contiene microgranuli di sale, zucchero, bicarbonato e albicocca schiacciata. Lo scrub fatto in casa presenta diversi vantaggi, tra cui il risparmio di denaro e la possibilità di selezionare gli ingredienti in base alle proprie esigenze, garantendo la loro autenticità e evitando l’esposizione a sostanze potenzialmente irritanti o nocive.

Prima di procedere con l’applicazione, si dovrebbe sottoporre il viso a un bagno di vapore, per aprire i pori, poi detergere la pelle con un detergente delicato e infine passare al trattamento vero e proprio. Il viso dovrebbe essere massaggiato con movimenti circolari e leggeri per evitare di irritare o daneggiare la pelle. Successivamente, risciacquare con acqua tiepida. Lo scrub dovrebbe essere effettuato la sera, prima di andare a dormire, momento in cui la pelle è più pronta ad accogliere la reazione della crema notturna.

L’azione combinata dei microgranuli e del massaggio rende la pelle liscia, delicata e luminosa. Questo si verifica perché viene eliminata la patina di sebo prodotta dalla pelle per proteggersi e, conseguentemente, le cellule morte. Per massimizzare l’effetto si raccomanda di non esporre la pelle subito al trucco, allo smog e ad altri agenti esterni che potrebbero neutralizzare l’effetto del trattamento. Lo scrub dovrebbe essere eseguito ogni due settimane, evitando accuratamente le aree sensibili come occhi e bocca. Un uso eccessivo potrebbe danneggiare la pelle in modo significativo.

Scrub viso: i migliori prodotti

I prodotti purificanti sono eccellenti alleati nella lotta contro diverse forme di acne. L’uso di uno scrub è un modo rapido e semplice per eliminare le impurità sulla pelle.

Ricordiamo che è possibile acquistare scrub per il viso e per il corpo in farmacia, erboristeria e nei supermercati più forniti. Qui sotto presentiamo i migliori prodotti disponibili per l’acquisto direttamente su Amazon.

  • Manuka Honey Scrub, Dr. Organic

Lo scrub viso esfoliante e ringiovanente di Manuka Honey Scrub, Dr. Organic, contiene micro particelle di lava vulcanica. Rimuove le impurità e dona luminosità alla pelle. Formulato con prodotti biologici, non contiene coloranti, parabeni, petrolati. Disponibile nel formato da 125 ml.

  • Scrub esfoliante al pompelmo, Aprilis

Il Pompelmo Scrub Esfoliante di Aprilis contiene cristalli di sale dal mar morto, purifica la pelle rimuovendo le cellule morte in profondità. La maschera ha come ingredienti solamente composti naturali come l’olio di semi di pompelmo, l’olio di jojoba, l’olio di mandorle dolci, l’olio di girasole e la vitamina E. Il pompelmo è naturalmente ricco di vitamina P, che contribuisce a mantenere una pelle sana e brillante, migliorando la sua elasticità, restringendo i pori e curando i tessuti danneggiati.

  • Scrub ai carboni attivi, Aprilis

Lo scrub ai carboni attivi di Aprilis è l’ideale per contrastare le impurità della pelle: punti neri, acne, pori e cicatrici. Funziona come un magnete, attirando e assorbendo le impurità e il grasso della pelle, disintossica, ringiovanisce ed esfolia efficacemente la pelle. Contiene: sali del Mar Morto, carbone di Bambù, olio di Jojoba, olio di semi di girasole, olio di mandorle dolci, Sodium Lauroyl Glutamate, olio di semi d’uva, olio di fiore Rosa Rugosa, Tocopherol (Vitamina E).

Lascia un commento

Informazioni preliminari da conoscere sulla mastoplastica additiva, prima di procedere con la ricostruzione del seno

Creare una maschera detossinante per il viso da soli

Leggi anche
Contentsads.com