Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

E’ possibile che i capelli si ingrassino ad una festa

E’ possibile che i capelli si ingrassino ad una festa

 

Molte donne hanno la tendenza ad avere i capelli grassi: vale a dire che la loro cure produce molto sebo, e anche se i capelli sono stati lavati da poco, in breve acquistano un aspetto lucido che li fa sembrare sporchi.

Può capitare così che anche se ci si è fatte uno shampoo prima di uscire di casa, nel corso di una serata, magari una festa in un locale o a casa di amici, la capigliatura assuma in fretta un’aria oleosa e grassa. Questo accade facilmente in un ambiente chiuso, saturo di fumo e di traspirazione corporea.

Un modo per ovviare a questo inconveniente può consistere nell’usare prodotti specifici sgrassanti, che servono per drenare il cuoio capelluto. Altri escamotages possono consistere nell’usare parecchia lacca per capelli, che al contrario tende a seccare la cute, o a utilizzare delle acconciature elaborate, che hanno una durata maggiore per chi ha capelli grassi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...