Dr House, una quarta stagione firmata digitale terrestre (o signur, e Sky?)

Dopo le foto hard della Manaudou, torno alla televisione. Argomento? Dr.House, quarta stagione. La terza stagione, iniziata su Italia Uno e conclusasi su Canale 5, è andata alla grande. Le repliche della seconda stagione, in onda mercoledì sera, hanno dimostrato di reggere.

Che fare quindi con la quarta stagione, che inizierà in chiaro su Canale 5 il marzo prossimo? Bè, quelli di Mediaset, a quanto pare, stanno tentando di raccimolare più soldi possibile (e vabbè.

Il soldo chiama, la tv risponde).

Prima del D-Day di marzogli appassionati potranno seguire la quarta di House, a pagamento, sul digitale terrestre Mediaset Premium. E così, dopo l'imperdibile finale mondiale Milan vs Boca, il digitale terrestre potrebbe avere una nuova esclusiva.

A casuccia io ho Sky e il malefico digitale terrestre. Il digitale l'ho utilizzato quattro volte nella mia vita per vedere quattro partite, Sky invece è manna dal cielo. Ovviamente, per principio, non mi metterò a vedere House su Mediaset Premium, anche perchè marzo è ormai alle porte: non vedo ragioni per regalare soldi a Mediaset.  

I dubbi che mi sorgono però sono tanti e cervellotici (uhhh, proprio cervellotici). 

– Gli appassionati compreranno il pacchetto di Mediaset Premium per vedere House? Se sì allora Canale 5 potrebbe perdere ascolti nella versione in chiaro.

– Però quelli con il digitale terrestre non sono in molti, quindi lo share in chiaro potrebbe essere salvo. Ma qui il secondo dubbio. E se la nuova stagione di House finisse in fretta e furia in Rete grazie alla messa in onda sul digitale? House potrebbe finire come Lost. E voi sapete cosa potrebbe succedere a questo punto per la versione in chiaro, vero? Spostamento selvaggio in seconda serata.

Comunque mago Failla ha avuto una visione.

Quattro sfigati vedranno House sul digitale. Due di questi quattro caricheranno le puntate in Rete. Un migliaio di italiani in grado di usare la Rete vedranno le puntate in anteprima a sbafo, da marzo House sarà trasmesso in chiaro e rifarà il botto. Ma c'è un'incognita: Sky.

Lasciando da parte Sky per un attimo (e quelli che si guardano la serie in lingua originale) il risultato sarà questo: 1004 persone vedranno Houseprima di tutti, tenteranno di rompere i coglioni agli amici con le anticipazioni, ma Canale 5 rifarà il pieno di ascolti.

A pensarci bene potrei anche immedesimarmi nell'amico rompi coglioni e favri un resoconto quotidiano qui sul blog. Ma non lo farò, visto che voi siete stati buoni ai tempi di Lost

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Laure Manaudou foto hard: la rete impazzisce per lei

Lunga vita al canone Rai

Leggi anche
Contents.media