Home » Attualità » Musica » Dopo X Factor torna Chiarastella con un nuovo singolo tratto da "Pianeta Venere", "La Regina": la nostra intervista

Dopo X Factor torna Chiarastella con un nuovo singolo tratto da "Pianeta Venere", "La Regina": la nostra intervista

| | ,

A poche settimane dall'uscita del suo primo lavoro in studio, "Pianeta Venere", la cantautrice romana Chiarastella lancia il suo secondo singolo: "La Regina". Abbiamo colto l'occasione per farle qualche domanda:

Che cosa ha portato la tua, seppur breve, partecipazione a X Factor alla tua carriera artistica?

Mi ha portato una grande visibilità mai conosciuta prima.

Morgan ha detto di averti scelta perchè lo ha incuriosito la tua particolarità: descrivi il tuo stile.

Tendo a non ricoscermi in un unico specifico genere musicale, ragiono per atmosfere. Le cerco e le creo a seconda del messaggio che voglio comunicare con la canzone, attingendo a generi diversi. Al contrario la mia vocalità ha un colore molto definito e questo è il comune denominatore nella mia musica, che è a tinte varie.

Quanto è importante la tua immagine a "corredo" della tua musica?

E' importante. Tornando al discorso delle atmosfere, penso che gli occhi abbiano il loro ruolo. Se riesci con quello che fai vedere a coadiuvare quello che fai ascoltare, a mio avviso faciliti il pubblico a comprendere il tuo messaggio, consentendo all'immaginazione e le suggestioni di viaggiare più in fretta. La fantasia è sempre stata importante per me.

A settembre 2009 è uscito il singolo "Dafne" dall'album "Pianeta Venere": che riscontri hai ottenuto?

Un ottimo riscontro in rete! Da settimane è al sesto e poi quinto posto della Indie Music like, sul sito del Mei. Moltissime radio indipendenti continuano a passarla in tutta Italia. Punto sempre a fare di più, ma sono soddisfatta.

Nella tua scheda di X Factor avevi scritto che il tuo sogno è "riuscire a fare della musica il tuo unico lavoro": ci sei riuscita o hai davanti a te ancora tanta strada da fare?

Mi guadagno da vivere solo con la musica e questa è una grande gratificazione. Il mio sogno è di lavorare un giorno esclusivamente con il mio progetto e le mie canzoni, che è il sogno un pò di tutti musicisti, a cui guardare con gli occhi alti al cielo e i piedi ben piantati a terra.

Francesca Fioretti nuda: le foto. Ma lei dice:"Non sono io"

Festval di Sanremo 2010: arriva la web radio. Ospiti Miguel Bosé e Jennifer Lopez

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.