Donne mature: come levigare il contorno occhi

Il contorno occhi è una parte importante del nostro viso. Per questa ragione è utile prendersene cura. Ecco allora come levigare il contorno occhi.

Il contorno occhi è la parte del viso che invecchia maggiormente. Per questa ragione, è importante levigare quella parte del viso e prendersene cura. Vediamo come fare. Ecco alcuni accorgimenti e consigli utili per levigare l’area intorno agli occhi e per rivitalizzare lo sguardo prendendosene cura.

La pelle in questa parte del viso è molto delicata e sottile rispetto ad altre zone del viso. Il contorno occhi si secca prima, ecco perché è importante idratare e nutrire bene questa zona sia al mattino che alla sera. E’ importante anche fare dei massaggi intorno alla zona dell’occhio. Ricorda sempre di avere una crema o un prodotto ovunque tu sia, per levigare e trattare nel migliore dei modi quell’area.

Un’altra cosa da fare è decongestionare la pelle affidandoti ai metodi tradizionali della nonna. Quindi, puoi usare un batuffolino di cotone imbevuto di fiordaliso o delle bustine da tè per avere uno sguardo levigato assicurato. Applica una maschera per idratare quell’area e falla almeno due volte a settimana in modo da avere una pelle levigata. Quando ti strucchi cerca di farlo in modo leggero e morbido senza sfregare troppo.

Contorno occhi

Il contorno occhi è quella particolare area del viso che, come dice il nome, circonda gli occhi ed è chiamata anche area perioculare. Una area che si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • la cute intorno agli occhi è maggiormente sottile
  • il numero di follicoli, ghiandole sebacee e ghiandole eccrine è inferiore
  • le fibre elastiche e il collagene nella matrice del derma sono poche
  • il grasso sottopelle è ridotto
  • la circolazione linfatica tende ad allentarsi.

Essendo maggiormente sensibile e sottile, tende a seccarsi più facilmente dando vita a borse, occhiaie e rughe. Per questa ragione, essendo una parte molto sensibile e critica, necessita di un trattamento speciale e di cosmetici adeguati. A prescindere dal tipo di pelle che si ha, grassa, secca, normale e via dicendo, questa area del viso necessita di particolare cura e attenzione. Per questo è bene proteggere gli occhi da agenti atmosferici, dall’inquinamento ambientale e da alcune irritazioni, oltre ad usare prodotti per il make up adatti. Per questo è importante mettere gli occhiali da sole e delle creme idratanti. Un’area che va mantenuta idratata usando prodotti specifici per questa parte.

Vi sono ottimi cosmetici antirughe che si possono usare già all’età di 28-30 anni e sono utili da mettere. Vi sono cosmetici ricchi di ottimi ingredienti ed elementi naturali, come le vitamine C ed E, le quali sono adatte per questa parte del viso.

Charm eye patch

Le borse e le occhiaie sono da sempre un problema. Si può ovviare a questo problema con dei correttori utili a coprire le occhiaie, ma spesso non si risolve nulla ed è per questo che è bene usare altre soluzioni maggiormente efficaci ed utili. Per questo in commercio esiste il charm eye patch. Nel caso non sapessi cos’è, sappi che è una maschera al collagene usata per il contorno occhi ed è utile per eliminare le borse e le occhiaie che si formano nell’area del contorno occhi. Un tipo di maschera composto dai seguenti elementi:

  • oro bio: utile a prevenire l’invecchiamento;
  • acido ialuronico: elimina le occhiaie e i segni di stanchezza dal viso;
  • collagene: previene l’invecchiamento;
  • olio di rosa: riduce le rughe, leviga la pelle e tonifica;
  • radice di liquirizia: molto lenitiva e utile per prevenire le occhiaie, oltre a levigare la pelle;
  • olio di alghe marine: utile per prevenire rossori, in caso di acne;
  • infuso di avena: rallenta il processo di invecchiamento e dona alla carnagione un colore diverso;
  • vitamina C: utile a prevenire le infiammazioni, i gonfiori, stimola la produzione di collagene.

Un prodotto utilissimo e innovativo, i cui risultati sono visibili sin da subito. Una crema che dona elasticità e freschezza alla pelle. L’utilizzo costante di questa maschera al collagene aiuta tantissimo a prevenire tutti quei segnali tipici dell’invecchiamento, delle borse e delle occhiaie. E’ un tipo di maschera da usare almeno 2-3 volte a settimana. Tutti la consigliano e pensano sia un ottimo prodotto.

Come evitare la formazione delle rughe

Le rughe fanno parte del normale processo di invecchiamento. Purtroppo non vi sono pozioni, ma ci sono alcune soluzioni che permettono di evitare la formazione delle rughe e alle quali è bene prestare attenzione. Tra le possibili cause, vi è un’eccessiva esposizione al sole, l’abuso del fumo e dell’alcool che non fanno altro che peggiorare la formazione delle rughe, oppure alcune vitamine non integrate nella nostra dieta.

Tra le soluzioni possibili per evitare la formazione delle rughe, vi è sicuramente la protezione della nostra pelle. E’ utile prendersene cura idratandola, pulendola e usando prodotti utili per mantenerla il più possibile elastica. Per questo, dovresti avere sempre a portata di mano un buon latte detergente e tonico da applicare mattino e sera sul viso.

L’alimentazione gioca un ruolo altrettanto importante. Per questo è bene consumare alimenti ricchi di vitamina C, come agrumi, spinaci, frutti rossi, oltre ovviamente a prodotti come broccoli, legumi, curcuma, e via dicendo.

Come idratare il contorno occhi

Idratare il contorno occhi è un altro aspetto importante per tenere pulita e luminosa la nostra pelle. Per questo, è bene struccarsi sempre la sera prima di andare a dormire usando i prodotti giusti. Usa prodotti quali creme, roll-on, ma ricordati sempre di idratarla e di proteggerla. Sono tantissimi i prodotti che puoi usare: come Lavera, che contiene acido ialuronico ed è utile per le pelli maggiormente mature. Puoi usare un prodotto alla rosa come quello di Martina Ghebart, utile per le persone giovani. I sieri sono anche ottimi prodotti utili per idratare gli occhi e il contorno occhi.

Oltre ai prodotti menzionati, e che puoi trovare in qualsiasi farmacia, vi sono anche rimedi naturali. Tra questi rimedi, vi sono le fettine di cetriolo sugli occhi e le fettine di patate imbevute nel latte. Sono tutti rimedi naturali utili ed efficaci che ti aiuteranno a sgonfiare l’area intorno agli occhi. L’olio alla rosa mosqeta è un altro ottimo prodotto per il contorno occhi, un prodotto che cicatrizza, emolliente e perfetto anti-rughe. Si può applicare tutte le mattine nell’area del contorno occhi o aggiungerlo a uno scrub con della farina integrale e del miele.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com