Notizie.it logo

Cosa amano indossare le donne dello sport

donne dello sport

Le donne al timone di programmi sportivi sono molte e ognuna ha un proprio look che la contraddistingue.

Ormai da tempo, il mondo dello sport non è più un ambiente solo ed esclusivamente maschile. Per fortuna, oserei aggiungere. Le donne che sono al timone di programmi sportivi, così come opinioniste e giornaliste, sono molte e ognuna ha un proprio look che la contraddistingue. Cosa amano indossare queste ‘protagoniste’ sportive?

Le donne dello sport

Lo sport è ormai una materia che non riguarda più soltanto gli uomini, ma che interessa sempre di più anche il gentil sesso. Le donne, non solo in campo, ma anche dietro le quinte sono molte. Soffermandoci al mondo della televisione, ci sono tante donzelle che hanno incentrato tutta la loro carriera in trasmissioni sportive: conduttrici, giornaliste e opinioniste. Dai tempi di Simona Ventura a ‘Quelli che il calcio’ fino a Diletta Leotta con il suo ‘Diletta Gol’, le donne si stanno sempre più affermando in questo campo. Ogni rete televisiva ha qualche presenza femminile molto forte e, nella maggior parte dei casi, sono tutte competenti e preparate.

Dal calcio ai motori, tutto quello che una volta era prerogativa dei maschietti, adesso ha aperto le porte anche al gentil sesso. Gli uomini, anche se in un primo momento non hanno fatto i salti di gioia per questo loro ingresso, pian piano si sono adattati e adesso sembrano più che soddisfatti di queste ‘accoppiate’ televisive. Le donne dello sport infatti, oltre a distinguersi per il modo di tenere le redini di un programma, sfoggiano anche look che non passano inosservati. Magari c’è qualcuna che esagera un po’ come Diletta Leotta, così come qualcuna che non esce mai fuori dalle righe, almeno in merito agli outfit, come Paola Ferrari. Ma cosa amano indossare le regine della Tv ‘maschile’?

Cosa indossano le donne dello sport?

Per Sky, in materia di motori, abbiamo la bellissima Federica Masolin che sfoggia look audaci, spesso firmati Byblos e Iceberg. Le sue interviste o i lanci dai box sono seguiti dal pubblico maschile quanto una puntata de ‘Il Segreto’ dalle signore di mezza età.

Paola Ferrari, regina del calcio, opta quasi sempre per look sobri, da vera e propria queen della televisione. Non a caso, la giornalista non tollera molto la collega Diletta Leotta. Quest’ultima, senza ombra di dubbio, è la preferita dei telespettatori di sesso maschile. La conduttrice di ‘Diletta Gol’, con la sua bellezza non indifferente, punta sempre su abiti aderentissimi. Che siano completi con pantaloni o abiti poco importa, quello che conta è che le scollature sul seno siano profonde, profondissime. La Leotta sceglie quasi sempre outfit firmati da Elisabetta Franchi, che sa coniugare alla perfezione eleganza e femminilità. Tra le opinioniste non mancano personaggi che sfoggiano look audaci. Da Melissa Satta e Eleonora Pedron a ‘Quelli che il calcio’ fino alla discussa e combattiva Wanda Nara a ‘Tiki Taka’. Le prime due scelgono quasi sempre abiti sobri e molto classici, senza mai osare con scollature eccessive, mentre la mogliettina di Mauro Icardi opta sempre per vestiti da sera che sarebbe impossibile non notare.

Ilaria D’Amico dove la inseriamo? Il grande amore di Gigi Buffon ha quasi lasciato il mondo dello spettacolo per occuparsi della famiglia ma, coi suoi tubini neri e con i tailleur da gran signora è la protagonista del programma ‘Champions League Show’.

© Riproduzione riservata
Leggi anche