Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Domenica Live, Barbara d’Urso furiosa contro Lemme

Barbara D'Urso contro Lemme

Barbara D'Urso contro Lemme durante l'ultima puntata di Domenica Live, durante la quale Barbara ha violentemente corretto il dottore.

Barbara D’Urso contro Lemme: la conduttrice si scaglia contro il dietologo dei VIP per impedirgli di far passare un messaggio diseducativo durante Domenica Live. Raffaello Tonon, che perse molto peso tempo addietro, ha appoggiato la rabbia della D’Urso.

Barbara D’Urso contro Lemme

Nei salotti di Barbara D’Urso, come lei stessa ha avuto più volte modo e orgoglio di ripetere, si parla di qualsiasi argomento riguardi la vita vera delle persone. Spesso si parla anche di salute e aspetto fisico. Il Dottor Lemme, che nell’ambito è diventato una vera e propria star, è spesso ospite delle trasmissioni di Santa Barbara, esattamente come ha frequentato in passato gli studi di Porta a Porta e di altre trasmissioni meno note.

Nel momento in cui si è scatenata la reazione della D’Urso, si stava affrontando il problema della salute fisica delle persone che vanno incontro a un forte dimagrimento. Il dottore ha affermato scherzosamente ma con troppa leggerezza che le analisi del sangue non sono fondamentali nel determinare lo stato di salute di una persona che sta seguendo una dieta dimagrante e che ha perso una grossa percentuale del proprio peso corporeo.

Addirittura il dottore è arrivato ad affermare “l’importante è che sia vivo e vegeto”.

A queste affermazioni Santa Barbara da Cologno Monzese si è trasformata in una diavolessa, bloccando immediatamente il dibattito e rimproverando aspramente il dottor Lemme.

Il messaggio di Barbara

Dopo aver affermato che Lemme stava veicolando un’informazione poco corretta e un atteggiamento non sano, Barbara ha tenuto a ribadire con estrema fermezza che quando si perde molto peso è fondamentale fare periodicamente analisi del sangue in maniera da tenere sotto controllo ogni aspetto della salute del paziente.

Naturalmente il pubblico in studio ha applaudito e Raffaello Tonon, presente in qualità di opinionista e paziente di un dietologo, ha rincarato la dose. Secondo Tonon Lemme stava prendendo in maniera così sportiva e bonaria le critiche della D’Urso soltanto perché la D’Urso ricopriva una posizione di estremo potere in quella specifica situazione. Secondo Tonon se a fare quella stessa obiezione fosse stata un’altra qualsiasi persone presente in studio in quel momento, Lemme avrebbe utilizzato lo stesso atteggiamento aggressivo e provocatorio con cui tiene in pugno i propri pazienti.

Barbara D'Urso contro Lemme

Per i suoi metodi, Alberigo Lemme è stato spesso criticato da molti dietologhi

Il metodo Lemme

Il dottor Lemme, farmacista e dietologo, è diventato una sorta di guru del settore da quando ha preso in cura personaggi del jet set che hanno ottenuto grandi risultati grazie alle sue cure.

Tra tutti spicca Flavio Briatore, il nome che ha fatto da solo la fortuna del suo medico.

Il metodo Lemme, che consiste nel mangiare quanto si vuole senza necessità di fare attività fisica, si basa essenzialmente sull’eliminazione di molti alimenti e sull’assunzione di un numero molto ridotto di essi. Il piglio autoritario da Full Metal Jacket con cui il dottore si rivolge ai suoi pazienti (che si trasformano in “cadetti” dell’accademia di Lemme e ricevono una sorta di addestramento militare) sembra essere un ingrediente fondamentale del suo percorso di cura.

© Riproduzione riservata
Leggi anche