Notizie.it logo

Domenica In, Mara Venier ringrazia la De Filippi per il suo successo

domenica in

La conduttrice di Domenica In Mara Venier ha confessato di non sapere se tornerà per la prossima edizione del programma domenicale Rai.

Stiamo arrivando alla fine di questa stagione del contenitore domenicale Rai Domenica In. Un grande successo. La padrona di casa del programma, Mara Venier, è riuscita in un’impresa che sembrava disperata, dopo l’insuccesso della scorsa edizione. E invece ha trionfato. Conquistandosi a ragione il titolo di ‘signora della domenica’, almeno per quanto riguarda la tv di Stato. Adesso c’è da capire cosa ne sarà della presentatrice e della prossima edizione della trasmissione. Lei ne ha parlato in un’intervista in cui ha voluto ringraziare la collega e amica di sempre Maria De Filippi.

Mara Venier parla di Domenica In

L’intervista di Mara Venier al settimanale gossipparo ‘Gente’ è stata una buona occasione per la presentatrice di fare il punto della situazione. Padrona di casa di questa edizione di Domenica In, ha davanti a sé ancora una sola domenica in compagnia dei telespettatori Rai. La sua edizione del programma è andata davvero bene. Il suo salotto televisivo ha avuto ospiti interessanti e non ha puntato solamente sul trash.

I telespettatori hanno apprezzato e hanno premiato la conduttrice con ascolti sempre molto alti. Tanto da dare del filo da torcere a Barbara D’Urso sulla concorrenza con ‘Domenica Live’.

In tantissimi si stanno domandando, speranzosi, se la Venier tornerà per la prossima edizione di Domenica In. Corre voce che in Rai lo vorrebbero, visti i numeri che ha fatto quest’anno. Durante l’intervista a ‘Gente’, la presentatrice ha risposto che in realtà non sa ancora cosa farà per quanto riguarda la prossima edizione della trasmissione domenicale. A quanto pare anche lei sa che in Rai la vorrebbero ancora, ma non ci sono conferme ufficiali al momento, quindi lei pensa solo a concludere in bellezza l’ultima puntata.

Ringraziamento a Maria De Filippi

Uno dei motivi di indecisione per Mara Venier in merito ad accettare un’eventuale richiesta Rai per la prossima stagione di Domenica In è di tipo familiare. Il marito infatti, Nicola Carraro, si trova spesso all’estero e già quest’anno non era molto entusiasta della decisione della moglie di prendersi un impegno praticamente quotidiano.

E l’anno prossimo entrambi avranno un anno in più sulle spalle. Magari vorrebbero passare più tempo insieme. Ma è tutto ancora da vedere. In realtà la Venier quest’anno ha accettato la conduzione come rivincita personale, dal momento che in passato aveva avuto dei problemi con la Rai, che poi si è ricreduta e l’ha richiamata. Per il futuro si vedrà.

Durante l’intervista a ‘Gente’ la conduttrice di Domenica In ha avuto parole molto belle per un’amica di sempre, Maria De Filippi. Anche se la De Filippi lavora a Mediaset, non c’è alcuna rivalità tra le due. Anzi. Giusto recentemente la Venier è stata ospite ad ‘Amici’ e ha invitato la De Filippi per la domenica successiva. Ed è sempre la De Filippi ad aver dato la possibilità all’amica di lavorare a ‘Tu si que vales’ tempo fa, dopo i problemi con la Rai, mettendo a frutto tutta la sua esuberanza e la sua sensibilità.

Per questo le sarà per sempre grata.


© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche