Notizie.it logo

Disfunzione erettile: cause e come combatterla con rimedi naturali

disfunzione erettile

La disfunzione erettile è molto fastidiosa nel rapporto a due: debellarla senza farmaci, però, si può. Ecco come si può fare.

Che cosa si intende quando si parla di disfunzione erettile e quali sono le sue cause? Esiste la possibilità di combatterla con rimedi naturali, che ci permettono così di allontanare il problema senza dover assumere farmaci di alcun tipo.

Disfunzione erettile

Iniziamo, intanto, con il definire cos’è la disfunzione erettile, prima di parlare delle varie cause. Con il termine, infatti, si intende l’impossibilità di avere o di mantenere una buona erezione, nonostante la presenza di un buon desiderio di natura sessuale. Si stima che sia un problema che riguarda soprattutto gli uomini a partire dai 40 anni di età, anche se non sono infrequenti casi di persone più giovani. Può dipendere da diverse cose, come ad esempio malattie, l’uso di medicinali e via dicendo.

Secondo alcune scuole di pensiero, il termine disfunzione erettile ed impotenza sono sinonimi. Secondo altri, invece, no. Chi afferma la seconda opzione fa riferimento all’impotenza intesa come un’insieme di disturbi sessuali, che riguardano la capacità di avere un’erezione, ma che si legano anche al fenomeno dell’eiaculazione precoce.

Le stime affermano che almeno la metà degli uomini che hanno tra i quaranta e i settanta anni hanno un certo grado di disfunzione erettile.

Soltanto il 10%, però, di questi soffre di una disfunzione severa. Percentuali che vanno dal 5 al 10% di coloro che sono sotto i 40 anni di età sono vittime di disfunzione. In Italia, infine, si stima che in totale siano almeno 3 milioni gli uomini che soffrono di problemi di erezione, vale a dire almeno il 10%-15% della popolazione maschile.

Disfunzione erettile: causa

Erroneamente, un tempo si pensava che la causa della disfunzione erettile fosse soltanto psicologica. Si è poi capito che così non è. Ci sono casi in cui la disfunzione dipende da fattori psicologici, ma anche casi che riguardano problemi prettamente fisici.

Tra le cause fisiche ricordiamo le traumatiche, le neurologiche, le vascolari, le ormonali e le anatomiche. Le traumatiche dipendono da un trauma al pene, mentre le vascolari si riferiscono a condizioni che compromettono l’arrivo del sangue al pene. Le neurologiche, invece, riguardano problematiche al sistema nervoso, mentre le anatomiche dipendono da un’alterazione anatomica del pene.

Infine, vi sono le ormonali, che dipendono appunto da problematiche relative agli ormoni.

Vediamo, adesso, le cause psicologiche. La possibilità di avere o meno un’erezione può dipendere anche dalla psiche. Problematiche come l’ansia o la depressione possono incidere molto negativamente, così come la presenza di traumi emotivi, relativi a problemi di relazione o storia di abusi sessuali. Altre cause di disfunzione possono essere legate all’abuso di alcool e di droghe, come l’eroina, la cocaina e la cannabis. Ancora, l’eccessiva stanchezza e l’uso di alcuni farmaci. Gli antipsicotici, gli antidepressivi, i fibrati, gli antipertensivi, i diuretici, i farmaci per il diabete sono tutti medicinali che possono provocare problemi di erezione nell’uomo.

Disfunzione erettile: il miglior rimedio naturale

Anziché assumere prodotti non sicuri, possiamo pensare di debellare la disfunzione erettile con rimedi naturali. Possiamo, ad esempio, affidarsi a Vigrax. Di che cosa si tratta? Vigrax è l’innovativo sistema per allontanare definitivamente il noiosissimo problema legato alla disfunzione erettile.

Non è un farmaco, bensì un integratore del tutto naturale. Nel composto troviamo, infatti, il tribulus terrestris, il ginseng, l’arginina, tutti elementi conosciuti da moltissimi anni per migliorare la risposta sessuale. Il principio attivo è il VigraxErect Proprietary Blend, una sostanza usata anche da coloro che per lavoro devono impegnarsi in eccellenti performance sessuali.

Il prodotto si assume in compresse: ogni confezione ne contiene 60. I risultati migliori si ottengono con un uso continuativo. Tuttavia, i primi risultati si hanno a partire dalla prima settimana. Vigrax deve essere assunto dopo i pasti con abbondante acqua o altro liquido, nella misura di due compresse al giorno, una a pranzo e una a cena. Si consiglia di non superare la dose consigliata per non incorrere in effetti collaterali.

Vigrax è riconosciuto dagli esperti, grazie ai suoi benefici e alla mancanza di controindicazioni, il viagra naturale. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Acquistare Vigrax è possibile soltanto in un modo: collegandosi al sito internet ufficiale. Non è, infatti, un prodotto esclusivo ed originale che si può comprare nelle farmacie, nelle erboristerie oppure in altri negozi. Comprandolo sul sito ufficiale avremo la certezza di ottenere il prodotto originale, proteggendoci così dalle frodi che sono all’ordine del giorno sul web. Per comprarlo dobbiamo poi cliccare su ordina Ora. Il prezzo di una confezione è di 59€.

Per ciò che riguarda il pagamento, si può comodamente pagare con il Paypal, con il contrassegno oppure con la carta di credito. Attraverso il contrassegno potremo pagare alla consegna della merce tramite corriere. Le spese di spedizione sono a carico della società e l’intera procedura di acquisto è totalmente coperta dalla privacy dell’acquirente.

© Riproduzione riservata
Leggi anche