Home » Gossip » Diodato partecipa a Europe Shine a Light e canta all’Arena di Verona

Diodato partecipa a Europe Shine a Light e canta all’Arena di Verona

| |

A causa dell’emergenza Coronavirus concerti e spettacoli sono stati annullati o rimandati a data da destinarsi, e la stessa cosa è toccata all’Eurovision a cui quest’anno avrebbe dovuto partecipare il vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Diodato. Il cantante si è comunque esibito per Europe Shine a Light, show organizzato proprio a causa dell’emergenza: per l’occasione Diodato si è esibito da solo in un’Arena di Verona deserta.

Diodato: Europe Shine a Light

Delle immagini di Diodato nell’Arena di Verona deserta hanno presto fatto il giro dei social, ed è stato lo stesso vincitore del Festival di Sanremo a raccontare la sua esibizione nell’esibirsi in un luogo storico tanto importante, senza pubblico, in un’atmosfera tanto surreale. A causa dell’emergenza Coronavirus l’Eurovision Song Contest è stato annullato, ma al suo posto Diodato ha preso parte all’Europe Shine a Light, show organizzato proprio a causa dell’epidemia (e che, ovviamente, è stato realizzato senza la presenza del pubblico).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Diodato (@diodatomusic) in data: 14 Mag 2020 alle ore 4:59 PDT

“La manifestazione, voluta in sostituzione dell’Eurovision, sarà un’ ulteriore dimostrazione di quanto la musica sia in grado di unire, di cancellare le distanze, di superare i confini politici, di dar voce alla nostra umanità, di manifestare la nostra presenza e riaccendere un faro sulla bellezza, anche nei momenti più difficili”, ha scritto Diodato sui social. Per vedere il concerto in tv bisognerà aspettare la serata del 16 maggio, su Rai1 alle ore 20.30.

Tag

Morto Ezio Bosso: lutto nel mondo della musica

Ascolti tv di giovedì 14 maggio 2020: i dati

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.