Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Chi è Dimitri Leonidas, curiosità sull’attore britannico

chi è dimitri leonidas

Dimitri Leonidas è un attore inglese che ha avuto una lunga carriera nel cinema e nella tv, recitando a fianco di George Clooney e Michael Fassbender.

Atletico trentenne dagli occhi bruni e capelli scuri che ostenta una carnagione romanticamente olivastra, Dimitri Leonidas è un attore inglese che emana un deciso fascino latino e che si sta affermando sempre più nel Jet Set internazionale. Qui in Italia è conosciuto principalmente grazie alla sua interpretazione nel dramma televisivo Riviera, in onda su canale cinque, in cui veste i panni dell’affascinante Christos Clios.

Dimitri Leonidas

Dimitri è nato a Brent, un borgo situato a nord ovest della città di Londra, il 14 novembre 1987 sotto il segno dello Scorpione. Ha ereditato l’incarnato mediterraneo ed il profilo virile dal padre di nazionalità greca e nativo dell’isola di Cipro. Ha preso il sorriso aperto e gentile dalla madre, elegante signora inglese con discendenza gallese.
Lo stesso sorriso lo rivediamo anche sui volti, dal sapore decisamente più europeo, delle sue tre sorelle: Helena, Stephanie e Georgina.

Sia Stephanie (nata il 14 febbraio 1984 a Londra) che Georgina (nata il 28 febbraio 1990 a Londra) hanno scelto di dedicarsi alla recitazione.

Stephanie infatti è nota per aver interpretato il ruolo di Irisa nella serie fantascientifica “Defaiance” (sebbene sia piuttosto difficile riconoscerla a causa del make up e delle protesi facciali) e quello di Clara nella serie, sempre a tema fantascientifico, “Killjoys“. Georgina invece è conosciuta per aver recitato nei film “Harry Potter e il principe mezzo sangue” e “Harry Potter e i doni della Morte” parti 1 e 2 ricoprendo il ruolo della cacciatrice Katie Bell.

Per il resto Dimitri manifesta un carattere molto estroverso e solare, sempre disponibile e scherzoso. Nelle interviste rimane comunque geloso del proprio privato preferendo mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata scegliendo perfino di non apparire su nessuno dei principali social media. Al momento però sembrerebbe single o, quantomeno, non coinvolto in una relazione significativa.

Dimitri Leonidas carriera

Leonidas è apparso per la prima volta in televisione a soli quattordici anni interpretando il personaggio di Ross per un singolo episodio del medical drama inglese “Casualty“.

Nello stesso anno, a non troppa distanza da questa prima apparizione, ha ottenuto un ruolo fisso nella serie “Grange Hill“, targata BBC, dove per quattro anni ha interpretato il personaggio di Josh. Durante questo periodo Dimitri è apparso anche, per la prima volta, nel procedurale inglese “The Bill” interpretando il di J. Harvey. Nel 2005 è ritornato a questa produzione set vestendo però i panni di un personaggio completamente nuovo.

Nel corso del 2007 è apparso sia nella soap inglese “Doctor“, dove ha interpretato il ruolo di Mike Andreus, sia nella serie “Holby city” ancora una volta ambientata nel mondo ospedaliero. L’anno successivo invece ha interpretato Scott White nel documentario a puntate “Prigionieri di Viaggio” per il National Geographic Channel. Nel 2009 si è diplomato al grande schermo esordendo sul set del film HorrorTormented” in cui veste molto bene il difficile personaggio di Alexis, uno dei ragazzi più popolari della scuola attorno a cui ruota il film.

Assieme ad un gruppo di amici dal carattere spregevole si è reso colpevole di aver bullizzato un compagno di classe spingendolo fino al suicidio.

Dimitri Leonidas curiosità

L’anno dopo appare invece nella discreta produzione del film “Centurion“, pellicola storica ambientata nella Gallia Romana e dalla forte impronta action. Qui reciterà al fianco di attori importanti come Michael Fassbender e Dominic West. Nel 2011 ritorna sul piccolo schermo recitando nella seconda parte della sesta stagione del popolarissimo “Doctor Who” in cui interpreta il ruolo del nerd occhialuto Howie Spragg nell’episodio “Il complesso di Dio“. Nello stesso anno si ritaglia un ruolo anche nella serie crime “Hustle” prima di dedicarsi per due anni consecutivi al personaggio di Anwar nella serie fantastica “Sinbad“.

Nel corso del 2014 si concentra sul grande schermo e recitando nel dramma politico “Rosewater” e, soprattutto, partecipando alle riprese di “Monuments Man” diretto, prodotto ed interpretato da George Clooney. Qui reciterà al fianco dello stesso Clooney e di altre vere e proprie Superstar come Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin e la bellissima e talentuosissima Cate Blanchett.

Infine, dopo un breve periodo di pausa, ritorna sia sul grande schermo, con l’action Thriller “Renegades“, che sul piccolo schermo dove interpreta il familiare Christos Clios nella popolarissima dramma tv Riviera.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...