Notizie.it logo

Come dimagrire in una settimana per la prova costume

come dimagrire in una settimana

Come dimagrire in una settimana si può grazie ad alimenti sani, attività fisica e un buon integratore.

La prova costume si avvicina sempre più e molte persone sentono l’esigenza di correre immediatamente ai ripari. Perdere peso e rimettersi in forma in una settimana è possibile, ma sono necessari costanza e impegno. Ecco tutti i segreti e i consigli, a cominciare dall’alimentazione e attività fisica, su come dimagrire in una settimana.

Come dimagrire in una settimana: cosa mangiare

In una settimana, con impegno e regolarità, si possono perdere fino a un massimo di due kg, eliminando i liquidi in eccesso; questo consente di sentirsi snelli e meno gonfi. Per poter vedere i risultati, bisogna abbinare a dell’attività fisica, anche un’alimentazione sana ed equilibrata, che permetta di salvaguardare i muscoli e la massa magra.

Per dimagrire in una settimana è necessario limitare il consumo di determinati alimenti e ridurre le porzioni, apportando i nutrienti fondamentali per l’organismo. Si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno, preferibilmente naturale e lontano dai pasti. Non saltate mai i pasti, a cominciare dalla colazione, che deve essere abbondante e ricca di nutrienti, per affrontare la giornata nel modo migliore.

Si consiglia di consumare almeno cinque porzioni di verdura al giorno, ottima anche come spezza fame o spuntino tra un pasto e l’altro.

La frutta va consumata lontano dai pasti, sia come spuntino, ma anche come colazione; scegliete quella di stagione, facendo attenzione agli zuccheri. Ogni giorno bisogna consumare delle fibre, che aiutano a regolare e mantenere in buono stato il funzionamento dell’intestino.

Sono da evitare gli zuccheri che sono presenti in diverse bevande e dolci. Prediligete frutta e verdura, meglio se cruda, e preparate i piatti con metodi di cottura al vapore o alla griglia, che fanno bene all’organismo.

Ecco un esempio di menù che potete seguire in questa settimana per la prova costume e provare a rimettervi in forma:

Colazione: caffè o tè non zuccherati, dei cereali integrali o dei biscotti secchi

Pranzo: pasta integrale o riso con verdure, oppure della carne magra o del pesce preparato in modo leggero, formaggi magri e un frutto di stagione

Cena: potete alternare tra un secondo piatto o dei legumi oppure della verdura cruda o cotta

Spuntini: di metà mattina o merenda, si consiglia un frutto di stagione o uno yogurt.

Come dimagrire in una settimana: attività fisica

Per dimagrire in una settimana, è importante, oltre a seguire una dieta ipocalorica e sana, abbinare dello sport e dell’attività fisica, per ottenere risultati maggiori in tempi rapidi.

Chi è abituato a uno stile di vita sedentario e poco dinamico, può cominciare con una camminata di anche mezz’ora da fare tutti i giorni a passo sostenuto. Infatti, potrebbe essere utile camminare per dimagrire, mantenendo un’andatura abbastanza svelta e percorrendo tratti abbastanza lunghi. Cercate di programmare una camminata di almeno 40 minuti da fare almeno tre volte a settimana.

Potete alternare la passeggiata a degli esercizi per tonificare, che aiutano a rassodare il fisico in modo da avere delle gambe e degli addominali tonici per la prova costume, come gli squat e gli affondi per le gambe e il crunch e la bicicletta per gli addominali. Per chi ha poco tempo e non vuole iscriversi in palestra, sappiate che anche andare a piedi in ufficio o prendere le scale al posto dell’ascensore può aiutare a ottenere ottimi risultati.

Oltre alla palestra, ci sono alcuni sport da praticare con una certa costanza che aiutano a dimagrire in una settimana.

A parte la camminata veloce, anche la corsa e il ciclismo possono dare risultati ottimi. Cercate di essere costanti e regolari per avere risultati che siano duraturi nel tempo.

Il miglior integratore per dimagrire

Per massimizzare i risultati e perdere peso nel più breve tempo possibile, gli esperti consigliano di associare all’alimentazione e all’attività fisica l’assunzione di alcuni integratori. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ma non tutti sono funzionanti. Per questo, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato raccomandano di utilizzare Piperina & Curcuma Plus, considerandolo il migliore integratore alimentare naturale per ridurre la massa grassa, perdere peso e depurare l’organismo.

Si tratta di un prodotto notificato al Ministero della Salute, prodotto in Italia e realizzato con ingredienti naturali e biologici, selezionati da team di personale competente in laboratori specifici, per garantire efficacia nella perdita di peso naturale e sicura. Infatti, il prodotto non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, salvo il caso di donne in stato di gravidanza o allattamento, persone che soffrono di allergie agli ingredienti usati, persone che presentano problemi gastrointestinali, renali o epatici e bambini.

È considerato il migliore integratore alimentare naturale dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato le proprietà benefiche, hanno deciso di testimoniare la loro positiva esperienza col prodotto, dal momento che apporta una serie di benefici per l’organismo:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo non solo da migliorare il processo digestivo, ma anche per aiutare a bruciare le calorie in maniera più veloce e naturale.
  • Attacca le cellule adipose, bruciando i grassi depositati in modo mirato, per un’efficacia superiore nel processo di dimagrimento.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, così da arrivare meno affamati ai pasti della giornata e consumare un minor quantitativo di calorie.
  • Depura l’organismo, drenando ed eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da contrastare la ritenzione idrica e i gonfiori.

L’integratore si compone di ingredienti del tutto naturali, biologici e selezionati, grazie alla cui azione si rivela un prodotto molto efficace nella lotta ai kg di troppo.

Nella formula, infatti, si trova:

  • Piperina: principio attivo del pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, consentendo un processo di dimagrimento più efficace e mirato;
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, è nota per le sue proprietà disintossicanti, dal momento che elimina le scorie e le tossine in eccesso, consentendo di mantenere la forma per molto tempo;
  • Silicio Colloidale: ingrediente che protegge i tendini, la pelle e le ossa ed aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile nei negozi fisici o sui siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale di Piperina & Curcuma Plus è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta collegati, per finalizzare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche