Notizie.it logo

Come dimagrire mangiando sano con la dieta equilibrata

come dimagrire (1)

Ecco tutti i consigli su come dimagrire in modo sano ed equilibrato.

Per chi ha accumulato dei chili in più e ora vuole correre ai ripari per tornare in forma, è bene sottoporsi a una dieta che si sana ed equilibrata a base di alimenti sani. Ecco tutti i consigli: da una buona alimentazione bilanciata e sana sino all’attività fisica, ma anche un buon integratore, su come dimagrire in modo sano e naturale.

Come dimagrire mangiando

Chi l’ha detto che per perdere i chili in eccesso bisogna rinunciare a mangiare? Al contrario, per dimagrire è importante consumare una dieta che sia sana e bilanciata. Per chiunque decida di sottoporsi a una dieta, si consiglia di chiedere aiuto a uno specialista del settore che saprà stilare il programma adatto in base al fisico e allo stile di vita che conducete.

Per dimagrire nel modo giusto, bisogna semplicemente apportare dei piccoli accorgimenti nel proprio stile di vita facendo attenzione a determinati alimenti. Prima di tutto, bisogna mangiare gli alimenti giusti nutrendosi di frutta e verdura in abbondanza, soprattutto di stagione, che aiuta a idratare e purificare l’organismo, eliminando le scorie e le tossine in eccesso.

Si consiglia di fare il pieno di fibre che aiutano a mantenersi sazio e non sentire i morsi della fame, oltre a migliorare il processo digestivo.

I fagioli sono un legume ricco di proteine e che sazia, inoltre bisogna digerirli in modo lento e prolungano in questo modo, il senso di soddisfazione e di sazietà. Preferite, al posto di succhi e frullati, la frutta intera che ha maggiori proprietà nutrienti. Come spuntino o spezza fame, prediligete una mela invece dei soliti snack.

Per dimagrire in modo più rapido ed efficace, ci sono alcuni cibi che aiutano a bruciare i grassi in eccesso, quali il peperoncino, il tè verde, ma anche i frutti di bosco e i cereali integrali. In questo modo, si mantiene attivo il metabolismo ed è possibile perdere peso velocemente. Dal momento che la stagione autunnale è propizia, perché non mangiare delle zuppe che riscaldano, ma hanno anche poche calorie.

Dieta equilibrata sana

Per poter perdere i chili in eccesso, bisogna seguire una alimentazione sana ed equilibrata. Sono tantissime le diete che vengono proposte ogni volta: da quella del limone, dell’acqua o della pizza.

Per ottenere risultati importanti, l’alimentazione è essenziale e si consiglia di prediligere alcuni alimenti evitandone altri.

Una alimentazione sana ed equilibrata permette, non solo di essere in forma e dimagrire mangiando, ma anche di prevenire alcune patologie, come l’obesità, il colesterolo, ma anche quelle riguardanti il sistema cardiocircolatorio e respiratorio.

Una alimentazione, affinché sia sana ed equilibrata, deve essere suddivisa nel seguente modo:

  • 50% carboidrati con tantissime fibre;
  • 25% proteine, soprattutto vegetali;
  • 25% di grassi.

In una dieta equilibrata e sana, ci sono alcuni cibi che è assolutamente consigliato consumare. Si può consumare cereali, soprattutto integrali, che hanno un basso indice glicemico. Per chi non può fare a meno della carne, è meglio limitarne il consumo a una volta a settimana prediligendo quella bianca, quindi pollo e tacchino.

Il pesce va consumato almeno due volte a settimana e si consiglia l’orata, la sogliola che sono ricchi di Omega 3 e aiutano a mantenere la linea.

I legumi sono essenziali perché difendono dal freddo e con questo tipo di alimento è possibile preparare tantissime zuppe e piatti maggiormente saporiti.

Una dieta sana ed equilibrata significa anche adottare alcune piccole modifiche allo stile di vita: dormire almeno 8 ore la notte, evitare l’abuso di alcool e sigarette, bere molta acqua e fare attività fisica per mantenersi in forma.

Il miglior integratore naturale

Per dimagrire mangiando e perdere peso, potete associare a una dieta sana ed equilibrata, un prodotto che ottimizza i risultati e assicura ottimi benefici. Il migliore integratore al momento, anche secondo il parere degli esperti, è +Forma: dalla formula combinata, aiuta a perdere peso, accelera il metabolismo, aumenta il consumo di calorie anche a riposo, elimina le scorie e le tossine, oltre a purificare l’organismo.

Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Barbabietola: ricca di antiossidanti che combatte i radicali liberi che sono i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare;
  • Alga wakame: riequilibra il peso corporeo, stimola l’organismo e accelera il metabolismo, oltre a essere un valido alleato nella lotta ai chili di troppo;
  • Moringa: pianta di origine indiana che ha proprietà ipocolesterolemiche e ipoglicemizzanti al punto da essere considerato un elemento ottimo per dimagrire;
  • Caffè verde: brucia i grassi grazie alle sue proprietà termogeniche e non ha gli stessi effetti nocivi del classico caffè tostato tradizionale.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Gli esperti consigliano questo prodotto, non solo per dimagrire, ma anche per recuperare l’energia di un tempo e perché garantisce ottimi benefici dal punto di vista psico-fisico. Si consiglia di assumerne due compresse insieme ai pasti principali con un bicchiere d’acqua in modo d’attaccare i cumuli di adipe e impedire che si riformino.-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 98 Euro per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...