Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come dimagrire la pancia con le spezie: piperina e curcuma

come dimagrire

Come dimagrire con diversi trucchi? Ci si può affidare ad integratori, ma anche ad una dieta sana assieme all'attività fisica.

Dimagrire la pancia con le spezie si può. Come? Esistono molti prodotti che, se associati ad una dieta sana e ad una corretta attività fisica, ci possono dare una mano per diminuire il nostro peso. Conosciamoli meglio.

Dieta sana

Per poter dimagrire, una dieta sana è necessaria. Questa ci permette di ridurre l’apporto calorico, con la conseguenza che andremo a mangiare meno prodotti ricchi appunto di calorie, che fanno impennare l’ago della bilancia. Aumentare l’apporto di frutta e di verdura, diminuire i grassi, gli alimenti fritti, i condimenti eccessivi può giovare. Anche i carboidrati andranno assunti con moderazione, andando a privilegiare quelli di origine integrale. Gli alimenti integrali, infatti, sono ricchi di fibre, che rallentano lo svuotamento gastrico, permettendoci così di avere meno fame. Per effettuare una dieta sana, però, è sempre meglio evitare il fai da te e tutti quei regimi alimentari che promettono risultati “miracolosi”. E’ meglio chiedere consiglio al nostro medico curante o, meglio ancora, ad un nutrizionista, che ci darà informazioni preziose e consigli da seguire su come dimagrire.

Esercizi fitness

Assieme alla dieta, gli esercizi fitness possono darci una mano per dimagrire, soprattutto nella pancia.

Gli addominali, ad esempio, sono i più indicati in questo caso. Vediamo alcuni esempi di esercizi utili. Come dimagrire? Il crunch può essere molto utile. Di questo esistono diverse varianti e serve per rinforzare i muscoli addominali. Per farli, dobbiamo metterci a terra con le gambe flesse e andare a sollevare soltanto le spalle, cercando di mantenere il tratto lombare appoggiato a terra. Dovremo poi ripiegarci su noi stessi, cercando di non muovere la testa. Le cosiddette sforbiciate, la bicicletta e gli esercizi addominali più comuni sono anch’essi utili per poter esibire una pancia piatta. Prima di eseguire tali esercizi fitness, si consiglia sempre di iniziare a svolgere un po’ di riscaldamento, per sciogliere i muscoli al meglio.

Piperina e curcuma

L’associazione di piperina e curcuma permette di realizzare prodotti molto validi per dimagrire la pancia e non solo. Esistono tanti integratori da poter utilizzare, in associazione ad una dieta sana e ad una buona attività fisica.

La piperina è la sostanza contenuta nel pepe nero. E’ un termoregolatore e un eccellente bruciagrassi. La piperina, inoltre, aumenta la disponibilità corporea della curcuma, una sostanza benefica altamente disintossicante. Tali prodotti si trovano facilmente in farmacia o in erboristeria. In alternativa, li possiamo acquistare anche in internet. Amazon, ad esempio, ne mette di molteplici a disposizione, tutti sicuri al 100% e non contraffatti. Spesso esiste la possibilità di fruire anche di sconti vantaggiosissimi, grazie ad offerte e promozioni che si trovano in rete.

  • Capsule curcuma con estratto di pepe nero e zenzero True Veda

Marcato True Veda, questo prodotto prevede la presenza di capsule di curcuma con estratto di pepe nero e con l’aggiunta anche di zenzero, che ne va a potenziare i benefici effetti. Utilissimo per contrastare lo stress ossidativo, promuove la salute del sistema cardiovascolare e delle articolazioni. Vi ritroviamo oltre 200 principi attivi, tra cui turmerone e gingerolo, oltre alla curcumina e alla piperina.

Il prodotto è 100% biologico e si trova in confezione di 60 capsule. E’ in vendita a circa 22 euro ed è un articolo in sconto, dato che altrimenti arriverebbe a costare 50 euro. Sono capsule vegetariane, facilissime da inghiottire.

  • Curcuma nuova formula Plastimea nutri+

Altro prodotto a base di piperina e curcuma è il seguente, che abbiamo la possibilità di acquistare in Amazon ad una circa che si aggira sui 21 euro, anziché 30. E’ un prodotto in sconto ed è ben 65 volte più assimilabile rispetto ad un normale articolo a base di curcumina. Le capsule sono brevettate, 100% naturali e gastroresistenti. Gli estratti di curcuma sono titolati al 95% di curcumina.

  • Curcumina plus 95% potenziata con piperina

Anche questo articolo è davvero molto interessante e funzionale. Si tratta di 60 compresse di curcumina, potenziate con la piperina. Oltre a queste due sostanze altamente benefiche vi ritroviamo anche le vitamine del gruppo B, del calibro di B1, B2 e B6.

Il prodotto è altamente antiinfiammatorio, efficace contro numerosi batteri, funghi e virus. Si tratta di un antiossidante naturale, capace di proteggere il sistema cardiocircolatorio e, allo stesso tempo, di andare a rinforzare il sistema immunitario. Oltre a ciò, è altamente disintossicante, elimina lo stress e la depressione. Protegge e favorisce la rigenerazione del fegato e riduce anche il rischio di poter sviluppare il diabete. Vi viene applicato uno sconto davvero altissimo. Esiste, infatti, la possibilità di comprarlo a 20 euro, anziché 85. Il risparmio, quindi, è di ben 65 euro.


© Riproduzione riservata
Leggi anche