Notizie.it logo

Dimagrire in menopausa è possibile? la dieta da seguire e i rimedi naturali

dimagrire in menopausa

Dimagrire in menopausa si può fare con i giusti consigli e alimenti.

La menopausa è un periodo complicato della vita della donna in quanto gli estrogeni e gli ormoni influiscono tantissimo sul fisico. Ma dimagrire in menopausa si può e la cosa importante da fare è seguire una dieta che si basi su alimenti sani e i giusti rimedi naturali come vi spieghiamo in questo articolo e nei prossimi paragrafi.

Dimagrire in menopausa

La menopausa è un evento fisiologico, normale in quanto corrisponde alla fine del ciclo mestruale nella donna. Si tratta di un cambiamento che avviene intorno ai 50 anni, ma cambia da un soggetto all’altro e in alcune può anche manifestarsi intorno ai 35 anni.

L’entrata in menopausa porta a dei cambiamenti sia a livello fisico che psicologico nella donna. Le vampate di dolore, i disturbi del sonno, l’osteoporosi, problemi a livello cardiologico, oltre a un aumento del peso dovuto agli sbalzi ormonali sono tutti sintomi che possono accadere nel corpo della donna.

La cosa importante da fare per le donne che vogliono essere in forma, non è tanto dimagrire in menopausa, quanto riuscire a mantenere il proprio peso senza ingrassare.

Sappiate che è possibile, ma bisogna adottare alcuni piccoli accorgimenti:

  • Prendersi cura del proprio benessere sia interiore che esteriore
  • Seguire uno schema nutritivo consigliato da un esperto del settore
  • Durante la stagione calda prendere del sole in modo d’aiutare la sintesi della vitamina D importante per le ossa
  • Bere tantissimo, almeno due litri di acqua al giorno
  • Praticare attività fisica in modo regolare e costante.

Per dimagrire in menopausa, ci sono alcune cose che è meglio evitare come le bevande gassate, gli alcolici, le fritture, oltre allo stress che porta alla fame nervosa e difficile da controllare e la mancanza di sonno che ci rende nervosi e agitati per tutto il giorno.

Dimagrire in menopausa: dieta

Per chi vuole perdere peso ed è in menopausa, ci sono degli alimenti che bisogna consumare. Prediligere il consumo di alimenti integrali che sono ricchi di fibre, saziano e soprattutto aiutano a digerire meglio. Aumentare il consumo di cibi che contengono calcio, quali lo yogurt e il latte e consumare almeno tre volte a settimana dei formaggi magri, come la ricotta e la mozzarella.

La frutta e la verdura non devono mai mancare in quanto sono ricche di vitamine, così come il pesce che va assunto almeno due volte alla settimana in quanto ricco di acidi grassi e Omega 3.

Si consiglia di non saltare mai i pasti in quanto si corre il rischio di arrivare molto più affamati ai pasti. Provate a ridurre le porzioni e mangiare meglio, quindi cibi sani e genuini che possano fare bene.

Per dimagrire in menopausa, ecco un menù tipico da seguire:

Colazione

Da fare entro 1,30 dal mattino appena svegli in modo da mettere in moto il metabolismo e si compone di latte, caffè, pane integrale con del burro o dei cucchiai di marmellata possibilmente biologica o senza zucchero oppure un frutto

Spuntino di metà mattina

A scelta tra spremuta, frutto o un frutto di stagione

Pranzo

Pasta o riso, delle verdure cotte condite con pochissimo olio d’oliva o del limone, carne, pesce e un frutto

Merenda

pane con del formaggio e dello yogurt, cereali

Cena

A scelta tra minestrone o pesce insieme a delle verdure cotte condite con poco d’olio e un frutto.

Non mangiate prima di coricarvi e si consiglia una tisana o un tè verde che aiuta a stare meglio ed eliminare le tossine.

Dimagrire in menopausa: il miglior integratore

Oltre alla dieta e all’attività fisica, si segnala anche un integratore a base naturale che può supportare la dieta in menopausa :Piperina e Curcuma Plus: un integratore a base solamente di prodotti naturali che riduce la massa grassa e attiva il metabolismo anche in menopausa.

Questo integratore è al momento il più utilizzato e combinato nelle diverse diete grazie ai suoi benefici riscontrati e alla mancanza di controindicazioni

Piperina e curcuma plus apporta i seguenti vantaggi (dimostrati) all’organismo:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia in modo da arrivare maggiormente sazi ai pasti principali
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine -
Un prodotto raccomandato, testato e consigliato, proprio perché è naturale al 100%, non ha controindicazioni ed effetti collaterali.

Si compone dei seguenti principi naturali:

  • Piperina: aumenta il metabolismo, i succhi gastrici e impedisce alle cellule di depositarsi
  • Curcuma: depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine e permette di dimagrire
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma

Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso. Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online ecommerce. L’unico modo per ordinarlo è sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Attualmente è presente una forte promozione: è possibile avere 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196€) con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche