Dilip Kumar è morto: per l’attore indiano ci saranno i funerali di Stato

Dilip Kumar è morto: all'attore indiano verranno riservati i funerali di Stato.

Dilip Kumar è morto all’età di 98 anni. L’attore indiano, uno dei più famosi di Bollywood, è stato uno dei più premiati in patria. E’ anche per questo motivo che gli verranno riservati i funerali di Stato. 

Dilip Kumar è morto

Lutto nel mondo del cinema indiano: Dilip Kumar è morto all’età di 98 anni. L’attore era una vera e propria star di Bollywood e stando a quanto riportano i quotidiani locali gli verranno riservati i funerali di Stato.

Si è spento presso l’Ospedale Hinduja di Mumbai, dopo era ricoverato perché negli ultimi mesi ha avuto diversi problemi di salute. 

È con enorme dispiacere che annuncia la morte di Dilip Saab avvenuta pochi minuti fa. Veniamo da Dio e da lui ritorneremo“, ha annunciato sui social l’amico Faisal Farooqui. Dilip ha avuto una lunghissima carriera ed era conosciuto come il “Tragedy King” di Bollywood. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo della settima arte indiana. 

Dilip Kumar è morto: i funerali di Stato

La morte di Dilip Kumar, considerata l’età, non ha sconvolto nessuno, ma lascia comunque un grande vuoto. The Indian Express annuncia che l’attore riceverà i funerali di Stato. Tantissimi i messaggi in suo ricordo, sia da parte di colleghi e amici che di gente comune, che stanno arrivando in queste ore sui social. 

Dilip Kumar è morto: una lunga carriera

Famoso come il “Tragedy King” di Bollywood, Dilip Kumar era apprezzato per la capacità di spaziare tra i diversi generi cinematografici. Non a caso, ha recitato in commedie, opere drammatiche, film romantici e altre topologie. Tra i suoi film più famosi ci sono: Aan, Daag, Devdas, Madhumati, Azaad, Mughal-e-Azam, Gunga Jamuna, Kranti, Karma e Ram Aur Shyam. Kumar, inoltre, è anche l’unico attore indiano ad aver ricevuto il Nishan-e-Imtiaz, ovvero il più alto riconoscimento civile pakistano. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascolti tv Italia Spagna: italiani conquistati dagli Europei 2020

Scarlett Johansson è incinta: primo figlio dal terzo marito

Leggi anche
Contents.media