Home » Gossip » Diletta Leotta: in arrivo il suo primo libro “Scegli di sorridere”

Diletta Leotta: in arrivo il suo primo libro “Scegli di sorridere”

|

Diletta Leotta diventa scrittrice: il 22 settembre 2020 esce il suo primo libro intitolato "Scegli di sorridere".

Il 22 settembre 2020 Diletta Leotta debutta come scrittrice. Il suo primo libro si intitola “Scegli di sorridere” e affronta argomenti delicati, dei quali la conduttrice sportiva ha parlato sempre pesando le parole. Per la prima volta, la 29enne si mette a nudo e racconta dettagli inediti della sua vita.

Diletta Leotta: il primo libro

Diletta Leotta, dopo essersi affermata come conduttrice, ha deciso di diventare anche scrittrice. Il 22 settembre 2020 esce il suo primo libro intitolato “Scegli di sorridere“. Per la prima volta, la 29enne siciliana si mette a nudo e affronta argomenti molto delicati: dal furto di immagini private dal cellulare ai ricatti, passando per gli attacchi da parte degli haters. La Leotta, con questa prima fatica letteraria edita da Sperling & Kupfer, vuole raccontare senza filtri la sua verità, quella che fino ad ora non è mai venuta alla luce. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

“Dopo anni in cui il silenzio mi sembrava il modo migliore di reagire, ho deciso di raccontare la mia versione dei fatti. Ci ho riflettuto nei mesi del lockdown, quando ho avuto il tempo per guardarmi dentro. E ho tenuto questo ‘diario’, scrivendo ciò che ho provato nei momenti più difficili della mia vita. Nel 2016 mi è stato hackerato il telefonino e alcune mie foto sono finite in Rete. A luglio del 2019 poi sono stata ricattata via sms nel cuore della notte. Il messaggio era: ‘Hai 8 ore di tempo per consegnare 30mila euro, altrimenti diffondiamo un filmato intimo che ti riguarda’. Non esisteva nessun video, ovviamente”.

Diletta ha confessato che la vicenda degli scatti rubati è stata “come una spada che mi ha trafitto” e che ha sempre preferito mantenere una certa discrezione sull’argomento. Come se non bastasse, nel libro affronta anche i suoi amori, da sempre ‘piatto succulento’ per la cronaca rosa.

Dall’amore agli haters

Scegli di sorridere” non è soltanto il titolo del libro, ma è anche il motto che, in questi anni, ha accompagnato la bella Diletta. Nel libro, non a caso, la conduttrice parla anche dell’attenzione, talvolta morbosa, che le riservano i paparazzi. Anche se parla dei suoi amori, la Leotta non fa né il nome di Matteo Mammì, né tantomeno quello di Daniele Scardina. Con entrambi è arrivata al capolinea, ma ha mantenuto con loro ottimi rapporti.

La quarta di copertina di “Scegli di sorridere” recita:

“A volte capita. Capita che nulla vada come avevi sempre previsto. Capita che ti svegli la mattina e ti cade il mondo addosso. Capita che vieni fraintesa e devi fare appello a tutte le tue difese per non crollare. Raramente Diletta Leotta ha dato la sua versione dei fatti, anche quando di lei si è parlato tanto. Ha scelto spesso la via del silenzio, ha imparato a esercitare l’arte della pazienza da professionista. Ora, però, qualcosa è cambiato. Per questo ha deciso di raccontare un pezzo di sé in questo libro, di confidarsi e di dire la sua sugli argomenti che maggiormente l’hanno toccata. (…) Con garbo, ironia ed estrema sincerità, Diletta dimostra, pagina dopo pagina, quanta volontà e forza ci vogliano per raggiungere i propri obiettivi”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gf Vip 5, gli ascolti della prima puntata: quanto ha fatto?

Giulia Provvedi: “Andrea Zelletta deve tenere a bada gli ormoni”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.