Diletta Leotta condurrà Miss Italia con Facchinetti

Diletta Leotta presenterà Miss Italia al fianco di Francesco Facchinetti. Per la conduttrice si apre una stagione televisiva molto ricca.

Diletta Leotta condurrà Miss Italia, è questa la notizia certa che circola nelle ultime ore. La giovanissima conduttrice è stata scelta da Patrizia Mirigliani per la settantanovesima edizione della kermesse di bellezza. Al suo fianco ci sarà Francesco Facchinetti. Per la Leotta si prospetta un’invernata ricca di impegni lavorativi.

Miss Italia

Diletta Leotta, in compagnia del simpatico Francesco Facchinetti, condurrà Miss Italia. La patron Patrizia Mirigliani ha voluto la giovanissima conduttrice al timone del concorso di bellezza più importante del nostro paese, quello che ha visto nascere la carriera di molti volti noti della televisione. Miss Italia andrà in onda in due serate su La7, il 16 settembre le selezioni e il 17 settembre la finale, in diretta per la prima volta da Milano. Quella di Diletta e di Francesco sarà una conduzione diversa, fresca e giovanile. Ma oltre a questa fantastica coppia al timone, che forse riuscirà anche a ridonare la giusta importanza al concorso, c’è anche la location che è cambiata. La finale di Miss Italia, infatti, si svolgerà a Milano negli “Studios” di Infront Italia e non più a Jesolo, come ormai eravamo abituati da anni. Le candidate alla rinomata fascia di rappresentante della bellezza italiana saranno duecento e saranno selezionate tra il 3 e l’8 settembre. Il numero delle ragazze dovrà essere ovviamente scremato, fino a trenta bellezze. Tra queste trenta, ci sarà quella che sarà incoronata Miss Italia 2018. Un’importante passo avanti, di questa nuova edizione di Miss Italia, riguarda anche l’ammissione delle candidate. Dopo anni di lotte per le taglie ammesse al concorso, le infinite battaglie contro la bulimia e l’anoressia, con la fantomatica taglia 38 da inseguire, Miss Italia ha scelto di cambiare rotta. Una delle candidate, infatti, parteciperà alla kermesse con una protesi alla gamba. La Miss si chiama Chiara Bordi ed ha subito l’amputazione della gamba a soli 12 anni, a causa di un bruttissimo incidente stradale. Questo non può che essere un segno di innovazione, perché la bellezza non è sinonimo di perfezione.

Gli impegni di Diletta

Diletta Leotta, con l’incarico della conduzione di Miss Italia, andrà ad aggiungere un importante tassello al suo già ricco curriculum. La presentatrice, sia televisiva che radiofonica, nonostante abbia solo ventisei anni, ha dimostrato e dimostra di essere all’altezza di ogni compito che le viene affidato. Oltre all’onore di essere stata scelta da Patrizia Mirigliani, Diletta avrà anche altri impegni lavorativi in vista di questa ricca stagione televisiva. Dopo Miss Italia, la vedremo su DAZN, dove si occuperà di calcio e anche al timone de Il contadino cerca moglie, presentato nell’ultima stagione da Ilenia Lazzarin. A questi impegni, c’è da aggiungere la sua trasmissione a Radio 105 che, per sua stessa ammissione, non abbandonerà mai. Un bel colpaccio per Diletta Leotta, ora non resta che attendere l’inizio di Miss Italia per vedere come se la caverà. Poi, con un braccio destro come Francesco Facchinetti, anche se incontrerà momenti di difficoltà, riuscirà a fronteggiarli. Magari scoppierà anche l’amore, chi può dirlo? Stay tuned, a settembre manca meno di un mese.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com