Notizie.it logo

Digiuno intermittente, come funziona la dieta del momento

dieta

La dieta del digiuno intermittente è l'ultima novità del momento nel settore alimentare e permette di perdere peso in poco tempo.

Per chi vuole perdere peso in modo salutare e ci tiene a rimettersi in forma in breve tempo, la dieta del digiuno intermittente è sicuramente il regime alimentare migliore in quanto aiuta a bruciare i grassi e limitare il senso di fame. In questo articolo cerchiamo di capire come funziona, quali sono gli effetti positivi, oltre al miglior integratore naturale possibile da associare in modo da garantire ottimi risultati.

Digiuno intermittente

il digiuno intermittente è una dieta che si basa su due numeri, quali il 16 e l’8. Il numero 16 indica le ore di digiuno, mentre 8 sono quelle in cui è possibile consumare i tre pasti della giornata. In base al parere dei nutrizionisti, è un regime alimentare che fa perdere peso in tempi rapidi e i pasti da consumare sono solo tre e non cinque, perché si compensa con l’attività fisica.

Non è una dieta adatta a tutti e come tutti i regimi dietetici va seguita nel modo giusto e con le dovute attenzioni.

Durante le otto ore è possibile consumare qualsiasi tipo di alimento, tranne ovviamente gli zuccheri e i cibi troppo raffinati e grassi. Si consiglia di consumare proteine magre, cereali integrali e tantissima frutta e verdura.

Una dieta che si può adattare in base alle proprie esigenze e abitudini di tutti i giorni. Ogni soggetto può scegliere la fascia migliore per astenersi dal cibo. Alcuni decidono di saltare la prima colazione e nutrirsi tra le 12 e le 20, mentre altri prediligono preferiscono non rinunciare al primo pasto in quanto li aiuta ad avere energia per affrontare al meglio la giornata. In seguito, si continua con un secondo pasto leggero per poi pranzare intorno alle 15 per un pasto completo.

Digiuno intermittente: benefici e programma

Con questo tipo di dieta è possibile perdere dal 3 all’8% del proprio peso e anche la circonferenza della vita tende a diminuire. Durante questa dieta, il metabolismo usa i grassi come fonte di energia e non più i carboidrati.

L’insulina diminuisce e crescono il testosterone e l’IFG che aiuta ad accelerare il metabolismo.

Sebbene si parli di digiuno non significa stare senza cibarsi o idratarsi. Ci sono alcuni alimenti solidi quali la caffeina, il tè nero, l’acqua e gli stimolanti che si possono assumere durante questo periodo in quanto aiutano a potenziarne gli effetti. Si consiglia di consumare anche cibi come carne magra, quali pollame, oltre al pesce che sono utili perché evitano la perdita della massa magra. Non è un regime adatto a tutti, soprattutto per chi soffre di disturbi alimentari, le donne in gravidanza o allattamento.

In questo tipo di digiuno intermittente, la giornata è divisa in due fasi: fast, la fase di digiuno che dura diverse ore in cui non bisogna consumare nessun tipo di alimento, tranne acqua, caffè amaro, tè e bevanda senza zuccheri e anche fed dove è possibile mangiare in modo regolare. Apporta una serie di benefici, tra cui il processo d’invecchiamento che rallenta, l’abbassamento del livello dei trigliceridi, oltre a promuovere la produzione dell’ormone della crescita.

Per quanto riguarda cosa mangiare, si può optare per:

Colazione: a base di acqua, caffè amaro, tè verde, ecc.

Pranzo: dalle 12 in poi a base di verdure miste, pasta al pesto, frutto.

Cena: del pesce come il merluzzo o verdure miste con dell’olio.

La merenda, a partire dalle 16, a base di un frutto o delle gallette di riso.

Il miglior integratore da abbinare

Collegato a questo regime dietetico è consigliato abbinare un integratore naturale che supporti il dimagrimento in modo sano, benefico e senza rischi.

In questo contesto, si segnala il miglior integratore naturale presente sul mercato: piperina e curcuma plus. Questo integratore naturale sta prendendo piede e ottenendo molti consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai suoi benefici riscontrati e testati. Un prodotto che apporta una serie di benefici al corpo, in quanto velocizza il metabolismo e quindi aiuta a dimagrire in modo rapido; brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale; riduce il senso di fame e fa sentire maggiormente sazi e depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma più a lungo.

Come già introdotto, questo integratore, si compone soltanto di ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: aiuta a bloccare le cellule adipose ed evitare che si formino, stimola l’aumento dei succhi gastrici dell’intestino e dello stomaco
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire in modo rapido
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Piperina e curcuma plus, a differenza di molti altri integratori presenti sul commercio, non causa effetti collaterali o controindicazioni, consigliato a chiunque voglia perdere peso e dimagrire.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Per quanto riguarda il dosaggio,ne bastano solo due compresse dopo ogni pasto accompagnate da un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e vedere sin da subito i primi risultati.

Un integratore esclusivo che non si può acquistare in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online di ecommerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva a casa al prezzo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna con il contrassegno

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche