Differenze tra frullatore ed estrattore

Gli amanti della frutta non possono rinunciare a frullati e succhi di frutta, che si possono preparare anche in casa con gli strumenti giusti: frullatore ed estrattore.

Queste bevande sono perfette per assumere la giusta quantità di vitamine, oltre ad essere un toccasana per la pelle e per la linea.

Molte donne si chiedono quale sia la differenza tra i due elettrodomestici, l’estrattore e il frullatore, che permettono di realizzare merende e colazioni golose e salutari.

La principale differenza tra i due strumenti risiede nel tipo di prodotto che si ottiene: con il frullatore si ottiene il frullato, morbido e corposo, mentre con l’estrattore si produce l’estratto, puro succo molto più liquido. La scelta di uno piuttosto che dell’altro dipende dai propri gusti e da ciò che si preferisce ottenere.

Con il frullatore potrete scegliere la consistenza del vostro frullato, potete aggiungere anche verdura alla vostra bevanda, e manterrete intatte le fibre presenti negli ingredienti utilizzati.

L’estrattore invece permette di sfruttare tutto il prodotto, in quanto riduce al minimo gli scarti, e di ottenere un succo liscio, senza polpa e ottimo per assumere un’elevata quantità di liquidi. E’ meno corposo e quindi può risultare meno consistente e meno gustoso.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com