Differenza fra smalto permanente e smalto semipermanente

Lo smalto permanente e quello semipermanente sono composti da gel e da un qualsiasi smalto. Viene applicato solitamente come uno smalto qualsiasi da esperti del settore estetico della manicure; l’asciugatura delle unghie viene fatta tramite raggi UV che permettono una resistenza maggiore del prodotto. In realtà la differenza tra smalto permanente e semipermanente è minima: il primo dura di più nel tempo e, per questo motivo, lo smalto ha una consistenza più densa; il secondo dura meno e lo smalto è molto più diluito. Di conseguenza, lo smalto permanente per essere tolto dovrà utilizzare strumenti precisi perché non facilmente rimovibile con metodi caserecci; lo smalto semipermanente può essere tolto anche autonomamente con acetone e un bastoncino di legno piatto per grattare l’unghia.

Scritto da Erika Masci

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com