Notizie.it logo

Zenzero e lenticche: la dieta per combattere il freddo

dieta zenzero

La dieta zenzero non è solo utile per perdere peso, ma anche per combattere il freddo pungente dell'inverno.

Durante la stagione invernale, si sa, le temperature scendono e il freddo comincia ad essere pungente e farsi sentire. Per proteggersi dal freddo e anche per dimagrire, per avere un fisico longilineo e in forma, potete provare la dieta zenzero e lenticchie che apporta notevoli benefici all’organismo e fa stare bene. In questa guida cerchiamo di capire quali sono i vantaggi di questo regime alimentare e come funziona.

Dieta zenzero e lenticchie

Per combattere il freddo, non è solo importante indossare capi che ci consentano di stare al caldo, ma anche consumare cibi sani e adatti è un ottimo modo per mantenersi in forma scegliendo dei prodotti alimentari che siano adatti a questo particolare periodo dell’anno. Per questa ragione, un regime alimentare a base di prodotti quali lenticchie e di spezie come lo zenzero può aiutare a tornare in forma in breve tempo.

In base al parere degli esperti e dei nutrizionisti, un regime alimentare che privilegia il consumo di spezie, quali lo zenzero e di lenticchie permette al corpo di avere molto più calore e quindi combattere il gelo della stagione invernale.

Oltre allo zenzero, anche il pepe apporta ottimi vantaggi nella dieta, in quanto ricco di oli essenziali e di sostanze come i glicosidi e polisaccaridi.

Con lo zenzero, si possono preparare anche ottimi infusi e bevande come una tisana a base di menta e limone. Una tisana a base di questi ingredienti, non è solo un valido aiuto e alleato nella lotta al peso, ma permette anche di aiutare a digerire, oltre a riscaldarsi nei mesi più freddi dell’anno. Per chi non ama la menta, può sostituirla con il miele perfetto soprattutto se si soffre dei classici malanni di stagione, come appunto la tosse e il mal di gola.

Dieta zenzero e lenticchie: menù e benefici

Un regime alimentare che è consigliato da tantissimi esperti, soprattutto grazie alla presenza dello zenzero, un ottimo vasodilatatore che agisce sul sistema vascolare e dona calore, quindi l’ideale per combattere le temperature rigide invernali.

Secondo i nutrizionisti, prodotti e alimenti quali lo zenzero, le lenticchie e l’agnello sono ottimi cibi per combattere il freddo e per perdere peso.

I broccoli sono un tipo di verdura riscaldante e quindi perfetto per la stagione invernale.

Per quanto riguarda le lenticchie, si tratta di legumi che si consumano moltissimo in questo periodo dell’anno. Sono un alimento molto importante da consumare poiché ricco di calcio e ferro. Si tratta di un alimento che è consumato, non solo durante il periodo natalizio, ma anche oltre. Sono ricche di ferro e si trovano tutto l’anno. Inoltre, con questo alimento è possibile preparare tantissimi piatti: dalla minestra alle zuppe sino alle vellutate. Con le lenticchie potete preparare gli hamburger vegetali per chi è vegetariano o anche condire la pasta e il riso. Chi opta per le lenticchie rosse, si consiglia di consumarle a pranzo, perché a cena sono considerate troppo pesanti e non aiutano la digestione.

Per la dieta zenzero, consigliamo di seguire questo menù:

Colazione: tisana a base di zenzero e succo di limone

Spuntino: succo di ananas e zenzero o un centrifugato di frutta fresca

Pranzo: zuppa di legumi a cui unire un pizzico di zenzero

Merenda: biscotti allo zenzero che si possono anche preparare in casa e un tè verde caldo per depurarsi

Cena: pollo allo zenzero e insalata a piacere

Il miglior integratore da abbinare

Per dimagrire e ottenere risultati in breve tempo senza rinunciare alla salute, si segnala di associare alla dieta Piperina e Curcuma: un prodotto naturale a base di questi due ingredienti che permettono di accelerare il metabolismo, perdere peso e centimetri, oltre a bruciare i depositi di grasso per avere il fisico che avete sempre sognato.

Un prodotto naturale che brucia il grasso in eccesso, ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale, senza dover faticare in palestra.

Grazie a questo prodotto, il metabolismo brucia molte più calorie e permette di dimagrire in modo rapido. Il senso di fame si attenua grazie alla combinazione di questi ingredienti naturali e si perde peso in tempi brevi, permette di mantenere la forma più a lungo, aiuta a depurare il fegato, l’intestino e i reni.

Un ingrediente naturale che si basa su elementi, quali:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici dello stomaco, dell’intestino, permette di velocizzare il metabolismo e impedisce la formazione delle cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi permette di perdere peso
  • Silicio Colloidale: protegge le ossa, i tendini e la pelle, oltre a migliorare le prestazioni dei due elementi naturali.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore consigliato da tantissimi esperti e nutrizionisti del settore proprio perché aiuta a depurare, eliminare le scorie in eccesso e quindi favorire il dimagrimento. Molto facile da assumere perché basta prenderne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per ottenere risultati eccellenti già nelle prime settimane.

Un integratore che non si compra né in parafarmacia o nei siti quali Amazon o ebay. L’unico modo per averlo e approfittare di ogni beneficio è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e inviare l’ordine. In questo modo si approfitta di due confezioni al costo di 49 Euro con pagamento alla consegna al corriere in modo sicuro e rapido e della spedizione gratuita.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche