Notizie.it logo

Dieta Walter Willett: programma e benefici dimagranti

dieta walter willett

La dieta Walter Willett mira non solo al dimagrimento, ma anche alla salute del pianeta.

Sono tantissime le diete che aiutano a perdere peso e che molti soggetti scegliono di seguire per poter dimagrire in prossimità della prova costume o di altri appuntamenti importanti. La dieta Walter Willett si diversifica per una serie di caratteristiche. Vediamo il programma di questo regime alimentare e i benefici dimagranti.

Dieta Walter Willett

Un regime dietetico che si basa sul consumo di frutta, verdura e legumi, e su un apporto molto basso di zuccheri e carni rosse. Una dieta che è stata elaborata in seguito a tre anni di lavoro dalla Commissione Eat-Lancet e prende il nome da Walter Willett, conosciuto per essere uno dei migliori nutrizionisti al mondo.

L’obiettivo di questa dieta non è solo dimagrire, ma anche fungere da modello di alimentazione sostenibile e salute planetaria. Con questo tipo di alimentazione si spera di riuscire a diminuire – entro il 2050 – il numero di 11 milioni di morti dovuti ad abitudini alimentari scorrette.

In base a uno studio pubblicato sulle pagine di The Lancet, in seguito a una ricerca condotta dai maggiori esperti, si è stabilito che il consumo eccessivo di carboidrati porta a un rischio di mortalità maggiore.

La dieta Walter Willett trae spunto dalla dieta mediterranea, considerata il miglior modello alimentare da seguire non solo per il dimagrimento, ma soprattutto per i benefici che apporta alla salute e all’organismo.

Con questa dieta si riduce il consumo di carne per favorire e prediligere i vegetali. È ottima sia dal punto di vista salutare, in quanto la cattiva alimentazione causa una serie di problemi, tra cui l’obesità e tutte le patologie ad essa correlate, sia dal punto di vista ambientale perché è nota come dieta della salute planetaria, in quanto mira a salvare il pianeta e ridurre il riscaldamento globale.

Dieta Walter Willett: programma

Lo stesso creatore e inventore di questo regime dietetico afferma che “Non si tratta di una dieta di privazioni, ma semplicemente di un modo diverso di mangiare e nutrirsi”.

Questa dieta si basa su un consumo giornaliero di almeno 2500 calorie e predilige il consumo di proteine derivanti da legumi e frutta secca.

Va benissimo consumare almeno un bicchiere di latte al giorno, oltre a due uova a settimana, e 250 grammi di cereali integrali tutti i giorni.

Bisogna abbondare di frutta e verdura, almeno 500 grammi al giorno. La carne di bovino, suino o ovino è ammessa, ma in porzioni ridotte. I carboidrati vanno assunti almeno 30 grammi tutti i giorni, compreso gli zuccheri aggiunti. Fondamentale l’apporto di legumi, noci e uova da consumare almeno due volte a settimana.

Una dieta cob l’obiettivo di ridurre gli sprechi di cibo e allo stesso tempo raggiungere gli obiettivi di sostenibilità legati al consumo di suolo e all’uso di risorse idriche. Si consiglia di cominciarla subito dopo averne parlato con un esperto del settore in modo da seguire tutte le indicazioni possibili.

Il miglior integratore dimagrante

Oltre alla dieta Walter Willett, per ottimizzare i risultati si consiglia di abbinare degli integratori che possono aiutare nel processo di dimagrimento.

Sebbene in commercio ce ne siano di diverse tipologie, il migliore al momento è Piperina e Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa e perdere peso in modo sano e salutare.

Un integratore che apporta i seguenti benefici alla salute e all’organismo:

  • Stimolo del metabolismo;
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione;
  • Brucia le calorie e i grassi;
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata;
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Si tratta di un prodotto notificato dal Ministero della Salute per la sua efficacia e i benefici dimagranti. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali della giornata accompagnate da un bicchiere abbondante di acqua. Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero che gli conferisce il gusto piccante, attiva il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a perdere peso in maniera rapida;
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà detox in quanto aiuta a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che aiuta a proteggere la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali, ovvero la piperina e la curcuma.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Dal momento che si tratta di un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito del prodotto ufficiale, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia con carta di credito o Paypal, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche