Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Dieta del supermetabolismo: come prepararsi alla prova costume

-

La dieta del supermetabolismo aiuta a dimagrire e riattiva il metabolismo.

La prova costume è, ormai, quasi alle porte; in molti desiderano arrivare in forma a questo momento, in modo da sfoggiare un fisico asciutto e longilineo. Per queste persone, la dieta del supermetabolismo è il regime alimentare ideale, in quanto apporta notevoli benefici e permette di dimagrire in modo rapido ed effettivo. Ecco il programma da seguire e come funziona.

Dieta del supermetabolismo

Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere chili in modo rapido, consentendo di sviluppare un fisico snello in vista della prova costume. Ideata da una specialista statunitense, Haylie Pomroy, sta riscuotendo grande successo, dal momento che tanti personaggi dello spettacolo ne testimoniano i benefici. Fonda la sua efficacia sullo stimolo dei processi metabolici; non richiede, dunque, necessariamente la riduzione delle calorie assunte.

La dieta del supermetabolismo risulta efficace in quanto non solo aiuta a perdere i chili in eccesso, ma riattiva il metabolismo, grazie alla rotazione degli alimenti da assumere nelle diverse fasi che prevede.

Gli alimenti che si consumano in questa dieta permettono di stimolare le funzioni del fegato e di altre ghiandole utili per l’organismo e i suoi benefici. La dieta del supermetabolismo, infatti, alterna il consumo di carboidrati a quello di proteine e grassi.

Per mantenere il metabolismo alto, bisogna cercare di consumare ogni giorno cinque pasti, a partire dalla colazione, il pasto più abbondante della giornata. Si consiglia di consumare i pasti principali integrati a due spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, a distanza di 4-5 ore l’uno dall’altro ed evitando di mangiare durante le fasi notturne.

Dieta del supermetabolismo: programma e benefici

La dieta del supermetabolismo si divide in tre fasi, da ripetere per 3 o 4 settimane. Ecco come seguire la dieta del supermetabolismo.

Prima fase: dura due giorni e consiste nel consumo di cereali, tranne mais e frumento, e, in generale, di carboidrati. La frutta e la verdura non devono mancare, mentre proteine devono essere limitate e, nel caso, sono preferibili quelle magre.

Sono da evitare latte derivati. Il lunedì e il martedì sono dedicati essenzialmente al consumo di carboidrati e frutta.

Seconda fase: i due giorni a seguire, ossia mercoledì e giovedì, prevedono il consumo di verdure e fonti proteiche magre. In questa fase, è opportuno evitare il consumo di frutta, latticini, legumi e cereali.

Terza fase: durante il venerdì, il sabato e la domenica si consiglia di consumare cereali, proteine e grassi buoni, come ad esempio l’olio extra vergine di oliva. In questa fase si consumano i grassi sani compreso anche gli alimenti delle fasi precedenti.

Si consiglia di seguire la dieta del supermetabolismo per un mese in modo da verificare i risultati ottenuti. Solitamente, si tende a perdere dai 5 ai 6 kg, ma alcuni soggetti arrivano anche a 9 kg in 28 giorni. Si consiglia di associare, oltre all’alimentazione, anche dell’attività fisica: allenamento anaerobico nella prima fase e, a seguire, yoga.

L’allenamento deve essere mirato in base alle proprie esigenze e fisico per sciogliere più grassi possibile e dimagrire in modo sano.

Durante tutte le fasi della dieta del supermetabolismo, oltre all’acqua, si consiglia di bere anche del tè senza teina e infusi, preoccupandosi di scegliere le versioni senza zucchero. Ecco un esempio di menù da seguire:

Colazione: frullato di frutta fresca, dei fiocchi d’avena o dei frutti di stagione, come mirtilli o lamponi

Spuntino di metà mattina e merenda: frutta o frullato

Pranzo: riso con verdure di stagione o insalata di quinoa

Cena: pesce cotto al vapore o dell’insalata di gamberetti accompagnata da verdure di stagione.

Gli esperti la consigliano proprio perché si tratta di una dieta bilanciata e molto efficace per ottenere ottimi risultati.

Il miglior integratore da abbinare

Per risultati ancora migliori, oltre all’alimentazione e a uno stile di vita dinamico, esistono alcuni integratori alimentari naturali che consentono di sviluppare ulteriormente il metabolismo, massimizzando i risultati della dieta del supermetabolismo.

Gli esperti e le persone che l’hanno provato, concordano sul fatto che tra questi il migliore sia Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare naturale molto utilizzato in abbinamento a diete sane che mirino alla perdita di peso.

Si tratta di un prodotto consigliato da tanti esperti del settore. Infatti, non solo è composto esclusivamente da ingredienti naturali al 100%, ma apporta apporta benefici tangibili all’organismo, in quanto:

  • Stimola i processi metabolici, favorendo il dimagrimento;
  • Brucia i grassi in eccesso ed aumenta l’azione dei succhi gastrici, aiutando nella perdita di peso;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, depurando l’organismo da tossine e scorie;
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali della giornata.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Non presenta effetti collaterali o controindicazioni; tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo alle donne in stato di gravidanza o allattamento, alle persone che soffrono di problemi gastrointestinali e alle persone allergiche alle sostanze utilizzate. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire e si compone di soli ingredienti naturali, quali:

  • Piperina: stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, rivelandosi un ottimo alleato nella lotta ai chili di troppo;
  • Curcuma: depura l’organismo, eliminando le scorie e le tossine; in questo modo, aiuta a dimagrire in modo rapido;
  • Silicio Colloidale: rafforza la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare e aumentare le prestazioni delle due componenti essenziali.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi tradizionali, come supermercati o parafarmacie, e nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare a beneficiarne è collegandosi al sito ufficiale. Una volta cliccato su “Ordina ora”, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, Paypal o in contrassegno, ossia in contanti alla consegna avvenuta al corriere.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche