Notizie.it logo

Dieta di settembre: come tornare in forma dopo le vacanze

dieta Dukan

La dieta di settembre aiuta a rimettersi in forma in seguito alle vacanze estive.

Le cene, gli aperitivi con gli amici, i troppi gelati hanno minato il fisico e, quindi, bisogna correre ai ripari. Con la fine delle ferie e delle vacanze estive, bisogna rimettersi in forma e la dieta di settembre è l’ideale per avere un fisico tonico e asciutto, oltre che per dimagrire e affrontare il nuovo anno in modo sano.

Dieta di settembre

Dopo l’estate, complice le abbuffate, qualche dolce e bevuta di troppo, può capitare che la linea sia appesantita e, quindi, bisogna darsi da fare per poter rientrare nei jeans o indossare quell’abito che piace tanto. Lo specchio mostra una immagine diversa e difficile da accettare. Una dieta equilibrata e sana chiedendo aiuto a un esperto del settore e un po’ di attività fisica possono aiutare a tornare in forma e avere un fisico tonico.

Inoltre, con il ritorno ai ritmi quotidiani, cresce anche il desiderio di stare bene e in forma e la dieta di settembre è il periodo ideale per cominciare a prendersi cura del proprio fisico.

Una delle prime regole è sicuramente ridurre i condimenti e limitare i pasti in modo da bruciare le calorie in eccesso e smaltire i chili di troppo.

Per ottimizzare i risultati, oltre alla dieta e all’alimentazione sana ed equilibrata, si consiglia di praticare dell’attività fisica. Considerando che le giornate sono ancora belle durante questo mese dell’anno, potete approfittarne per una corsa o un po’ di jogging a ritmi sostenuti proprio per bruciare le calorie in eccesso. In questo periodo, le palestre e le piscine aprono e degli esercizi con l’aiuto di un personal trainer o un corso di nuoto oppure di acquagym possono aiutarvi ad avere il fisico che avete sempre sognato.

Dieta di settembre: cosa mangiare

Per dimagrire e perdere peso, è molto importante prestare particolare attenzione alla tavola e, quindi, agli alimenti da consumare. Nella dieta di settembre, dal ritorno dalle ferie, è importante limitare l’uso dei condimenti preferendo l’olio d’oliva usato soprattutto a crudo.

Al posto d’ingredienti grassi, quali sale e burro, optate per delle spezie come la cannella, la piperina e la curcuma che aiutano a dimagrire rapidamente e bruciare le calorie in eccesso.

Non escludete la pasta e il pane in quanto sono importanti, ma cercate di limitarne le porzioni e il consumo. Si consiglia di optare per la pasta e il pane integrale che fanno bene all’intestino e aiutano il tratto intestinale e soprattutto saziano. Si consiglia di consumare tantissima frutta e verdura di colore rosso e giallo e insalate a foglia verde che fanno bene e depurano l’organismo.

Nella dieta di settembre si consiglia di consumare alimenti ricchi di betacarotene che prolungano l’abbronzatura, tra cui barbabietole, cipolle, cavoli, finocchi, funghi, invidia, lattuga, melanzane, patate, pomodori, soia, sedano e zucchine tutti alimenti ottimi per un regime ipocalorico e una insalata o anche una minestra di verdura.

Ottima anche la verdura come cocomero che idrata e le pesche, oltre a tantissimo pesce, ricco di Omega 3, tra cui orate e sogliola da consumare al vapore o lesso.

Ecco un esempio di menù che potete consumare nella dieta di settembre:

Colazione: Caffè o latte parzialmente scremato

Spuntino di metà mattino: Un frutto

Pranzo: Pasta con zucchine e bresaola con limone

Merenda: Una macedonia

Cena: una insalata e una fetta di cocomero

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati ed essere in forma rapidamente, oltre a una attenzione particolare all’alimentazione e all’attività fisica da praticare in modo regolare e costante, si consiglia di associare alla dieta di settembre un prodotto naturale che, secondo gli esperti, è considerato il migliore grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze sul campo. Si tratta di Piperina e Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa, perdere adipe e centimetri in eccesso.

Un integratore che ha le seguenti proprietà testate:

  • • Stimolo del metabolismo
    • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
    • Brucia le calorie e i grassi
    • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
    • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Al momento questo integratore 100% naturale è il più utilizzato nelle varie diete per perdere peso grazie alla totale mancanza di controindicazioni e alla sicurezza.

Infatti è notificato come attendibile direttamente dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più su Piperina e curcuma, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano, tranne coloro che hanno problemi gastrointestinali e le donne in gravidanza. Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali, poiché si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dà il gusto piccante, aiuta a perdere peso e calorie in modo rapido e naturale;
  • Curcuma: una spezia molto usata nella cucina orientale, conosciuta come lo Zafferano delle Indie, aiuta a depurare l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche