Notizie.it logo

Dieta sana per dimagrire: cosa mangiare per il cambio di stagione

dieta sana per dimagrire

La dieta sana per dimagrire permette di perdere peso in modo naturale e rapido.

In prossimità del cambio di stagione, bisogna consumare alimenti sani e leggeri. Una dieta sana per dimagrire è il rimedio naturale migliore per perdere peso in questo periodo dell’anno. Ecco tutte le informazioni necessarie sugli alimenti da assumere, compreso anche il menù da seguire.

Dieta sana per dimagrire

Chi l’ha detto che per dimagrire bisogna fare grandi sacrifici e rinunce, privandosi totalmente di alcuni alimenti che ci piacciono? Non sempre è necessario. A volte, la scelta migliore per eliminare i chili di troppo consiste nel ridurre le calorie e le porzioni di ciò che si ingerisce. Il modo migliore per perdere peso è farlo in modo graduale, senza fretta e con risultati duraturi nel tempo.

Quando si parla di dieta sana per dimagrire, gli esperti del settore puntano sulla dieta mediterranea. È considerata da molti la migliore, dal momento che contiene tutti i macronutrienti essenziali, quali proteine, grassi e carboidrati.

Una dieta sana deve prevedere un menù tra le 1400 e le 1500 calorie al giorno, con un consumo di frutta e verdura di stagione, da assumere eventualmente anche sotto forma di centrifugati o macedonie.

Bisogna cercare di limitare le porzioni e consumare piatti leggeri ed equilibrati. È necessario evitare il consumo di fritture e di alimenti conditi con troppo sale, in quanto gonfia e, favorendo la ritenzione idrica, non facilita il processo di dimagrimento.

In una dieta sana per dimagrire, i pasti dovrebbero essere ripartiti nel seguente modo:

  • 25% di calorie dovute alla prima colazione, che deve essere abbondante;
  • 35% di calorie dal pranzo, quindi pasta o riso;
  • 30% di calorie dalla cena, quindi minestra o verdure;
  • Infine il 5% dovuto dagli spuntini di metà mattina e merenda.

È necessario, poi, fare attenzione ai condimenti, prediligendo erbe aromatiche, spezie o anche succo di limone. Bere tanta acqua è fondamentale, in quanto aiuta a idratarsi; in alternativa, anche le tisane o il tè verde possono rivelarsi molto utili, depurando l’organismo nel modo giusto.

Dieta sana per dimagrire: schema settimanale

In una dieta sana ed equilibrata che si rispetti, bisognerebbe consumare ogni giorno, almeno in un pasto, questi alimenti: frutta e verdura, anche più volte al giorno, i cereali, soprattutto a colazione, la carne, il pesce, le uova e i legumi che sono ricchi di fibre, i latticini e i formaggi magri, soprattutto mozzarella e ricotta.

Si consiglia di consumare la frutta e la verdura, sia cotte che crude.

I cereali come le fette biscottate vanno benissimo dalle 4 alle cinque porzioni al giorno, mentre la carne e il pesce una porzione giornaliera, scegliendo tra uno o l’altro. Ecco un esempio di menù e schema che vi consigliamo da circa 1500 calorie:

Colazione

Latte parzialmente scremato e dei cereali o biscotti integrali

Spuntino di metà mattina

Un frutto, come una mela

Pranzo

Pasta al pomodoro o riso integrale con delle verdure grigliate e un’insalata mista

Merenda

Uno yogurt magro alla frutta

Cena

Minestrone di verdure e legumi + una porzione di petto di pollo, magari alla piastra o del pesce, come la spigola al cartoccio.

Per condire i piatti, va benissimo del sugo al pomodoro o alle verdure. Si consiglia anche di variare i vari cibi in modo da dare un sapore a ogni piatto e cercare di rendere la dieta più piacevole e meno monotona, pur perdendo peso e raggiungendo i traguardi posti senza troppe rinunce o sforzi.

Il miglior integratore per dimagrire

Alla dieta sana per dimagrire e ai giusti alimenti, insieme a una attività fisica regolare e costante, si consiglia di associare degli integratori naturali, per assicurarsi di assumere tutte le sostanze nutritive che non vengono consumate con la dieta.

A detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, il miglior integratore naturale alimentare, in tal senso, è Piperina e Curcuma Plus. Considerato il migliore per tutti coloro che vogliono cominciare una dieta, si rivela un valido aiuto nel ridurre la massa grassa e avere il fisico sognato.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto a base naturale, made in Italy che apporta all’organismo i seguenti vantaggi:

  • Stimola il metabolismo;
  • Brucia le calorie, anche a riposo;
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino e mantiene lo stato di forma per molto tempo;
  • Sazia e riduce il senso di fame, permettendo di arrivare ai pasti principali della giornata meno affamati.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore in quanto non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Possono assumerlo tutti, sia uomini che donne, purché maggiorenni, mentre è sconsigliato a chi ha problem gastrointestinali o allergie agli ingredienti usati e alle donne in gravidanza o allattamento. Questo prodotto si basa sui seguenti principi attivi:

  • Piperina: aumento del metabolismo e dei succhi gastrici, che permettono un’assimilazione selettiva e naturale;
  • Curcuma: depura l’organismo, permettendo di dimagrire in tempi rapidi, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa ed aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Bisogna assumerne due compresse al giorno dopo i pasti principali per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino. Essendo un prodotto esclusivo, non bisogna è possibile acquistarlo in parafarmacia o negozio, e neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati, che saranno protetti dalla privacy, per poi attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto si trova in promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 Euro invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento è disponibile sia tramite carta di credito o Paypal, sia tramite contrassegno, che consente di pagare direttamente alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche