Notizie.it logo

Dieta di primavera detox: come depurarsi per il cambio di stagione

dieta di primavera

La dieta di primavera permette di depurarsi e perdere chili.

La primavera è sicuramente il periodo migliore dell’anno per rimettersi in forma prima dell’arrivo dell’estate per sfoggiare così il fisico durante la tango agognata prova costume. Tantissime persone decidono d’iscriversi in palestra o piscina durante questo periodo proprio per buttare giù i chili che hanno accumulato. Per fare questo, la cosa migliore è sicuramente la dieta di primavera che vi spieghiamo in questo articolo con un programma e un menù adatto a voi.

Dieta di primavera detox

Questo periodo dell’anno è perfetto anche per recuperare le energie in vista dell’estate e prepararsi così alla prova costume. Con l’arrivo della primavera è molto semplice depurare il corpo e perdere i chili in eccesso.

In primavera si va incontro a un cambiamento stagionale che, in un modo o nell’altro, influisce anche noi e quindi cominciare una dieta in questo periodo è sicuramente l’ideale. Una dieta di primavera detox aiuta a eliminare le scorie e le tossine che abbiamo accumulato durante l’anno.

Per affrontare nel modo migliore il cambio di stagione è importante una alimentazione sana, oltre a un giusto esercizio fisico che porta il corpo a stare meglio.

Inoltre, complice anche le belle giornate, molte attività si possono praticare all’aperto approfittando dell’aria aperta e del sole. Una dieta di primavera, se fatta nel modo giusto, aiuta il nostro organismo a:

  • Aumentare vitalità ed energia
  • Migliorare la capacità di concentrazione
  • L’umore migliore
  • Diminuiscono i dolori addominali e i gonfiori
  • Le difese immunitarie aumentano
  • Si riduce il rischio di malattie quali cancro al colon, ulcera, ecc.

La dieta di primavera detox aiuta a purificare lo stomaco e il fegato che sono molto importanti per la salute dell’organismo. La primavera è il momento migliore per cominciare una dieta e consumare alimenti che sono adatti a questa stagione e periodo.

Dieta di primavera detox: programma

Per una dieta di questo tipo, è importante consumare alimenti che siano tipici della stagione. Importante bere molto, a cominciare dal mattino, con un bicchiere d’acqua e del limone, a digiuno, in modo da attivare subito il metabolismo. In seguito, va benissimo un centrifugato a base di frutta e verdura che potete consumare a colazione, ma anche come spuntino di metà mattino.

Oltre all’acqua, vanno benissimo anche le tisane drenanti a base di zenzero o finocchio e il tè verde che ha ottimi effetti disintossicanti.

No alle bevande zuccherate e alcoliche. L’olio extra vergine di oliva, così come le spezie o il succo di limone, sono condimenti ottimi in quanto insaporiscono i piatti, ma allo stesso tempo fanno bene per la dieta.

No alla carne rossa, ma va benissimo quella bianca e consumate il pesce almeno due volte a settimana in quanto fa bene all’organismo dal momento che è ricco di Omega 3. Da evitare le fritture, mentre prediligete le cotture al vapore o alla griglia. La pasta non è un alimento da bandire, ma meglio quella integrale poiché ricca di fibre.

Si consiglia di mangiare dell’insalata mista prima dei pasti principali in quanto sazia e riduce il senso di fame, magari arricchita con dei germogli. A fine pasto, non può mancare una macedonia di frutta con una spruzzata di succo di limone e una foglia di menta fresca.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere il meglio dalla dieta di primavera detox, oltre a del movimento fisico, si consiglia l’uso di integratori dimagranti naturali come Piperina e Curcuma Plus.

Questo integratore è consigliato da esperti e consumatori che lo stanno utilizzando per via dei benefici dimagranti (e detox) riscontrati nel tempo.

Inoltre è attualmente il più utilizzato da chi sta seguendo una dieta per perdere massa grassa e per purificarsi.

Ricordiamo, infine, che è totalmente a base naturale grazie alla combinazione di soli 3 principi attivi. Grazie a questi, Piperina e curcuma plus, aiuta a ridurre la massa grassa e attiva il metabolismo basale.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici testati e riscontrati al proprio organismo:

  • Stimola il metabolismo
  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi sazia, permettendo di non arrivare ai pasti affamati
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

I suoi componenti naturali sono:

  • Piperina: attiva il metabolismo, aumento dei succhi gastrici e impedisce alle cellule di depositarsi
  • Curcuma: depura l’organismo, quindi condizione essenziale per dimagrire, elimina le scorie e le tossine che si sono accumulate
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Si tratta di un prodotto che non ha effetti collaterali o controindicazioni. Da assumere due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che si depositino.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche negli ecommerce ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine e la conferma dei propri dati. Il prodotto attualmente è in forte promozione:49 Euro invece di 196 con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche