Notizie.it logo

Dieta di ottobre: i cibi di stagione consigliati

dieta di ottobre

La dieta di ottobre aiuta a dimagrire con i prodotti tipici del periodo.

Ottobre è il mese ideale per rimettersi in forma e cominciare anche a proteggersi dagli eventuali malesseri che, a causa del freddo, possono giungere in questo periodo dell’anno. Ecco la dieta di ottobre per dimagrire e i cibi consigliati da assumere durante questa stagione, insieme al miglior integratore da abbinare per ottenere risultati soddisfacenti.

Dieta di ottobre

In base a uno studio, è stato rilevato che, cominciare una dieta, quindi un processo dietetico, in questo periodo dell’anno, è molto gratificante in quanto permette di perdere peso nella misura giusta considerando anche gli ottimi alimenti tipici del periodo e che si possono gustare a tavola. Inoltre, si riesce a portare a termine i risultati in maniera più rapida e soddisfacente per l’organismo.

L’autunno e, in particolare, il mese di ottobre, è sicuramente il periodo migliore per cominciare a pensare alla propria forma fisica, tenerla sotto controllo. Inoltre, la dieta di ottobre permette anche di proteggersi dai malanni tipici del periodo, come mal di testa, raffreddori che possono giungere per via dei primi freddi.

Ottobre è considerato, dagli esperti, il periodo ideale per cominciare una dieta in quanto indica il mese della stabilità, del ritorno alla routine, dopo le vacanze estive e si può affrontare il corso dei mesi a venire con il giusto ritmo e l’energia necessaria.

Cominciare una dieta in questo mese significa mangiare sano poco prima del periodo natalizio e, quindi, dimagrire rapidamente.

Inoltre, i molti alimenti presenti sulle tavole in questo periodo invogliano a essere consumati e si può approfittare di vari alimenti che danno un sapore diverso ai piatti e che sono ottimi per l’organismo permettendo di dimagrire rapidamente approfittando dei prodotti tipici della stagione autunnale che è appena iniziata.

Dieta di ottobre: cibi di stagione

Dalle arance al melograno, sono tantissimi gli alimenti che giungono in tavola in questo periodo dell’anno e vanno benissimo per cominciare una dieta in modo da stare in forma. In questo periodo, si consiglia di consumare cibi energetici, ricchi di carboidrati e che aiutino a fare il pieno di energie per affrontare al meglio questo periodo.

I cibi che bisogna portare in tavola per la dieta di ottobre sono sicuramente i legumi e gli ortaggi , tra cui la zucca, ottima per prepararsi alla festa di Halloween, ma anche utile per la preparazione di zuppe e altri piatti di questo tipo.

La barbabietola è un altro alimento che non può mancare in quanto ricca di benefici, oltre a essere utile perché previene l’invecchiamento cellulare.

Si consiglia di preferire verdure a foglia larga da consumare sia cotta che cruda in quanto aiutano a dimagrire e favorire il processo digestivo. Le zuppe sono un alimento che non può assolutamente mancare e si possono preparare di vari tipi: da quelle di legumi ad altre a base di cipolla. Il melograno è un alimento tipico della stagione ed è ricco di flavonoidi e antiossidanti. Un secco di questo frutto al mattino è l’ideale per cominciare al meglio la giornata.

Oltre al melograno, sono diverse le verdure: dalle carote ai finocchi, i broccoli che si possono consumare sia crude che grigliate. Ottobre è periodo di funghi che potete mangiare grigliati e non contengono grassi. I kiwi sono ricchi di vitamina C e drenanti, oltre che avere proprietà diuretiche. A colazione fate il pieno di arance da consumare anche con un frullato o succo, ricche di vitamina C.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, si consiglia alla dieta di ottobre di associare un prodotto naturale, quale un integratore.

Sono tantissimi gli integratori presenti sul mercato, ma il migliore, secondo gli esperti, è sicuramente Piperina &Curcuma Plus che riduce la massa grassa e aiuta a donare il corpo che avete sempre desiderato.

Un integratore a base naturale che ha le seguenti proprietà che fanno bene all’organismo:

  • Stimolo del metabolismo;
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione;
  • Brucia le calorie e i grassi;
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata;
  • • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Un integratore che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso. Non è indicato alle donne in gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerlo insieme a un bicchiere d’acqua con i pasti principali in modo d’attaccare le cellule adipose e impedire che si accumulino.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina&Curcuma Plus è un integratore davvero efficace, proprio perché si basa su ingredienti naturali, inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo. I principi attivi sono i seguenti:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consente di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo, molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti e detox, depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche