Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

La strana dieta di Naomi Campbell: “Posso digiunare per giorni”

naomi campbell

Naomi Campbell, ospite del talk show britannico 'Lorraine', ha parlato della sua dieta, facendo una rivelazione sconcertante

Naomi Campbell, ospite del talk show britannico ‘Lorraine’, ha parlato della sua dieta, facendo una rivelazione che sta sconcertando un po’ il popolo del web. La top model 49enne ha ammesso di digiunare anche per giorni e di riuscire a sentirsi bene senza alcun tipo di problema. È davvero questo il segreto per avere un corpo come il suo?

Le dichiarazioni di Naomi

Naomi Campbell, così come tutte le Star, ha le sue abitudini alimentari. La Venere nera, così come è sempre stata chiamata nel mondo della moda, è stata ospite del talk show britannico ‘Lorraine’ e ha raccontato quali sono i suoi segreti per tenersi in forma. Naomi ha ammesso: “Mangio quando mi sento di farlo. Non muoio certo di fame. Se mi sento di fare un giorno intero di digiuno, lo faccio bevendo solo succhi o acqua. Riesco a digiunare per giorni interi, dipende da come mi sento”. La Campbell, 49 candeline all’attivo, ha un corpo davvero perfetto e ha anche rivelato di essere vegetariana da tanti anni.

La modella ha ammesso: “Durante l’estate spesso non mangio e bevo dei succhi, fa troppo caldo. Ma non è mai una cosa programmata, può capitare un giorno o anche due giorni a settimana. Dipende solo da quando mi sento di farlo”. Naomi segue la cosiddetta ‘dieta intermittente’, che consiste nell’alternare periodi di assoluto digiuno ad altri in cui si mangia, seppure sempre in porzioni ridotte. Anche se a qualcuno può sembrare strano, alcuni studi sostengono che qualche giorno di digiuno farebbe bene a chiunque. Ovviamente, la quantità di giorni nei quali ci si dovrebbe cibare di soli liquidi sono decisi da un medico in base alle condizioni di salute di ogni singolo caso. Il digiuno non va mai affrontato da autodidatta, per cui anche Naomi, consapevole della risonanza che hanno le sue dichiarazioni, avrebbe dovuto fare più attenzione. L’Intermitting fasting al quale fa riferimento la top model, infatti, prevede 14 ore di digiuno, ma lei ha ammesso di riuscire a non mangiare anche per giorni interi.

Un rinconoscimento per Naomi

Tralasciando le polemiche che le sue dichiarazioni hanno scatenato, a breve la Campbell riceverà un riconoscimento molto importante.

In questi giorni, infatti, è stato annunciato che Naomi sarà premiata con il British Fashion Council’s Fashion Icon Award 2019, in occasione dell’annuale cerimonia dei British Fashion Awards, gli Oscar britannici della moda. Il ceo del British fashion council, Caroline Rush ha dichiarato: “Il premio a Naomi va per per il suo incredibile contributo all’industria della moda, alla sua carriera di supermodella famosa in tutto il mondo, così come al suo impegno filantropico con carità e sforzi incredibili per un futuro più vario e uguale, specialmente in Africa”. Naomi si è detta onorata e felicissima di questo importante riconoscimento. La top model, attraverso il suo profilo social, ha dichiarato: “Questo è un premio emotivo per me un riconoscimento che proviene dai colleghi della mia industria e dalle persone con cui sono cresciuta da quando avevo 15 anni. Sono onorata di ricevere questo premio”. Questo premio tanto speciale le verrà consegnato nel corso della cerimonia dei British Fashion Awards il prossimo 2 dicembre alla Royal Albert Hall.


© Riproduzione riservata
Leggi anche