Notizie.it logo

Dieta del minestrone: come funziona e i benefici dimagranti

dieta del minestrone

La dieta del minestrone permette di ritornare in forma in breve tempo.

La dieta del minestrone è un regime alimentare che che si basa prettamente sul consumo delle verdure perché fa dimagrire in modo naturale e dona benessere all’organismo. Nei prossimi paragrafi vi illustriamo questo tipo di dieta, i benefici dimagranti e anche il menù settimanale da seguire, oltre ad un integratore dimagrante da abbinare per ottenere i migliori risultati.

Dieta del minestrone

Si tratta di un regime dietetico nato negli Stati Uniti per poi essere studiato da un cardiologo di un ospedale di Saint Louis. Un tipo di dieta adatto pensato soprattutto all’inizio per i pazienti che soffrivano di un livello molto serio di obesità e che dovevano perdere peso per sottoporsi a un intervento cardiaco.

Per chi ha dei chili in più o vuole apparire meglio con se stessi, è un regime alimentare che permette di perdere fino a un massimo di 5 kg e anche oltre, se si protrae nel tempo.

Una dieta da seguire per chi è in sovrappeso perché ha ottimi benefici , non solo dimagranti, ma anche antiossidanti in quanto aiuta ad avere un maggiore equilibrio di zuccheri e grassi nel sangue.

I primi giorni della dieta del minestrone sono considerati i più difficili, ma anche quelli maggiormente importanti in quanto aiutano a perdere peso. Si consiglia di cominciare questa dieta durante il fine settimana quando si è maggiormente liberi e non si è particolarmente stressati.

L’importante è idratarsi bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno che aiuta a depurarsi e disintossicarsi. Per capire se i risultati sono soddisfacenti e si segue con attenzione la dieta, bisogna pesarsi il primo giorno e al quarto si cominciano a verificare i primi effetti. Al termine della settimana di dieta, i kg persi dovrebbero essere circa 5. Si consiglia di consultare un nutrizionista e un esperto in questo campo per capire se è adatta al nostro fisico e quali effetti può avere.

Dieta del minestrone: menù settimanale

Il minestrone si può mangiare sempre, ma bisogna rispettarne le dosi per ottenere ottimi risultati. Un esempio di menù potrebbe della dieta del minestrone potrebbe essere il seguente:

Colazione: Caffè o tè senza zucchero accompagnato da un frutto quale una mela o un mandarino

Metà mattina: succo di frutta non zuccherato

Pranzo: minestrone e nuovamente un frutto

Merenda: succo di frutta non zuccherato

Cena: minestrone e la frutta da consumare può essere anche cotta o in scatola senza nessun tipo di zucchero aggiunto.

Per i primi 4 giorni bisogna seguire questo menù e questi piatti, in seguito si aggiungono altri alimenti quali latte scremato e yogurt e, a partire dal quinto, si comincia a consumare anche la carne di manzo.

Dopo una settimana, si può aggiungere del riso integrale alla ricetta della minestra di verdure.

Per avere risultati ancora più ottimali, si consiglia di associarla a dell’attività fisica da praticare con una certa regolarità tutti i giorni e al consumo di un integratore dimagrante naturale.

Il miglior integratore da abbinare

Come già annunciato , oltre alla dieta del minestrone e all’attività fisica, si consiglia di associare un prodotto a base naturale, come Piperina e Curcuma Plus. Un integratore che supporta un dimagrimento sano, costante e senza rischi per il corpo.

Questo integratore sta ottenendo sempre più consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai risultati verificati sul campo e ai benefici.

Piperina e curcuma plus permette di ridurre il peso e i centimetri, oltre a combattere l’adipe. Un prodotto di ingredienti naturali che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame e quindi permette di sentirsi più sazi
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino aiutando a mantenere la forma per più tempo.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un prodotto che si basa sui seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici dell’intestino e dello stomaco, blocca le cellule adipose
  • Curcuma: permette di depurare l’organismo e quindi aiuta a dimagrire più in fretta
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa e aiuta a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Un integratore che non ha né controindicazioni o effetti collaterali proprio perché si basa su ingredienti naturali al 100% e consigliato dai nutrizionisti proprio per l’efficacia.

Un prodotto di cui bisogna consumarne due compresse dopo ogni pasto per bloccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si formino.

Essendo un prodotto esclusivo, non si può ordinare né in parafarmacia o negozio, neanche nei vari noti e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Sul sito è possibile ordinare il prodotto al costo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in modo rapido e sicuro.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche