Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta mima digiuno: i benefici per perdere peso naturalmente

dieta mediterranea

La dieta mima digiuno aiuta a dimagrire in modo naturale e prevenire alcune malattie.

Per perdere peso in modo naturale sono tantissime le diete e i regimi alimentari a cui ci si può sottoporre. Uno di questi è la dieta mima digiuno, che aiuta a dimagrire in modo relativamente efficace e veloce. Vediamo insieme tutti i benefici che può provocare e quali alimenti possono essere assunti durante questo tipo di dieta.

Dieta mima digiuno

Si tratta di un regime alimentare con lo scopo non solo di perdere peso, ma anche di tenere sotto controllo la salute. Infatti, questa dieta è stata creata dal Professor Valter Longo, ricercatore in biochimica e neurobiologia, il quale ha dedicato tutta la sua vita a studiare terapie utili per ritardare e combattere l’invecchiamento. In effetti, alcuni studi dimostrano la sua efficacia in termini di longevità.

La dieta mima digiuno, grazie alla quale le cellule possono rigenerarsi nel modo giusto, protegge l’organismo da una serie di patologie che possono aggravare la salute, come l’obesità, e altre malattie legate all’invecchiamento, come il morbo di Alzheimer.

Secondo alcuni studi, si tratta di una dieta che migliora le condizioni di salute, oltre ovviamente a dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale.

La dieta mima digiuno prevede che siano eliminati i cibi che stimolano e favoriscono la produzione di insulina e dell’ormone della crescita, in modo da favorire un apporto calorico molto più basso. Si tratta di una dieta che, in base ai consigli e suggerimenti del Prof. Longo, aiuta a purificare il corpo e a rigenerarlo in modo che funzioni meglio. Infatti, consente di ottenere effetti positivi simili al digiuno, senza peraltro metterlo in atto, dal momento che per stare bene non bisogna rinunciare al cibo, ma semplicemente limitare le porzioni e determinati alimenti.

Si caratterizza per cinque giorni a basso consumo di proteine. Il primo giorno della dieta mima digiuno bisogna consumare almeno 1000 calorie, divise tra 34% carboidrati, 56% grassi e 10% proteine.

Nei giorni a seguire, si riduce il numero delle calorie arrivando a 750. Bisogna ripetere la dieta almeno ogni 3-6 mesi, possibilmente sotto osservanza di un esperto o specialista del settore.

Dieta mima digiuno: cosa mangiare e benefici

La dieta mima digiuno, dunque, si basa su un’alimentazione ricca di verdura, con poche proteine e un limitato consumo di carboidrati complessi e grassi buoni. Questa dieta non prevede il consumo di carne, preferendo, piuttosto, il consumo di proteine di origine vegetale, quali legumi secchi, come fagioli e piselli. Inoltre, sono importanti i cereali, come la quinoa e l’orzo.

Sono consigliate due-tre porzioni di pesce la settimana, evitando il tonno, ricco di mercurio; in tal senso, si prediligono sgombri, acciughe e sardine. Inoltre, i grassi buoni vanno assunti tramite la frutta secca, soprattutto noci, mandorle e nocciole, e l’olio extra vergine di oliva. Sono ammessi la pasta, il pane e i cereali, ma sarebbe meglio preferire la loro versione integrale; inoltre, la dieta mima digiuno prevede il consumo di tanta verdura, anche più volte al giorno.

Bisogna moderare il consumo di zuccheri e la frutta va mangiata solo una volta al giorno.

Il Prof. Longo consiglia di non cenare dopo le 20 e mai alcune ore prime di andare a dormire per non disturbare il sonno e il riposo. Secondo la dieta mima digiuno, i pasti da fare sono tre al giorno.

Una dieta di questo tipo aiuta a prevenire alcune patologie, quali il cancro, il diabete, le malattie cardiovascolari e neurodegenerative. La dieta mima digiuno apporta benefici e vantaggi su diversi sistemi: immunitario, nervoso e muscolare.

Il miglior integratore da abbinare

Gli esperti consigliano di associare ad alcune diete, soprattutto quelle restrittive, degli integratori alimentari. In particolare, questi integratori possono rivelarsi particolarmente utili per massimizzare i benefici della dieta mima digiuno e per sopperire alle carenze alimentari che potrebbe apportare quando non seguita correttamente. Infatti, la vita di tutti i giorni potrebbe non consentire di adottarla in maniera perfetta, complice anche l’essere spesso fuori casa per cause lavorative ad esempio.

Tra gli integratori alimentari presenti in commercio, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, sia in termini dimagranti che in termini salutari, è Piperina e Curcuma Plus.

Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore si compone esclusivamente di ingredienti naturali al 100%, che riduce la massa grassa e aiuta a perdere peso in modo sano e naturale. Per questo, è raccomandato da numerosi esperti e clienti che l’hanno provato e testato.

Si tratta, infatti, di un prodotto Made in Italy realizzato in laboratori ad opera di personale esperto e competente. Grazie a questo, apporta notevoli benefici:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando a bruciare le calorie e favorendo una perdita di peso più rapida ed efficace.
  • Brucia i grassi in eccesso e aiuta a dimagrire rapidamente, grazie alla sua azione sulle cellule adipose.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata e aiutando ad assumere troppe calorie.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e sostanze ristagnanti, riducendo gonfiori e combattendo la ritenzione idrica.

Inoltre, il prodotto non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si compone di principi naturali:

  • piperina: contenuto nel pepe nero, a cui conferisce l’aspetto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, per un dimagrimento più rapido;
  • curcuma: molto usata nella cucina orientale, è una spezia che elimina le scorie e le tossine in eccesso, così da ridurre i gonfiori;
  • silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e anche le ossa, oltre a migliorare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

È raccomandato dagli esperti a tutti coloro che vogliano perdere peso in modo sano e naturale. Se ne sconsiglia l’utilizzo, però, alle donne in stato di gravidanza ed allattamento, a chi soffre di problemi gastro intestinali, ai minorenni e a chi soffre di allergie agli ingredienti usati. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, ossia pranzo e cena, accompagnato da un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche