Notizie.it logo

Dieta del metabolismo: come essere pronti per l’estate

-

La dieta del metabolismo aiuta a dimagrire ed essere preparati per la prova costume.

Per perdere peso rapidamente ed essere pronti alla prova costume, è opportuno correre ai ripari al più presto e la dieta del metabolismo è sicuramente l’ideale in quanto permette di dimagrire e mantenersi in forma. Infatti, un metabolismo veloce consente di bruciare le calorie in modo più veloce ed efficace. In questo articolo vediamo qual è il programma, gli alimenti da consumare e l’integratore da utilizzare per ottimizzare i risultati.

Dieta del metabolismo

Si tratta di un regime alimentare di cui si parla molto; infatti, è utile nel favorire ed aumentare il metabolismo, condizione di primaria importanza per perdere peso in modo efficace e veloce. Si tratta di un regime alimentare inventato dal prof. Mauro di Pasquale, canadese ma con origini italiane, con lo scopo di aumentare il metabolismo modificando la quantità e la qualità degli alimenti assunti.

Questa dieta prevede una forte riduzione dei carboidrati a favore di proteine e grassi, infatti, l’obiettivo della dieta è educare l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica, al posto dei carboidrati.

La dieta del metabolismo cerca di aumentare i processi metabolici, così da dimagrire più rapidamente, ma, allo stesso tempo, trasforma il corpo in una sorta di macchina che brucia i grassi in modo efficace e mirato.

Le calorie sono circa 1200 al giorno e, quindi, si tratta di una dieta ipocalorica della durata di un mese circa, durante la quale è possibile, si stima, perdere fino a 5 kg. Al termine della dieta, si avrà dato un impulso al metabolismo e si avrà educato l’organismo a bruciare meglio i grassi, così da stabilizzare i risultati ottenuti in termini di dimagrimento; così, sarà più facile mantenere il peso raggiunto e si potrà interrompere la dieta, facendo comunque attenzione a ciò che si assume, per evitare di vanificare i risultati raggiunti.

Dieta del metabolismo: programma e benefici

Si tratta di un regime alimentare che consiste in due fasi.

La prima fase della dieta del metabolismo è di valutazione, in base alla quale si cerca di capire la quantità minima di carboidrati si può assumere senza subire complicazioni, come carenze alimentari, nausea e capogiri. Questa fase dura circa quattro settimane; si parte da un quantitativo molto ridotto di carboidrati per qualche giorno.

Se si notano sensi di spossatezza eccessivi o di nausea, sarà meglio aumentare di poco le dosi di carboidrati. Si procede in tal senso fino ad aver individuato la quantità corretta di carboidrati, da mantenere fino alla fine delle quattro settimane di questa prima fase. Durante questa fase, si procede con 12 giorni di scarico, con pochi carboidrati e molti grassi, seguiti da due giorni di carico, con molti carboidrati e pochi grassi.

La seconda fase è di mantenimento. In questo momento, l’organismo sarà in grado di utilizzare i grassi come fonte energetica al posto dei carboidrati, e occorre stabilizzare questa capacità e i kg persi. A cinque giorni di scarico, seguiranno due giorni di carico, con le stesse quantità di carboidrati e grassi individuati come corretti nella fase precedente.

Approfondiamo ora le dosi da assumere nelle fasi di carico e scarico sopra citate.

La fase di scarico: durante questo periodo, si comincia così: i nutrienti sono suddivisi nel seguente modo: 50-60% i liquidi, 30-50% le proteine e circa 30 grammi al giorno di carboidrati.

Se durante il periodo di prova ci si accorge che i carboidrati sono pochi, se ne aumenta la dose.

Fase di carico: gli alimenti sono tripartiti nel seguente modo: 35-55% carboidrati, 15-30% proteine e circa 25-40% i grassi.

La dieta del metabolismo comprende cinque pasti: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e la cena. In effetti, effettuare spuntini a metà mattina e pomeriggio consente di mantenere alti livelli di metabolismo.

Inoltre, per aumentare il metabolismo è meglio assumere alcuni alimenti piuttosto che altri.

I cibi di origine proteica, come la carne ed il pesce, i formaggi, sono sicuramente da consigliare per una dieta metabolica. Per quanto riguarda la frutta, si consiglia di consumare pesche, mele, albicocche, kiwi, ecc. Nella dieta del metabolismo sono da preferire condimenti come olio di oliva, burro, spezie, ecc. Va benissimo consumare il tè e il caffè dal momento che aumentano il metabolismo.

I benefici della dieta del metabolismo consentono di dimagrire più rapidamente, riuscendo a mantenere il peso per un periodo lungo, consentendo di stabilizzare risultati nel tempo, caratteristica che non tutte le diete hanno.

La dieta del metabolismo aumenta la massa magra e aiuta ad avere muscoli ben tonici e definiti, grazie all’alto consumo proteico che prevede.

Il miglior integratore naturale

Alla dieta del metabolismo, gli esperti consigliano di associare alcuni integratori alimentari. In commercio ne esistono di differenti tipologie, ma non tutti sono efficaci o consentono di preservare la salute dell’organismo. In effetti, al momento, tra tutti gli integratori che il mercato mette a disposizione, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato reputano che il migliore sia Piperina & Curcuma Plus.

Si tratta di un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute, prodotto in Italia e realizzato in laboratori specializzati con ingredienti naturali e selezionati da un team composto da personale competente. È considerato dagli esperti il miglior integratore alimentare da associare a diete come quella metabolica, grazie ai molteplici benefici che apporta e al fatto di essere privo di controindicazioni o effetti collaterali. In effetti, il prodotto presenta notevoli vantaggi nella lotta ai kg di troppo:

  • Stimola il metabolismo, massimizzando i benefici di una corretta dieta metabolica e migliorando il processo di dimagrimento.
  • Migliora la produzione dei succhi gastrici, favorendo una corretta digestione e consentendo una miglior assimilazione delle sostanze nutritive.
  • Brucia le calorie, tramite un’azione mirata sui tessuti adiposi, in modo da dimagrire più rapidamente
  • Sazia e quindi riduce il senso di fame, aiutando a non abbuffarsi ai pasti ed assumere, così, meno calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, così da ridurre i gonfiori e combattere ritenzione idrica e cellulite.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, favorisce il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, aiutando a dimagrire in tempi rapidi e in modo efficace e riducendo il senso di fame, anche nervosa.
  • Curcuma: di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, consente di drenare liquidi e sostanze ristagnanti dall’organismo, accelerando i tempi di dimagrimento e combattendo gonfiori.
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre che ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto che può essere assunto da tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale e salutare. Sebbene non presenti particolari controindicazioni o effetti collaterali, se ne sconsiglia l’assunzione a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini e alle persone allergiche agli ingredienti usati. Si consiglia di assumere due compresse accompagnate da un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali, due prima di pranzo e due prima di cena, in modo da attaccare sin da subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, e nemmeno sui siti di e-commerce online. Per questa ragione, esiste un solo modo per acquistare il prodotto originale di Piperina & Curcuma Plus, ed è collegandosi al sito internet ufficiale del prodotto. Per completare l’acquisto, poi, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare tramite diversi metodi, non solo tramite carta di credito o Paypal, ma anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche