Notizie.it logo

Dieta menopausa per dimagrire: programma e benefici

dieta chetomediterranea

La dieta menopausa aiuta a dimagrire contrastando il gonfiore e il peso in eccesso.

La menopausa è un periodo complicato della vita di una donna contraddistinto anche dalla difficoltà di mantenere il peso forma. Per questo, una dieta menopausa è il regime ideale per dimagrire. Ecco il programma e tutti i benefici che può apportare una dieta equilibrata.

Dieta menopausa

L’età che avanza e la menopausa rendono davvero difficile riuscire a mantenere il peso forma e, quindi, tantissime donne, durante questo periodo della loro vita, tendono a ingrassare senza la possibilità di perdere i chili. Se si presta attenzione ad alcune sane abitudini, come consumare piatti che siano equilibrati e fare dell’attività fisica, è possibile ottenere importanti risultati.

L’aumento di peso in menopausa può dipendere da una serie di fattori ormonali, genetici, dovuti anche all’invecchiamento, oltre a uno stile di vita molto sedentario e poco dinamico che porta a ingrassare. In seguito ai depositi di grasso che si accumulano, ci possono anche essere dei rischi dovuti a malattie cardiache, diabete, ma anche problemi respiratori, oltre a patologie gravi e serie.

Per questa ragione, è bene prevenire l’aumento di peso con la dieta menopausa che aiuta a dimagrire in modo equilibrato e sano.

Per ottenere risultati efficaci e duraturi, si consiglia di seguire alcune importanti regole:

Bisogna svolgere attività fisica in modo regolare: se non avete tempo di andare in palestra, potete anche praticare corsa, nuoto, andare in bicicletta, tutte attività che aiutano ad aumentare e mantenere una buona massa muscolare. In questo modo, muovendovi tenete sotto controllo il peso corporeo e bruciate anche le calorie in eccesso.

Si consiglia anche di praticare esercizi di potenziamento ed essere costanti nell’attività fisica. Inoltre, fate attenzione all’alimentazione e, durante la dieta menopausa, aggiungete il giusto apporto di calorie in modo da saziarvi, ma senza ingrassare e troppe rinunce.

Dieta menopausa: programma

Per eliminare il gonfiore e i chili di troppo tipici di questo periodo, è bene rivolgersi a un esperto o specialista del settore e seguire una dieta menopausa che vi aiuti a tornare in forma e leggere. Solitamente, durante la menopausa, i cuscinetti e i depositi di grasso tendono a depositarsi nelle aree maggiormente critiche, come addome, glutei e fianchi.

In una dieta menopausa, bisogna limitare il sale e consumare tantissimi liquidi, quindi bere almeno due litri di acqua al giorno per drenare.

Cercate di non mangiare troppo tardi in modo da sfruttare nel migliore dei modi il metabolismo. Bisogna mangiare tantissimi alimenti a base di calcio che aiuta a coagulare il sangue e rinvigorire la massa ossea. Si trova soprattutto in alimenti come formaggi, yogurt vegetali, carciofi, cime di rapa, ma anche cicoria e radicchio.

La dieta menopausa deve essere ricca di acidi grassi Omega 3 che prevengono l’azione dei radicali liberi e, quindi, pesce azzurro, noci, mandorle e semi di chia sono l’ideale da assumere. Cercate di consumare tantissime proteine buone, come fave, lenticchie e legumi, ottimi perché saziano, riducono il rischio d’ipertensione e diabete. Consumate anche tantissima soia, ricca di fitoestrogeni, che sono ormoni femminili molto attivi durante questo periodo.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta menopausa e all’attività fisica per ottenere risultati ancora più efficaci e duraturi, si consiglia di associare un prodotto naturale, un integratore e il migliore del momento per risultati ottenuti è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Un rimedio naturale che aiuta a ridurre la massa grassa, perdere adipe e centimetri in eccesso.

Questo integratore è al momento il più associato nelle varie diete grazie principalmente ai risultati ottenuti

Piperina e Curcuma Plus apporta le seguenti proprietà all’organismo:

  • Stimola e attiva il metabolismo
  • Aumenta l’attività dei succhi gastrici favorendo così la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Sazia e placa il senso di fame in modo da non arrivare tardi ai pasti troppo affamati
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo.

Notificato dal Ministero della Salute, possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso naturalmente. Non è consigliato alle donne in gravidanza e chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse insieme ai pasti principali della giornata in modo da attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino. Per chi volesse scoprirne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali poiché si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: di colore nero a cui dà il gusto piccante, accelera il metabolismo e permette di dimagrire in tempi rapidi;
  • Curcuma: spezia di colore giallo usata molto nella cucina orientale, depura e purifica l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco conosciuto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche