Notizie.it logo

Dieta mediterranea: eletta la migliore e la più salutare del 2019

dieta mediterranea

Secondo la nota rivista americana: New and World Report, la dieta mediterranea è considerata la migliore e la più salutare. In questo articolo cercheremo di capire quali sono le motivazioni, il programma da seguire e anche i benefici che apporta all’organismo.

Dieta mediterranea

Il sito americano ha premiato questa dieta come la più salutare ed equilibrata poiché si tratta di un regime alimentare variegato, con prodotti tipici della cucina italiana, quali pesce, verdura, frutta, olio d’oliva; tutti alimenti che sono patrimonio in Italia e nel mondo. Inoltre, non è solo salutare perché può aiutare a perdere peso e a ridurre il consumo di carne rossa e grassi saturi.

La dieta mediterranea è un modello alimentare conosciuto e stimato in tutto il mondo proprio per la grande varietà di alimenti che si consumano: dalla verdura alla frutta, i cereali, i legumi sino al pesce, ma anche i prodotti caseari, come i formaggi e il latte. Non si tratta di una vera e propria dieta, ma di una serie di abitudini alimentari che sono seguiti dai popoli che si affacciano sul Mediterraneo, da cui prende il nome.

I piatti tipici sono soprattutto ortaggi conditi con un filo di olio extra vergine d’oliva.

Oltre agli alimenti da consumare, si consiglia di adottare uno stile di vita attivo e sano, che aiuti a stare in salute e mantenere una ottima forma fisica.

Dieta mediterranea: benefici e programma

E’ considerata la dieta maggiormente salutare dell’anno sia perché apporta benefici non solo da un punto di vista mentale, ma anche soprattutto fisico.

Protegge contro tantissime malattie croniche, quali l’ipertensione, il diabete, l’obesità, il tumore, oltre a ridurre le malattie cardiovascolari e anche aiuta a prevenire malattie degenerative quali il morbo di Alzheimer o il Parkinson. Uno dei prodotti tipici è sicuramente il pomodoro, ricco di licopene, una sostanza antiossidante che previene molte patologie.

Alcuni tipi di pesce, come alici, sardine e sgombri sono ricchi di Omega 3, quindi utili a prevenire malattie cardiache e cardiovascolari, oltre a essere utili nei disturbi della depressione e della memoria. I cereali sono ricchi di fibre, proteine e sali minerali, oltre a stimolare e proteggere l’intestino.

La frutta e la verdura sono altri alimenti da consumare poiché sono ricchi di Beta Carotene, oltre ad attivare il sistema immunitario. La frutta, come le arance e i kiwi sono ricchi di vitamina C che aumentano le difese immunitarie e prevengono le malattie.

Il latte e tutti i suoi derivati, dai formaggi stagionati allo yogurt sono ricchi di vitamine e proteine che apportano calcio alle ossa. La frutta a guscio, quali noci, mandorle, ecc. è ricca di vitamina E e apporta tantissime fibre.

Per quanto riguarda il menù da consumare, non devono mancare delle porzioni di cereali non raffinati, come pane, pasta e riso, 3 porzioni di frutta di stagione. Si consiglia di nutrirsi di 5-6 porzioni di pesce a settimana, soprattutto quello di azzurro, ricco di omega 3, oltre a carni bianche e pollame, legumi, noci, ecc.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta mediterranea potete associare un prodotto a base naturale made in Italy.

Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, un integratore dimagrante naturale che aiuta a ridurre la massa grassa e a riattivare il metabolismo.

Questo integratore naturale è l’ideale da associare alla dieta mediterranea, grazie ai suoi benefici e alla totalità dei suoi ingredienti naturali. Inoltre, questo integratore specifico sta ottenendo sempre più consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai risultati riscontrati sul campo e alla mancanza di controindicazioni.,

In modo specifico, apporta tantissimi benefici all’organismo, tra cui:

  • Brucia le calorie in eccesso e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Attiva il metabolismo
  • Riduce il senso di fame e quindi si è maggiormente sazi
  • Depura il fegato, l’intestino, i reni e aiuta a mantenere la forma maggiormente a lungo.

Un prodotto naturale al 100% perché si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici dell’intestino, dello stomaco e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa e migliora le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

L’integratore in questione è un prodotto esclusivo, infatti, non si può comprare in parafarmacia o negozio, neanche negli e-commerce, ma soltanto sul sito del prodotto ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva direttamente a casa al prezzo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Per un maggiore approfondimento sui cibi e le ricette, consigliamo questo articolo sulla dieta mediterranea

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche