Notizie.it logo

Dieta di mantenimento: come tenersi in forma naturalmente

dieta

La dieta di mantenimento aiuta a mantenere il peso ed essere in forma.

Avete paura di tornare a ingrassare e di riprendere i chili persi? Non vi preoccupate perché la dieta di mantenimento permette di continuare a mantenersi in forma seguendo semplici ma precise regole. Nei prossimi paragrafi vi illustriamo tutti i passi da seguire e come poter fare per mantenersi in forma in modo naturale e soprattutto sano per il benessere dell’organismo e del corpo.

Dieta di mantenimento

Si tratta di un regime alimentare molto equilibrato che permette di mantenere il peso corporeo. La dieta di mantenimento è da seguire anche dopo una fase di alimentazione ipocalorica o quando siamo tornati dalle vacanze o in seguito a un periodo in cui abbiamo dedicato molto tempo allo sport. Come dice il nome, non ha lo scopo di far perdere peso, ma di mantenere i chili che si sono persi senza il terrore d’ingrassare.

Un regime alimentare che permette di consumare tutti gli alimenti necessari di cui il nostro organismo ha bisogno.

Può essere considerata come uno stile di vita, una sorta di vademecum sul corretto modo di nutrirsi ed essere in forma. Grazie a questa dieta si impara a mangiare in modo sano e leggero senza particolari eccessi o sgarri.

Prima di capire quali alimenti assumere e come stabilire il programma, bisogna analizzare lo stile di vita, lo sport che facciamo e le attività che pratichiamo in modo da verificare come procedere. Si consiglia di consultare uno specialista, ma comunque le calorie devono essere suddivise nel seguente modo: 50-55% carboidrati, 10-15% proteine e 20-25% grassi. Se si decide di seguire in modo corretto e regolare, il proprio peso non dovrebbe modificarsi.

Dieta di mantenimento: menù sentimentale

La dieta di mantenimento è regime alimentare che punta su cinque pasti al giorno: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena. Ecco un esempio di menù da circa 2000 calorie al giorno per un adulto sano:

Colazione: dovrebbe essere circa di 400 calorie e quindi a base di latte parzialmente scremato o yogurt magro, caffè o tè senza zucchero, biscotti secchi e del pane integrale con un po’ di marmellata.

Spuntino di metà mattina: frutta fresca

Pranzo e cena: dovrebbero essere di circa 700 calorie e quindi essere presenti carboidrati, grassi e proteine.

Per quanto riguarda la merenda, va benissimo della frutta di cui si consiglia di consumare almeno tre porzioni al giorno tutti i i giorni.

E’ molto importante anche combinare insieme i vari alimenti, quindi alternare carboidrati e proteine, anche in base ai propri gusti e scelte.

Si potrebbe consumare della pasta integrale o del riso e se volete anche del pane accompagnato da una porzione di proteine. Meglio consumare la carne bianca magra. Il pesce va consumato dalle 2 alle 3 volte a settimana, mentre le uova due volte nella settimana, i formaggi una volta a settimana, mentre i legumi almeno 4 volte a settimana.

Il contorno deve essere sempre presente e può essere a base di verdura cotta o cruda condita con un filo di olio extravergine d’oliva senza aggiungere grassi in quanto aiuta a mantenere sotto controllo il peso. Per chi mangia fuori casa, magari al bar o alla mensa del luogo di lavoro, si consiglia una insalata mista a base di verdura e mozzarella per essere leggeri e in forma.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati migliori in seguito alla dieta di mantenimento, si consiglia di associare un prodotto a base naturale che favorisca il dimagrimento in modo sano e costante, quale Piperina e Curcuma plus.

Questo integratore è formato solamente da elementi naturali che apporta i seguenti benefici:

  • Brucia le calorie in eccesso e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Velocizza il metabolismo e quindi permette di dimagrire in fretta
  • Riduce il senso di fame
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per più tempo.

Piperina e curcuma plus, sta ottenendo successi e consenso sia da parte dei consumatori che degli esperti, grazie principalmente ai suoi benefici e alla mancanza di controindicazioni. E’ considerato, infatti, l’integratore dimagrante naturale del momento.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Come già accennato, Piperina e curcuma plus è naturale al 100% perché si compone dei seguenti ingredienti:

  • Piperina: aiuta ad aumentare i succhi gastrici di intestino, stomaco, blocca le cellule adipose e accelera il metabolismo
  • Curcuma: depura l’organismo
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad accelerare le prestazioni dei due elementi principali.

Per quanto riguarda l’utilizzo, si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe e impedire alle cellule adipose di formarsi.

Un prodotto esclusivo che non è possibile acquistare in parafarmacia o negozio, neanche nei vari e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale. L’utente interessato all’acquisto deve compilare il modulo con i propri dati, attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Al momento è presente una promozione: si possono avere due confezioni al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro. Moltissimi lo hanno già provato e sul sito è possibile leggere le recensioni positive di chi ne ha beneficiato.

Per chi volesse saperne di più sulla dieta Italiana, può consultare il seguente articolo

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche