Notizie.it logo

Dieta del limone: programma e benefici dimagranti

dieta del limone

La dieta del limone aiuta a dimagrire rapidamente e in modo naturale.

Per dimagrire e perdere peso in eccesso, la dieta del limone è perfetta, poiché questo alimento permette di eliminare i chili in più in poco tempo. Scopriamo insieme il programma, come funziona e tutti i benefici dimagranti di questo regime alimentare.

Dieta del limone

Si tratta di un programma alimentare molto seguito, in quanto considerato molto efficace. È una dieta perfetta per chi vuole avere la pancia piatta in poco tempo e affrontare in modo sereno e tranquillo la prova costume. Prima di spiegare come funziona e il programma di questo regime alimentare, bisogna dire che il limone è un ottimo alleato della dieta, ma anche del benessere, in generale, infatti rientra nella categoria dei super alimenti.

Presenta molte proprietà, essendo drenante; infatti, aiuta a depurare e a combattere la cellulite e la ritenzione idrica, due fattori che preoccupano tantissime donne. Si tratta di un alimento che purifica ed è disintossicante, infatti, proprio per questi suoi benefici e proprietà, viene spesso consigliato nelle diete detox, in quanto depura l’organismo e lo rigenera.

È una dieta ideata dalla dottoressa Martine Andrè ed è diventata talmente famosa e nota che molte donne dello spettacolo la seguono per mantenersi in forma e perdere peso in modo naturale.

Sfrutta le proprietà benefiche e dimagranti del limone, che aiuta a placare il senso di fame, combattere il gonfiore, favorire la perdita di peso e accelerare il metabolismo.

Dieta del limone: programma

La particolarità di questa dieta è richiede di consumare una bevanda che si prepara con questi ingredienti:

  • 30 cl di acqua;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero;
  • un pizzico di pepe di Cayenna-

Mescolando insieme tutti questi ingredienti si ottiene una limonata, da bere tutti i giorni al mattino appena svegli, la sera prima di andare a letto e anche dopo gli spuntini di metà mattina e a merenda. In base al programma della dottoressa Andrè, durante la dieta del limone si possono consumare altri alimenti, tra cui yogurt, frutta fresca, avena, legumi, zuppe, pane integrale, uova, pasta, pesce, petto di pollo, ecc.

Si tratta di una dieta ipocalorica che va seguita soltanto per un breve periodo di tempo e sempre sotto controllo di un esperto o specialista del settore.

I piatti vanno conditi con del succo di limone e bisogna limitare l’uso e il consumo del sale. Un regime alimentare di questo tipo apporta i seguenti benefici e vantaggi all’organismo:

  • Fa dimagrire in modo naturale.
  • Permette di perdere una taglia in poco tempo.
  • Sgonfia la pancia, fa perdere i liquidi in eccesso e contrasta la ritenzione idrica e anche la cellulite.

Ecco un esempio di menù da seguire per questo tipo di dieta:

Prima della colazione, bisogna bere la limonata, in seguito potete anche consumare della macedonia di frutta fresca, oppure una mela o una pera

Spuntino di metà mattina: frutta fresca

Pranzo: potete scegliere tra insalata di fagioli o lenticchie condita con dell’olio extra vergine d’oliva e del succo di limone

Merenda: una porzione di frutta fresca o secca

Cena: pesce azzurro o pollo alla griglia condita con dell’extra vergine; dopo cena, un bicchiere di limonata prima di andare a letto.

Dieta del limone: il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati ed essere in forma per la prova costume, gli esperti consigliano di associare dei prodotti a base naturale.

Tra questi, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento, il migliore tra tutti è Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare Made in Italy, che aiuta a ridurre la massa grassa, a perdere peso e a depurare l’organismo. È notificato al Ministero della Salute e si compone di ingredienti naturali e biologici, selezionati da personale competente in base alla loro purezza.

Realizzato in laboratori specifici, si rivela essere un prodotto sicuro, naturale ed efficace; infatti, presente molteplici proprietà e benefici dimagranti:

  • Velocizza il metabolismo e i succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e aiutando a dimagrire in modo naturale ed efficace.
  • Elimina i grassi in eccesso, aiutando a dimagrire rapidamente e in modo mirato.
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non arrivare affamati ai pasti della giornata.
  • Drena le sostanze ristagnanti dall’organismo, liberandolo da scorie e tossine in eccesso, in modo da contrastare gonfiori e ritenzione idrica.

L’integratore si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, poiché elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’integratore non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali, dal momento che si compone di ingredienti naturali e puri. Tuttavia, l’azienda produttrice sconsiglia l’utilizzo a chi soffre di problemi gastrointestinali o renali, a chi è allergico agli ingredienti usati, ai bambini e alle donne in gravidanza o allattamento.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questa ragione, non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, né presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al prezzo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato, oltre che con carta di credito o Paypal, anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche