Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta ipocalorica: come tornare in forma per la prova costume

dieta ipocalorica

La dieta ipocalorica permette di essere in forma per la prova costume

In prossimità della stagione estiva, molte persone sono intenzionate a correre ai ripari, per cercare di tornare in forma in tempo per la prova costume. Una delle soluzioni più utile a perdere i chili di troppo in modo sano e salutare è la dieta ipocalorica. In questo articolo vediamo come seguirla, il menù e anche il migliore integratore d’abbinare.

Dieta ipocalorica

Come dice il nome, si tratta di un regime in cui è necessario assumere meno calorie di quanto l’organismo abbia bisogno. Si consiglia quindi, prima d’intraprendere tipi di dieta così restrittivi, di parlarne con uno specialista o esperto del settore in modo da capire se va bene per noi e quali benefici può apportare all’organismo. Si dovrebbe evitare, così, l’insorgenza di problemi, come ad esempio carenze alimentari.

In base al sesso, l’età, lo stile di vita e l’attività fisica, si ha bisogno di un certo numero di calorie in modo che l’organismo svolga al meglio tutte le funzioni e apporti i giusti nutrienti.

Nella dieta ipocalorica, questo tipo di regime tende a essere stravolto in quanto si concentra su un consumo limite di calorie in modo che il corpo bruci i grassi e possa perdere peso in misura rapida.

Grazie a questo tipo di dieta si ottengono una serie di benefici utili per tornare in forma in prossimità della prova costume e sfoggiare un fisico snello e tonico. Una dieta ipocalorica permette di ridurre la massa grassa, la circonferenza addominale e l’indice di massa corporea. Inoltre, si possono ottenere benefici dal punto di vista salutare, poiché riduce il rischio di contrarre malattie quali obesità, ipertensione o patologie cardiovascolari.

La dieta ipocalorica, come dice il nome, deve di sicuro essere povera di calorie; allo stesso tempo, però, è bene che sia equilibrata, presentando i giusti alimenti e nutrienti da consumare. Si consiglia di associare alla dieta anche dell’attività fisica in modo da ottenere i risultati in tempi più rapidi.

Dieta ipocalorica: menù

Dal momento che si tratta di un regime di cui esistono varie tipologie, come ad esempio la dieta del minestrone o la dieta mima digiuno, si consiglia di consumare alimenti che permettano di perdere il peso in maniera rapida e favorire la diuresi.

Una corretta dieta ipocalorica prevede di consumare molti alimenti ed il focus principale è di ridurre le porzioni, in modo da agire sull’apporto calorico, che viene ridotto per ottenere gli esiti sperati.

In una dieta ipocalorica, gli alimenti da consumare per ridurre al minimo le calorie sono i seguenti: pesce; frutta e verdura; formaggi freschi, come ricotta e mozzarella; carne magra; legumi e uova. Inoltre, come in qualsiasi dieta, si richiede di bere almeno due litri di acqua al giorno e fare attività fisica in modo costante e regolare. I pasti devono essere cinque: i tre tradizionali più gli spuntini, di metà mattina e metà pomeriggio.

In una dieta ipocalorica, la colazione deve essere abbondante in modo da dare le giuste energie e favorire il metabolismo. Per questo, si consiglia di cominciare con tè o biscotti integrali, cereali, o yogurt magro di soia o greco.

Spuntino di metà mattina

Un frutto o uno yogurt.

Pranzo

Potete consumare alcuni di questi piatti: pasta o riso integrale (circa 60 grammi), pesce, ricotta o bresaola, verdura fresca condita con dell’olio e un frutto

Merenda

Un frullato di frutta

Cena

Pesce, seitan, tofu o carne bianca.

Si consiglia di seguirlo per almeno una o due settimane senza prolungarlo e, nel caso, chiedere il pare di un esperto del settore.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, oltre all’alimentazione e all’attività fisica, gli esperti del settore consigliano di associare alla dieta ipocalorica i consumo di alcuni integratori alimentari.

Il mercato vede la presenza di molti prodotti di questo tipo, ma il migliore, secondo esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina & Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare che riduce la massa grassa, aiuta a perdere peso e depura l’organismo, senza compromettere le corrette funzionalità dell’organismo. Infatti, per realizzare tali scopi il prodotto è realizzato tramite ingredienti al 100% naturali, selezionati ad un team di personale competente in laboratori specializzati ed estratti da territori incontaminati, in modo da preservarne la purezza.

Piperina & Curcuma Plus è, così, un prodotto a base naturale, che apporta molteplici vantaggi all’organismo:

  • Favorisce il metabolismo e la produzione di succhi gastrici, così da aiutare a bruciare le calorie in maniera più efficace e da favorire un migliore e più efficace processo digestivo, così da assimilare correttamente i principi nutritivi dell’alimentazione.
  • Brucia i grassi in modo mirato, aggredendo i tessuti adiposi per stimolare un processo di dimagrimento naturale e più rapido.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, così da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata ed assumere un minor quantitativo di calorie.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti.

Non solo si rivela un prodotto utile nel processo di dimagrimento, ma anche sicuro.

Infatti, si compone, come detto, di ingredienti naturali e puri, che sono:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante; stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo di molto il processo di perdita di peso.
  • Curcuma: una spezia di colore giallo, molto usata soprattutto nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e drenanti, così da depurare l’organismo ed eliminare le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e che aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Il prodotto non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai soggetti con problemi gastrointestinali o renali, ai bambini e a chi soffra di allergie anche solo ad uno degli ingredienti utilizzati. Si consiglia di assumere due compresse con un bicchiere d’acqua in concomitanza dei pasti principali, due prima di pranzo e due prima di cena, in modo da attaccare le cellule di adipe e spezzare la fame.

Dal momento che stiamo parlando di un prodotto esclusivo, questo non è disponibile nei negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche