Notizie.it logo

Dieta del ghiaccio: cos’è e i benefici riscontrati

dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio aiuta a bruciare calorie e dimagrire.

La dieta del ghiaccio è sicuramente una novità per quanto riguarda i regimi dietetici. Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere peso mangiando ghiaccio e si bruciano le calorie grazie all’acqua ghiacciata. Cerchiamo di capire insieme quali sono i benefici, come funziona e in che modo seguirla per ottenere i massimi risultati.

Dieta del ghiaccio

Un regime alimentare che permette di perdere peso ideato grazie agli studi di Brian Weiner, un gastroenterologo che ha studiato quanto il ghiaccio possa fare bene al nostro organismo e i benefici che ne derivano. In base agli studi realizzati da questo esperto, è sufficiente un litro di acqua ghiacciata per bruciare le calorie.

La sua ricerca ha ricevuto tantissimi consensi al punto da essere pubblicata anche su una rivista scientifica dal nome Annals of Internal Medicine, oltre a scrivere un e-book sull’argomento. Dopo aver discusso in dettaglio del problema con suo figlio, uno studente di ingegneria di Rutgers che ha esaminato i calcoli di suo padre, Weiner ha raccontato la sua storia tramite una lettera agli editori della rivista medica Annals of Internal Medicine.

Nell’articolo, Weiner ha detto che l’idea potrebbe rivelarsi importante per coloro che vogliono perdere peso.

Una dieta in cui tutto quello che si consuma deve essere gelato, ghiacciato, a partire dal dessert o snack da fare a merenda che consiste in un ghiacciolo alla frutta. Consumare un prodotto di questo tipo aiuta a bruciare calorie.

La dieta del ghiaccio è un regime alimentare molto facile da seguire sia per quanto riguarda la stagione estiva che invernale. Per seguirla nel modo migliore, ci sono alcuni accorgimenti da rispettare. Prima di tutto, bisogna consumare soltanto un litro di acqua ghiacciata al giorno in quanto si hanno dei danni all’organismo, soprattutto ai reni che rischiano di affaticarsi.

Non bisogna seguirla nei periodi in cui fa troppo caldo o al termine dell’attività fisica. Molto importante anche fare attenzione alla salute dei denti in quanto masticare o mangiare pezzi di ghiaccio rischia di danneggiarli. Un regime dietetico in base al quale potete preparare cocktail, bevande, ghiaccioli a base di frutta e verdura da gustare ogni volta che si ha fame in quanto sazia.

Gli alimenti devono essere light e senza zuccheri in modo da approfittare di ogni beneficio e dimagrire.

Dieta del ghiaccio: benefici

Un regime alimentare che si basa sul consumo di cubetti di ghiaccio e funziona davvero sia per i risultati che si ottengono, ma anche per i benefici che apporta all’organismo. Grazie a questa dieta si consumano molte più calorie e permette di saziarsi senza consumare altro cibo al di là dei pasti principali.

Quando mangiamo dei cubetti di ghiaccio, il corpo impiega maggiore energia rispetto al solito per scioglierlo e ciò porta a bruciare più calorie e quindi a ridurre il peso in eccesso. Ovviamente va abbinata ad alimenti sani ed equilibrati, oltre a dell’esercizio fisico. In base agli studi di Weiner che ha provato questa dieta ed è arrivato a perdere 22 kg, aiuta ad attivare il metabolismo e quindi a dimagrire.

Consumare un litro di ghiaccio, che sia triturato o frantumato, aiuta ad attivare il metabolismo e quindi a bruciare circa 160 calorie, permettendo di perdere circa mezzo chilo al mese, oltre a dare un senso di sazietà e non arrivare troppo affamati ai pasti.

Mangiare ghiaccio non porta ad assimilare calorie, dal momento che è acqua. Per ottenere i migliori risultati, il ghiaccio va assunto in modo naturale, magari con una bevanda light, come un ghiacciolo o una bevanda alla frutta. No sciroppi e bevande zuccherate che vanificano gli effetti.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre a seguire questa dieta del ghiaccio, all’attività fisica da praticare in modo regolare e costante, consigliamo di associare un prodotto a base naturale, quale Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che riduce la massa magra e attiva il metabolismo senza rischi.

Questo integratore è riconosciuto ufficialmente come il migliore del momento grazie ai benefici riscontrati dagli studi specialistici e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizando

Un integratore che apporta tantissimi vantaggi e benefici all’organismo

  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Aumenta il metabolismo
  • Depura l’intestino, il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo
  • Riduce il senso di fame e quindi aiuta a saziarsi in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali.

Un prodotto che si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aumenta il metabolismo e l’attività dei succhi gastrici, oltre a bloccare le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione fondamentale per dimagrire, libera le tossine e le scorie in eccesso
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a fornire le migliori prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Un integratore raccomandato dai maggiori esperti del settore proprio per i vantaggi e risultati che dona all’organismo, è naturale al 100% e quindi è privo di controindicazioni o effetti collaterali. Inoltre, possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso e ci tengono ad avere un fisico in forma e snello.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che si depositino. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Attualmente è presente un’offerta per un periodo limitato: è possibile usufruire della promozione di 4 confezioni al prezzo di 1 per un totale di 49€ invece di 196€

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche