Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta del ghiaccio: come perdere peso per l’estate

dieta del ghiaccio

La dieta del ghiaccio aiuta a bruciare le calorie in eccesso e dimagrire.

Per mantenersi in forma in prossimità dell’estate, la dieta del ghiaccio è un buon regime alimentare poiché aiuta a dimagrire in modo sano e salutare. Inoltre, il ghiaccio ha tantissimi benefici. Vediamo come funziona e il programma da seguire per raggiungere i risultati sperati.

Dieta del ghiaccio

Si tratta di una novità nel campo dell’alimentazione e delle diete, in quanto si tratta di una dieta molto fresca e gustosa che permette di perdere le calorie e i chili in eccesso senza rinunce o particolari sforzi. Secondo Brian Weiner, un gastroenterologo che l’ha ideata, questo regime alimentare consiste nel consumare un litro di ghiaccio al giorno bruciando fino a 160 calorie.

Per sciogliere il ghiaccio il corpo necessita di calorie e, quindi, ha bisogno di tanta energia da poter spendere. Si tratta di una dieta in cui si perde peso nutrendosi di cose fredde, ghiacciate, appunto. Consumare ghiaccio permette di saziarsi e non avvertire i morsi della fame tipica di molte diete o regimi alimentari particolarmente restrittivi o rigidi.

Weiner ha elaborato una teoria in base alla quale mangiare e consumare cibi freddi, soprattutto ghiacciati, comporta una riduzione del peso e, quindi, delle calorie che si consumano.

Secondo il gastroenterologo e ideatore della dieta del ghiaccio, sostituire al dessert un ghiacciolo alla frutta o una granita, magari anche preparate con gli ingredienti che si hanno in casa, è possibile dimagrire e bruciare le calorie in eccesso.

Lo stesso Weiner ha pubblicato questa dieta sulla rivista scientifica Annals of Medicine scrivendo anche un e-book in cui dà consigli e suggerimenti su come seguirla e riuscire a ottenere ottimi risultati e duraturi nel tempo. Si consiglia di non seguirla al termine dell’attività fisica e neanche quando le temperature scendono al di sotto della media.

Dieta del ghiaccio: come funziona

Diversa da tantissime altre diete presenti in circolazione, è giunta alla ribalta un paio di anni fa, per la precisione nel 2010, grazie al gastroenterologo Weiner che l’ha ideata ed ne ha evidenziato i vantaggi e benefici possibili. Si rivela una dieta che aiuta a dimagrire e perdere peso in modo efficace, in base alla quale più si consuma ghiaccio e maggiori risultati riuscite a ottenere.

Consumare ghiaccio comporta un incremento del metabolismo e, quindi, aiuta ad avere un fisico asciutto e snello per l’estate.

Gli esperti e specialisti del settore consigliano di assumere della frutta ghiacciata, granite, cubetti di ghiaccio e altri cibi freddi, per aumentare il dispendio energetico.

Oltre al consumo di ghiaccio, si consiglia di seguire una alimentazione corretta con piatti e pasti poco calorici, praticare dell’attività fisica e adottare delle buone abitudini alimentari per ottenere risultati ottimi e poter perdere peso. Per quanto riguarda questa dieta, potete sbizzarrirvi preparando ghiaccioli, cocktail, cubetti con frutta ghiacciata, granite. La cosa importante è prediligere alimenti che siano senza zuccheri, altrimenti il regime alimentare diventa controproducente.

Il miglior integratore naturale

Per ottimizzare i risultati, gli esperti consigliano di associare alle diete dimagranti, tra cui la dieta del ghiaccio, il consumo di alcuni integratore alimentari, che consentano di massimizzare i risultati e i benefici derivanti dal regime alimentare e preservino la corretta funzionalità dell’organismo. Tuttavia, sebbene sul mercato si possono trovare molti tipi, non tutti sono, in realtà, efficaci o salutari.

Per questo, al momento, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore è Piperina e Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentari prodotto in Italia e composto interamente di ingredienti naturali e biologici, che consente di perdere peso in maniera più efficace, proteggendo l’organismo. È raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, dal momento che è realizzato da team di personale competente in laboratori specializzati, in modo da rivelarsi un prodotto non solo efficace, ma anche sicuro.

Infatti, Piperina & Curcuma Plus presenta molteplici benefici in abbinamento alla dieta del ghiaccio, che sono:

  • Aumento del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire il processo digestivo e aiutare a bruciare le calorie in maniera più rapida ed efficace.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, così da aiutare a consumare pasti meno calorici ed arrivare meno affamati a pranzo e cena.
  • Brucia i grassi in eccesso, agendo sui tessuti adiposi in modo da dimagrire in modo mirato e più efficace.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e sostanze ristagnanti, ponendo le basi per una dimagrimento efficace e contrastando gonfiori e ritenzione idrica.

L’efficacia del prodotto è da ricondurre all’azione sinergica degli ingredienti naturali che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • Piperina: alcaloide presente nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando nel processo di perdita di peso.
  • Curcuma: spezia nota per il suo colore giallo e per essere molto usata nella cucina orientale, possiede notevoli proprietà disintossicanti e detox, depurando l’organismo ed eliminando le sostanze inquinanti, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e che ha la funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile presso i negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, e nemmeno sui siti di e-commerce online.

Infatti, è possibile ottenere il prodotto originale esclusivamente sul sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche