Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta estiva dimagrante: i cibi freschi e leggeri da consumare

dieta estiva dimagrante

La dieta estiva dimagrire si caratterizza per cibi freschi e leggeri che aiutano a stare in forma.

La dieta estiva dimagrante è un regime ideale perfetto per questa stagione. Si tratta di una dieta che aiuta a dimagrire e perdere il peso in eccesso in previsione dell’estate e della prova costume. Vediamo quali alimenti consumare, i benefici e l’integratore da abbinare per essere preparati.

Dieta estiva dimagrante

Durante l’inverno, si sente il bisogno di alimenti che aiutino a riscaldare le serate fredde che caratterizzano questo periodo dell’anno, mentre in estate, anche per essere in forma in vista della famigerata prova costume, è bene cambiare le abitudini alimentari e consumare cibi più freschi e leggeri, ma allo stesso tempo salutari e ipocalorici.

La dieta estiva è l’ideale da seguire per quei soggetti che, in inverno, hanno accumulato un po’ di chili in eccesso e che ora devono fare i conti con la bilancia. Per questo, si tratta di un regime che aiuta a snellire e perdere il peso e le calorie in eccesso, oltre che combattere il caldo e gli effetti che provoca.

Si consiglia, come sempre prima di cominciare qualsiasi dieta, di fare affidamento su un esperto del settore, in modo da capire quale programma seguire e quale possa essere adatto a noi e al nostro fisico.

L’estate è il periodo ideale per perdere peso e consumare meno calorie rispetto all’anno in quanto si consumano cibi leggeri, complici anche il caldo e il fatto che il corpo tende ad assimilare meno calorie rispetto che durante l’inverno. Inoltre, per via del bel tempo, spesso aumenta il desiderio e il bisogno di stare all’aria aperta, a praticare sport e godersi degli scampoli di libertà.

Inoltre, una lunga passeggiata sul mare o per andare in piscina, sono un ottimo allenamento ed esercizio fisico da abbinare alla dieta estiva per nutrirsi ed essere in forma per la prova costume.

Dieta estiva: programma e ricette da provare

Ovviamente per dimagrire, bisogna puntare ad un’alimentazione sana ed equilibrata, per cui è necessario eliminare alimenti, quali zuccheri, come dolci e caramelle, ma anche fritture e condimenti, in quanto appesantiscono e favoriscono l’insorgenza della ritenzione idrica e della cellulite.

Evitate anche il consumo di alimenti ricchi di grassi, come snack, merendine e insaccati.

Meglio optare per alimenti ricchi di fibre, ottimi per il transito intestinale, vitamine e sali minerali, utili per dimagrire, presenti nella frutta e verdura. Le verdure e gli ortaggi sono ottimi poiché aiutano a drenare; si consiglia, in tal senso, di consumare lattuga, cetrioli, peperoni, spinaci, zucchine, melanzane, rucola.

La frutta estiva è dolce e si consiglia di consumarne due porzioni al giorno; si rivela ottima anche come spezza fame, da consumare a metà mattina o merenda, in quanto non ingrassa e riduce, al contempo, la fame. Tra la frutta di questo periodo vi sono albicocche, anguria, melone, fragole, prugne e susine.

Le proteine, da assumere preferibilmente tramite pesce azzurro, carne bianca, come pollo o tacchino, e uova sono ottime, in quanto stimolano il metabolismo e hanno un effetto saziante.

Per dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale, al posto del sale, per insaporire i vari piatti, optate per delle erbe aromatiche come basilico o timo e anche spezie come la cannella.

Si consiglia anche di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno per idratarsi ed espellere le tossine e le scorie in eccesso.

L’insalata è un pasto fresco e leggero da consumare durante la dieta estiva dimagrante, essendo un pasto che sazia e in cui potete mettere molte verdure e ortaggi tipici della stagione, come carote, fagiolini, cetrioli, ma anche scamorza o tofu. Si tratta di un piatto completo ricco di tantissimi nutrienti, compresi le proteine. È perfetto per l’estate. Si raccomanda di non abbondare con i condimenti: del succo di limone va benissimo per insaporire il piatto.

Dieta estiva: il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, gli esperti consigliano di associare alla dieta estiva alcuni integratori alimentari, che consentano di massimizzare i benefici del regime alimentare adottato e di preservare la corretta funzionalità dell’organismo. Sebbene in commercio esistano diverse tipologie, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche considerano che il migliore, tra questi, sia Piperina & Curcuma Plus, che riduce la massa grassa, aiuta a perdere peso e depura l’organismo da scorie e tossine.

Notificato al Ministero della Salute e prodotto in Italia, è considerato il migliore dagli esperti, dal momento che si compone di ingredienti al 100% naturali, selezionati da team di personale esperto e competente in laboratori specifici.

Infatti, Piperina & Curcuma Plus si rivela un prodotto che presenta notevoli benefici per l’organismo:

  • Accelera il metabolismo e favorisce la produzione di succhi gastrici, per favorire in modo efficace e naturale il processo di perdita di peso.
  • Brucia i grassi in eccesso, aiutando a dimagrire più rapidamente.
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non consumare pasti troppo calorici.
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze inquinanti e ristagnanti, come liquidi, scorie e tossine, in modo da gettare le basi per un processo di dimagrimento più efficace e ridurre gonfiori.

Non presenta controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui conferisce il gusto piccante; consente di stimolare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a bruciare le calorie in modo più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, poiché elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che può essere assunto da tutti, tranne da chi ha problemi gastrointestinali, dalle donne in stato di gravidanza o allattamento, dai bambini e da chi è allergico agli ingredienti usati. Si consiglia di assumere due compresse in concomitanza dei due pasti principali, ossia pranzo e cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo da attaccare le cellule di adipe e spezzare la fame.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, che non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, né sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è collegandosi al sito internet ufficiale. Una volta collegati, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche