Notizie.it logo

Dieta estiva: come prepararsi al meglio per la bella stagione

dieta estiva

La dieta estiva aiuta a mantenersi in forma in prossimità della bella stagione.

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione, molte persone sentono l’esigenza di migliorare la propria forma fisica, specie in vista della prova costume. La dieta estiva permette di avere un corpo tonico e snello, in linea con le aspettative per la fatidica prova costume. Cerchiamo di capire quali siano gli alimenti da consumare durante questo periodo dell’anno e i giusti benefici da cui trarre giovamento per l’organismo.

Dieta estiva

Molte persone si pongono come obiettivo quello di perdere peso e dimagrire in vista della tanto temuta prova costume, per sfoggiare un fisico snello e tonico in vista dell’estate. Per raggiungere questi risultati, è bene alimentarsi in modo corretto e seguire un’alimentazione che sia adatta a questo particolare periodo dell’anno.

La dieta estiva deve basarsi di alimenti ipocalorici e deve essere abbinata all’esercizio fisico, come nuotate o passeggiate, oppure ancora le partite di beach volley da praticare in spiaggia, per chi abita vicino al mare o chi ci va in vacanza.

In questo periodo dell’anno tendenzialmente è più semplice ridurre il peso e dimagrire in modo sano, stando bene e senza danni alla salute, dal momento che l’organismo col caldo tende ad espellere più liquidi e a bruciare più calorie a parità dei attività fisica svolta.

Si consiglia di privilegiare alimenti che contengano molti liquidi, in modo da drenare e disintossicare l’organismo, liberandolo da scorie e tossine, che potrebbero essersi accumulate durante l’anno. L’acqua deve essere assunta durante tutta la giornata; infatti, risulta fondamentale, in quanto aiuta a purificare e mantenere idratato l’organismo, condizione fondamentale durante tutto l’anno ma ancor di più in estate, quando le temperature aumentano a dismisura. Si consigliano anche tè e caffè freddi, oltre che frullati e tisane, possibilmente non zuccherati, che consentono di drenare i liquidi ed eliminare sostanze ristagnanti.

Una dieta estiva si pone come obiettivo principale, oltre alla perdita di peso, anche la reintegrazione dei liquidi persi; deve, così, essere ricca di tante vitamine e sali minerali, dal momento che con la sudorazione, in estate si tende a perderne tanti.

Dieta estiva: cosa mangiare e benefici

Prima di cominciare questo regime alimentare, è opportuno cercare di rispettare l’orario dei pasti e di prediligere una colazione abbondante e ricca, per iniziare al meglio la giornata.

La verdura e la frutta, sia fresca che secca, non devono mai mancare; in tal senso, possono rappresentare un ottimo spuntino per metà mattina e metà pomeriggio, soprattutto la frutta.

Si consiglia di cercare di variare gli alimenti, anche nei colori, adottando un regime alimentare bilanciato e variegato e prediligendo, in particolare, cibi che possiedano proprietà antiossidanti, in quanto forniscono un pasto e un’alimentazione completa ma anche sana. Bisogna limitare i cibi grassi, i condimenti e le cotture pesanti. Durante l’estate, va benissimo consumare piatti crudi, come un’insalata di pomodori o anche della rucola e della bresaola, che sono piatti leggerie permettono di stare in forma in estate, scongiurando il rischio di appesantire il corpo.

Meglio optare, poi, per alimenti freschi e digeribili e concludere il pasto sempre con della frutta per depurarsi. Spesso, inoltre, è consigliabile evitare pasti compresi di primo, secondo e contorno, prediligendo, invece, piatti unici, sazianti ma allo stesso tempo leggeri.

Per chi non sa rinunciare al sale, è preferibile optare per quello iodato.

Idratarsi è fondamentale; in tal senso, si consiglia di consumare almeno due litri di acqua al giorno, condizione importante per mantenere idratato l’organismo ma che si rivela ancor più fondamentale in estate, per via dell’aumento delle temperature. Per chi vuole favorire l’abbronzatura, si consiglia il consumo di cibi ricchi di vitamina E e di carotene, quali carote, albicocche, melone e peperoni. A pranzo si può consumare un’insalata mista con del tonno al naturale condita con limone, mentre a cena si consiglia del pesce insieme a delle verdure miste.

Dieta estiva: il miglior integratore da abbinare

Alla dieta estiva, per massimizzare i risultati gli esperti consigliano di associare alcuni integratori alimentari naturali, che possano consentire una perdita di peso più veloce e naturale, pur preservando le corrette funzionalità dell’organismo. Sebbene sul mercato siano presenti diverse tipologie di integratori alimentari, non tutti si rivelano utili o compatibili con la salute dell’organismo. Per questo, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che, tra i prodotti presenti in commercio, il migliore, al momento, sia Piperina & Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, essendo realizzato da team di personale esperto e competente in laboratori specifici, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone di ingredienti al 100% naturali, selezionati in base alle loro proprietà.

Si rivela, così, fondamentale per accelerare una perdita di peso efficace e salutare, preservando al contempo le funzionalità dell’organismo. L’assunzione costante del prodotto assicura molteplici benefici in tal senso:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici; questo consente di bruciare le calorie in modo più efficace e di stimolare il processo digestivo, rivelandosi un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo.
  • Brucia i grassi in eccesso, aiutando a dimagrire più rapidamente; infatti, l’integratore agisce sui tessuti adiposi per eliminare i grassi in modo mirato e sano.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, facendo in modo di arrivare sazi e non troppo affamati ai pasti principali della giornata ed aiutando a non assumere un quantitativo eccessivo di calorie.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie e tossine, aiutando a mantenere la forma molto più a lungo e contrastando gonfiori e cellulite.

si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, così da dimagrire in modo rapido ed efficace tramite un’eliminazione più veloce delle calorie.
  • Curcuma: spezia di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, depura l’organismo ed elimina le scorie e le tossine in eccesso.
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, le ossa e i tendini, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo composto di ingredienti naturali e selezionati, non possiede particolari controindicazioni o effetti collaterali, in modo da essere assunto da tutti coloro che vogliano perdere peso in maniera più sana ed efficace. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione a coloro che possiedono problemi gastrointestinali, alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone allergiche ad almeno uno degli ingredienti usati e ai bambini o minorenni. Si consiglia di assumere due compresse prima dei pasti principali, ossia due a pranzo e due a cena, accompagnato da un bicchiere di acqua; questo consente di attaccare subito i cumuli di adipe prima che si depositino e di spezzare la fame.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistare Piperina & Curcuma Plus nei negozi fisici o presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche