Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta Dukan: come dimagrire per la prova costume

dieta metabolica

La dieta Dukan aiuta a dimagrire in modo rapido.

Molte di stanno preparando alla prova costume cercando di mangiare di meno, mettendosi a dieta per cercare di essere in forma in vista di questo appuntamento. La dieta Dukan permette non solo di avere un fisico longilineo e snello in vista della prova costume, ma anche di mantenerlo stabile nel tempo. Vediamo quali sono le fasi e lo schema per poterla seguire nel modo migliore possibile.

Dieta Dukan

Si tratta di un regime alimentare che aiuta a perdere peso in modo rapido ed efficace, quindi perfetto per prepararsi al momento fatidico della prova costume. Si basa su un apporto molto elevato di proteine e sull’assenza totale di grassi e carboidrati. Una dieta molto discussa poiché non tutti sono concordi sui suoi effetti e i benefici al fisico; inoltre, secondo alcuni è una dieta squilibrata, visto che elimina del tutto alcuni nutrienti.

Si chiama in questo modo grazie a un ex medico francese Pierre Dukan, ora nutrizionista, noto anche per aver scritto diversi libri per illustrare il suo metodo, tra cui il celebre “La dieta Dukan” che le ha dato il nome e che ha molto successo.

Infatti, sono tanti coloro che hanno deciso di provarla, compresi alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Si consumano più proteine di origine vegetale che animale e permette un rapido dimagrimento.

Dieta Dukan: funzionamento e schema

La dieta Dukan si articola in 4 fasi che attivano il metabolismo e che fondano le basi su un altissimo numero di alimenti proteici. Una dieta che basa l’alimentazione su 100 alimenti, suddivisi in 72 alimenti altamente proteici e 28 verdure. Le prime due fasi aiutano a dimagrire in modo rapido, mentre le ultime due permettono di mantenere l’obiettivo raggiunto. Consente una rapida perdita di peso. Le fasi della dieta Dukan sono le seguenti:

Fase d’attacco: è il primo passo e ha una durata dai 3 ai 7 giorni, anche se può variare a seconda del soggetto e del peso che bisogna perdere. Questa fase permette il consumo di 72 alimenti, tutti a base di proteine e l’obiettivo è perdere dai due cinque kg, grazie all’eliminazione di carboidrati e grassi.

Le proteine preservano la massa magra e, quindi, il dimagrimento è rapido.

Fase di crociera: si cerca di raggiungere il peso desiderato. Si mantengono gli alimenti a base di proteine con l’aggiunta delle 28 verdure in modo d’arrivare al totale di 100 cibi che potete consumare nel modo e nelle porzioni che preferite. In questa fase, si perde circa un kg a settimana. I cibi consigliati sono pomodori, spinaci e cetrioli. Bisogna anche ricordarsi di bere tantissima acqua e per il metodo di cottura meglio prediligere l’olio di semi, in misura molto limitata.

Fase di consolidamento: si cerca di mantenere il peso che abbiamo perso ed è di durata variabile. Infatti, dura 10 giorni per ciascun chilo che abbiamo perduto nelle fasi precedenti. In questa fase, si permette, oltre agli alimenti permessi nelle fasi precedenti, anche il consumo di frutta, pane integrale, farinacei e formaggio, possibilmente magro, come la ricotta.

Fase di stabilizzazione: l’ultimo step della dieta Dukan e si prova a mantenere il peso raggiunto.

L’alimentazione è normale, ma non bisogna cercare di aumentare di peso. Si consiglia di consumare tre cucchiai di crusca d’avena al giorno e fare almeno 20 minuti di attività fisica tutti i giorni in modo da mantenere il peso costante. Per un giorno a settimana, si consumano soltanto proteine.

Il miglior integratore da abbinare

Per raggiungere il peso desiderato e i risultati in tempi rapidi, gli esperti consigliano di abbinare alla dieta Dukan degli integratori. Infatti, alcune volte diete così restrittive, se non seguite in maniera corretta, rischiano di creare scompensi; tale rischio può essere scongiurato da alcuni integratori.

Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal ministero della Salute, si tratta di un integratore che aiuta a ridurre la massa grassa e perdere peso, tramite proprietà benefiche apportate dagli ingredienti utilizzati. Realizzato in Italia, in laboratori specifici e da personale esperto e competente, si compone di ingredienti del tutto naturali.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici all’organismo e alla dieta:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo il processo digestivo e consentendo di bruciare le calorie in maniera più rapida ed efficace.
  • Aggredisce i cumuli di adipe, eliminando i grassi e aiutando a dimagrire in modo più rapido.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare affamati ai pasti della giornata, aiutando a non abbuffarsi, beneficio molto utile quando si vuole adottare diete così restrittive.
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per molto tempo, eliminando sostanza ristagnanti dal corpo, ponendo le basi per un dimagrimento rapido e facilitando la riduzione di gonfiori.

Come detto, si compone di ingredienti del tutto naturali, che nello specifico risultano essere:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo una più rapida perdita di peso.

    Inoltre, consente di spezzare la fame.

  • Curcuma: nota anche come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere molto usata nella cucina orientale, possiede proprietà depurative e disintossicanti, eliminando le scorie e le tossine che si sono accumulate nell’organismo.
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliano dimagrire in modo sano e salutare, in quanto non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, non è consigliato a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai bambini e a chi è allergico alle sostanze utilizzate. Si consiglia di assumerne due compresse al giorno accompagnato da un bicchiere d’acqua, subito prima dei pasti principali (due prima di pranzo e due prima di cena), per attaccare le cellule adipose e e spezzare la fame, anche nervosa.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale della casa di produzione, compilando il modulo con i propri dati e attendendo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati verranno trattati nel rispetto della privacy. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche