Notizie.it logo

Dieta del Dr Shelton: benefici e curiosità

dieta del Dr Shelton

La dieta del Dr Shelton è un regime dietetico che aiuta a dimagrire e perdere chili.

Sono tantissime le diete che aiutano a dimagrire e perdere i chili in eccesso, ma la dieta del Dr Shelton ha un fine e obiettivo diverso. Per chi vuole provare questo nuovo regime dietetico e capire se funziona, ecco tutti i benefici e le curiosità, oltre al programma da seguire e l’integratore da abbinare per ottenere ottimi risultati.

Dieta del Dr Shelton

Si chiama in questo modo per via di Herbert Shelton, uno dei maggiori esponenti ed esperti del settore della medicina alternativa. Il Dr Shelton, da cui la dieta prende il nome, è nato nel 1895 e morto nel 1985, è considerato uno dei migliori nel campo del benessere, oltre a essere un fervido sostenitore e fautore del crudismo e del digiuno terapeutico.

La sua dieta, non è solo un modo per dimagrire e perdere peso, ma anche una vera e propria filosofia di vita, che pone al centro dei suoi studi una alimentazione sana e bilanciata al fine di ottenere un buon equilibrio con la natura e raggiungere lo stato di felicità.

Insieme ad altri esponenti del settore, ha ideato l’igienismo, una corrente naturopatica.

Shelton è un grande fautore del crudismo in quanto ritiene che i cibi cotti possano alterare il gusto naturale. Il digiuno per lui ha tantissimi benefici, oltre a effetti terapeutici, affermazioni che gli hanno causato dissidi e critiche da parte di molti esponenti e specialisti del settore. Nella sua dieta si prediligono soprattutto alimenti di origine vegetale, come verdure, frutta secca e anche tè verde.

Uno degli alimenti da evitare nella dieta del Dr Shelton sono sicuramente i dolci che risultano poco digeribili e fermentano nell’intestino. La sua dieta è una dissociazione tra cibi proteici e carboidrati. e bisogna consumare solo una porzione di proteine a pasto.

Dieta del Dr Shelton: funzionamento

Questo regime dietetico è la classica dieta dissociata che consiste nel consumare un solo alimento al giorno senza associare nessun altro cibo o nutriente. In base alla dieta del Dr Shelton, bisogna consumare solo alimenti che appartengono alla stessa identica classe. La sua dieta è una filosofia di vita e, a differenza di altre diete, non ha una vera e propria scadenza.

La dieta del Dr Shelton non si basa né sul calcolo delle calorie, ma neanche sul peso dei vari alimenti che si consumano.

Una dieta in cui bisogna raggiungere il benessere più che un vero e proprio dimagrimento. Con questa dieta si possono perdere fino a 5 kg. Inoltre, non prevede nessuna attività fisica da associare al regime dietetico.

Ecco un esempio di menù di dieta del Dr Shelton:

Appena svegli al mattino, bisogna bere un bicchiere di acqua minerale a stomaco vuoto e per la colazione si consiglia di consumare una arancia e due uova sode. Per lo spuntino di metà mattino si consiglia di assumere almeno 30 grammi di noci che hanno ottimi benefici per la salute in quanto, secondo alcuni studi, aiutano a combattere e prevenire il cancro.

Il pranzo è a base d’insalata di carote, barbabietole e spinaci da associare a una tazza di lenticchie e un bicchiere di succo di frutta. Per la cena va benissimo del pollo bollito e della lattuga come contorno. A tutti questi alimenti potete associare del tè verde, ricco di antiossidanti, mentre prima di andare a letto, si consiglia un frutto, ma evitate le banane.

Chiedete sempre il parere di un esperto prima di cominciare questa dieta e qualsiasi altro regime dietetico.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati sicuri e duraturi nel tempo, alla dieta del Dr Shelton, potete associare un integratore meglio se naturale.

Il migliore in commercio al momento è Piperina&Curcuma Plus che riduce la massa grassa e aiuta ad avere il corpo che si è sempre desiderato. Sono tantissimi gli integratori che si possono trovare in commercio, ma Piperina&Curcuma Plus è sicuramente il migliore da usare, anche secondo il parere degli esperti.

Piperina&Curcuma Plus ha le seguenti proprietà e benefici per l’organismo:

  • Stimolo del metabolismo;
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, per stimolare e favorire il processo digestivo;
  • Brucia le calorie e i grassi;
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata;
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Un integratore che possono assumere tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Un prodotto notificato dal Ministero della Salute che possono assumere tutti, tranne chi ha problemi gastrointestinali e le donne in gravidanza. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, aumenta il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in modo rapido ed efficace;
  • Curcuma: spezia di colore giallo nota anche come lo zafferano delle Indie, elimina le scorie e le tossine in eccesso, oltre a dimagrire rapidamente;
  • Silicio colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali, quali piperina e curcuma.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumerne due compresse insieme a un bicchiere d’acqua in modo da attaccare le cumule adipose e impedire che si depositino nuovamente.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche