Notizie.it logo

Dieta per dimagrire le gambe: cosa mangiare per la prova costume

dieta per dimagrire

La dieta per dimagrire permette di avere gambe toniche e leggere.

In prossimità della prova costume, molte persone sentono l’esigenza di arrivare preparate all’appuntamento fatidico. Il modo migliore di farlo è probabilmente seguire una sana dieta per dimagrire e perdere i chili in eccesso. Ecco quali alimenti consumare per snellire le gambe e averle leggere e toniche, in modo da sfoggiarle al meglio in spiaggia.

Dieta per dimagrire le gambe

Sicuramente le gambe sono uno dei punti più critici delle donne e, in vista della bella stagione e della prova costume, bisogna assolutamente correre ai ripari per averle toniche e snelle. Per dimagrire le gambe, la soluzione non è, ovviamente, digiunare, ma adottare alcuni accorgimenti che possano aiutare per migliorare questa parte del corpo.

Quando si voglia adottare diete estreme per un dimagrimento rapido, si consiglia di affidarsi a esperti e specialisti del settore, che vi consiglino i giusti alimenti e nutrienti necessari per poter dimagrire in modo giusto e sopratutto salutare. Per dimagrire le gambe bisogna prima di tutto snellirle e, quindi, drenare i liquidi che si sono accumulati.

Una buona dieta per dimagrire e l’attività fisica possono dare ottimi risultati in pochi giorni.

Ci sono alcune attività sportive, come la corsa, il nuoto o la bilicletta, che possono aiutare a dimagrire questa zona e ottenere ottimi risultati, soltanto se si impegna con costanza e regolarità; questi esercizi consentiranno non solo di perdere peso, ma anche di rassodare le gambe, soprattutto nel caso della bicicletta. Ci sono poi alcuni esercizi per tonificare, come gli affondi e gli squat, che sono considerati l’ideale per dimagrire le gambe e presentarsi in perfetta forma alla prova costume.

Un esercizio molto utile che aiuta a tonificare le gambe e i glutei sono quelli che prevedono l’utilizzo del kettlebell Swing; usando questo strumento, infatti, è possibile ottenere buoni risultati. La cyclette è una buona attività fisica da praticare, in quanto stimola i muscoli delle gambe e li fa lavorare nel modo giusto. Allenarsi con costanza è il primo passo per ottenere buoni esiti.

Dieta per dimagrire le gambe: cosa mangiare

Per avere gambe toniche e leggere, bisogna, però, partire dalla tavola, nutrendosi di alimenti che siano poco calorici e facciano bene all’organismo.

Prima di tutto, è opportuno cercare di consumare tanta frutta e verdura, ricche di acqua e, per questo, utile nella lotta alla ritenzione idrica. Il segreto di una buona dieta per dimagrire non è solo nelle porzioni che vanno limitate, ma anche nell’attenzione a quali alimenti assumere e quali evitare. In tal senso, è opportuno ridurre il consumo di alimenti salati, dal momento che il sale tende ad ostacolare la circolazione sanguigna, il che rallenta il processo di dimagrimento oltre che favorire la cellulite.

Bere molta acqua è fondamentale per dimagrire, in quanto aiuta a espellere i liquidi in eccesso e dimagrire nel modo giusto, oltre a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica. Oltre all’acqua, da consumarne almeno due litri al giorno, va bene anche anche bere centrifugati e frullati a base di frutta e verdura, purché privi di zuccheri aggiunti, altrimenti è controproducente rispetto alla dieta. Meglio puntare su un’alimentazione sana ed equilibrata che non superi e 1400-1500 calorie, in modo da dimagrire le gambe in modo efficace.

Bisognerebbe, poi, prediligere il consumo di alcuni alimenti, tra cui i pomodori, le zucchine, le carote, i broccoli, che riducono i grassi e contengono tante proteine.

La frutta dovrebbe essere consumata almeno tre volte al giorno e, in tal senso, si consigliano soprattutto ananas, frutti di bosco e mirtilli, che combattono e riducono gli inestetismi cutanei sulle cosce.

Per dimagrire le gambe opportuno non consumare troppi carboidrati e, nel caso, preferire la versione integrale. Meglio optare per la carne bianca e il pesce oppure piatti a base di legumi, riducendo il consumo di carne rossa e di formaggi; questi ultimi alimenti nominati, infatti, nonostante presentino molte proteine, utili allo sviluppo e il mantenimento muscolare, possiedono allo stesso tempo alti livelli di grassi, soprattutto il formaggio stagionato. Un esempio di menù potrebbe essere del riso integrale con gamberetti e zucchine, mentre per quanto riguarda i formaggi preferite quelli freschi come la ricotta e lo yogurt magro per la digeribilità.

Il miglior rimedio per dimagrire le gambe

Oltre all’alimentazione e l’attività fisica, gli esperti consigliano, per dimagrire le gambe in maniera più efficace e veloce, l’utilizzo di alcuni rimedi naturali.

Sebbene in commercio se esistano di diversi tipi, non tutti sono effettivamente funzionanti o salutari. Per questo, esperti e consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che tra questi, al momento, il migliore sia X-Leggins Push Up. Si tratta di leggins realizzati in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, che possiedono una nanotecnologia, che li rende un prodotto innovativo ed efficace nella lotta alla cellulite. Si rivelano un prodotto molto efficace che, grazie all’azione dei bio cristalli attivi, aiutano ad eliminare la cellulite e perdere peso sfruttando il calore corporeo.

Sono realizzati in laboratori specializzati ad opera di personale esperto e competente, in modo tale rendere il prodotto non solo efficace e funzionante ma anche salutare e sicuro. Infatti, X-Leggins Push-Up presenta una serie di benefici:

  • Combattono la cellulite: grazie all’azione dei bio cristalli attivi, il calore corporeo viene trasformato i raggi infrarossi, che, stimolando la circolazione sanguigna, dissolvono la pelle a buccia d’arancia e la cellulite.
  • Brucia i grassi in eccesso: i bio cristalli attivi, inoltre, agiscono sui tessuti adiposi, in modo da eliminare i grassi in maniera più efficace e salutare; questo consente di snellire le gambe in maniera più rapida e mirata.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio rassodante sulla zona interessata, ossia gambe e glutei, spesso molto colpita dalla cellulite. Questo aiuta a snellire e tonificare ulteriormente le gambe.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento, sia come pantaloni sia sotto atri abiti, il che consente di utilizzarli in ogni momento della giornata, aumentando il periodo di esposizione al trattamento e massimizzando i benefici snellenti e tonificanti del prodotto.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono disponibili diverse taqglie, fino alla XXXL. Questo consente di soddisfare le esigenze di tutte le donne che vogliano snellire le gambe e tonificarle, per arrivare pronte alla prova costume.

Essendo un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile nei negozi o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarli e beneficiarne è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, compilando il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendendo la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale e, quindi, è in vendita al prezzo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può avvenire sia con Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche