Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta detox di primavera: come depurarsi per la prova costume

dieta detox

La dieta detox pulisce l'organismo e permette di arrivare in forma alla prova costume.

Spesso in primavera, in vista della prova costume, occorre porre rimedio ad un’alimentazione invernale non corretta. In questo articolo vediamo alcuni suggerimenti per tornare in forma, compreso il menù da seguire e gli alimenti da consumare in una dieta detox di primavera, in modo da depurarsi per la prova costume.

Dieta detox di primavera

Per prepararsi alla prova costume, il corpo ha bisogno di un’alimentazione corretta per depurarsi, in modo da sviluppare un fisico snello ed asciutto ed affrontare al meglio la bella stagione. Per farlo, è necessario eliminare tutte le tossine e le scorie, accumulate durante la stagione invernale.

Per questa ragione, la dieta detox è il regime migliore da seguire in questa stagione, in quanto pulisce il nostro organismo e permette di stare meglio. La dieta detox di primavera consiste in un regime alimentare bilanciato ed equilibrato e deve essere accompagnata da un po’ di movimento, che consente di massimizzare i risultati.

La dieta da seguire non deve essere troppo drastica, ma, al contrario, deve essere completa ed equilibrata, in modo da garantire, da un lato, di depurare l’organismo e, dall’altro, di fornirgli le sostanze nutritive e le energie necessarie.

In tal senso, è opportuno non saltare i pasti ed evitare di digiunare, in quanto si rischia di mettere a repentaglio la salute. Tuttavia, esiste un regime alimentare, conosciuto come dieta del digiuno, di cui oggi non trattiamo, che prevede un giorno alla settimana in cui non vengono consumati cibi solidi. Si tratta di una dieta particolare e non prevede il digiuno completo.

La dieta detox apporta tantissimi benefici al nostro organismo, in quanto elimina non solo i chili accumulati, ma anche le scorie e le tossine. Permette di riequilibrare l’intestino, combattendo il gonfiore e la pesantezza. Ripulendo l’organismo, il fegato e la digestione funzionano molto meglio, così da sentirsi più leggeri.

Inoltre, l’adozione della dieta detox riduce la probabilità di andare incontro a raffreddori e influenza e aiuta a combattere i problemi urinari e la stitichezza. La dieta detox aiuta a fornire maggiore concentrazione ed energia, ma anche la pelle ottiene preziosi benefici, in quanto risulta più sana e luminosa.

Dieta detox: come depurarsi e cosa mangiare

L’alimentazione sana e bilanciata, accompagnata da un po’ di l’attività fisica da praticare in modo costante, è il segreto della dieta detox.

Per chi avesse poco tempo libero per andare in palestra o non volesse acquistare costosi abbonamenti, è possibile ottenere benefici con altri tipi di attività fisica; non sarà necessario per forza andare a correre o a nuotare oppure ancora in bicicletta: anche una camminata di 30 minuti a passo svelto, se svolta con continuità, può portare frutti.

Bisogna eliminare gli alimenti che non aiutano ad arrivare in forma alla prova costume, come latticini, alcool, caffè, carne rossa, cibi elaborati e zuccheri. Si consiglia di mangiare, invece, tanta frutta fresca e verdura, anche sotto forma di zuppe, succhi, frullati e centrifughe. Per la dieta detox, è ottimo consumare broccoli, sedano e barbabietole. Anche i kiwi, l’ananas e, gli agrumi, ricchi di vitamina C, sono perfetti per depurarsi e combattere la ritenzione idrica.

Un esempio di menù da seguire per la dieta detox può essere il seguente:

Colazione: sciroppo d’acero con del succo di limone e del pepe di Cayenna, per cominciare a depurarsi e disintossicarsi appena svegli.

Abbinato a questa miscela, uno yogurt bianco magro è l’ideale

Spuntino di metà mattino: semi di noci o del tè verde, l’ideale per disintossicarsi

Pranzo: proteine, come uova, pollo, legumi e soia. Si consiglia di consumare gli alimenti alla griglia, stufati o al vapore

Merenda: tè verde

Cena: molto simile al pranzo. Puntate anche sul pesce, come la spigola o la sogliola al cartoccio.

Prima di andare a letto, è consigliabile una tisana al finocchio o alla betulla. Non bisogna dimenticarsi di bere tanta acqua, almeno 8 bicchieri al giorno, che aiutano a drenare e puliscono i reni.

Il miglior integratore naturale detox

Alla dieta detox di primavera, per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, si consiglia di abbinare un integratore a base d’ingredienti naturali. A detta di esperti e consumatori, al momento il migliore risulta essere Piperina e Curcuma Plus, che permette di ridurre la massa grassa e sviluppare un fisico asciutto, snello e depurato.

Si tratta di un prodotto naturale che apporta questi benefici e vantaggi all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso, ripristina i tessuti e li riporta allo stato originale
  • Stimola il metabolismo
  • Riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, mantenendo la forma per tanto tempo.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore raccomandato da esperti e persone che, dopo averne sperimentato i vantaggi, hanno deciso di testimoniarne le proprietà benefiche per l’organismo.

È un prodotto made in Italy consigliato a chiunque voglia depurare il proprio organismo da scorie e tossine in modo naturale. Non presenta effetti collaterali o controindicazioni, grazie alla sua origine del tutto naturale; tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a persone allergiche agli ingredienti usati, che fra poco vedremo, e alle persone che soffrono di problemi di stomaco.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Bisogna assumerne due compresse dopo i pasti per attaccare subito i cumuli di adipe che si depositano. Questo prodotto si compone, come detto, di soli ingredienti naturali, che nello specifico sono:

  • Piperina: presente nel pepe da cucina, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, permettendo un dimagrimento più veloce;
  • Curcuma: molto usata come spezia, soprattutto nella cucina Orientale, depura l’organismo, favorendo l’eliminazione di scorie e tossine in eccesso, il che aiuta anche a dimagrire
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma la cui azione consente di proteggere pelle, tendini ed ossa, oltre che aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, come parafarmacia o supermercati, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale. Una volta compilato il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, è necessario attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente di acquistare 4 confezioni al prezzo di 1, ossia a 49 Euro invece di 196 €, con spedizione gratuita entro qualche giorno lavorativo. Il pagamento si può effettuare tramite carta di credito, Paypal o direttamente alla consegna al corriere in contanti, tramite contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche