Notizie.it logo

Dieta detox: come dimagrire e depurarsi dopo le feste

dieta detox

La dieta detox aiuta ad eliminare le scorie e tornare in forma dopo gli stravizi alimentari.

Per dimagrire e tornare in forma dopo le abbuffate delle feste, la dieta detox è sicuramente il regime alimentare ideale da seguire in quanto aiuta a eliminare le scorie e le tossine, depurare l’organismo e farci stare bene. Vediamo insieme come funziona, quali sono gli alimenti da consumare e come seguirla nel modo migliore possibile, anche grazie all’aiuto di un buon integratore.

Dieta detox

Dopo gli eccessi e gli stravizi alimentari, il corpo ha bisogno di essere depurato e per farlo è necessario eliminare quelle scorie e tossine per farlo tornare al meglio. Questo tipo di regime alimentare aiuta tantissimo a perdere peso e stare bene con se stessi. Si chiama in questo modo proprio perché aiuta a disintossicarci dallo stress e le abbuffate tipiche delle feste.

Una dieta che non solo aiuta a dimagrire, ma anche a ritrovare il benessere in senso generale. Sono varie le diete di questo tipo, anche perché sono vari gli alimenti presenti che si possono consumare.

Un regime consigliato da molti esperti, nutrizionisti e dietisti per depurare e disintossicare, recuperando in questo modo il benessere psicofisico.

Una dieta che si consiglia di seguire solo per breve tempo e sempre dietro il parere dell’esperto o di un nutrizionista. Si tratta di un regime alimentare che comprende moltissime fibre, acqua, sali minerali, antiossidanti che ci aiutano e permettono di stare in salute. Non basta solo la dieta, ma bisogna anche apportare dei cambiamenti al proprio stile di vita, quindi aumentare l’attività fisica, evitare il consumo di alcool e fumo, oltre a stare il più lontano possibile dallo stress. Una dieta che aiuta a stare in forma e perdere peso, ma anche a essere maggiormente attivi ed energici, oltre che recuperare una buona vitalità.

Dieta detox: cosa mangiare

Per chi decide di iniziare un regime alimentare di questo tipo, bisogna fare attenzione agli alimenti da consumare durante la giornata. Si tratta di cibi che possono essere consumati, a prescindere dalla dieta e che possono costituire la nostra alimentazione quotidiana.

Per quanto riguarda i cibi, non possono assolutamente mancare le verdure, l’acqua, le spezie, i semi di lino, l’aglio e il limone che aiutano nel processo di depurazione poiché sono in grado di eliminare le scorie e le tossine.

Le vitamine e i sali minerali sono importanti per permettere la pulizia del tratto gastrointestinale. Si consiglia di consumare le barbabietole rosse che aiutano a disintossicare e fondamentali per depurare il fegato e la cistifellea. Le alghe assorbono le tossine e l’avocado è ricco di fibre utili a pulire l’intestino.

Per le spezie, si consiglia la curcuma ricca di proprietà antiossidanti e l’aglio che ha una funzione antivirale e antibatterica. I carciofi sono un altro alimento da consumare perché ripuliscono l’organismo e sono ricchi di inulina, sostanza presente anche negli asparagi utile a formare i probiotici nell’intestino.

Un esempio di menù da seguire potrebbe essere il seguente:

Colazione: a scelta tra frutto o yogurt magro, oppure latte scremato con cereali o ancora pane tostato integrale con marmellata senza zucchero

Spuntino: un mandarino

Pranzo: carciofi o insalata di farro oppure cous cous con dei fagiolini e carote saltate in padella

Merenda: una mela o della frutta secca, come una noce

Cena: riso integrale, del salmone al forno con le patate lesse.

Una tisana depurativa a base di finocchio o betulla aiuta a conciliare il sonno.

Il migliore integratore detox

Alla dieta detox post natalizia, si può associare un prodotto quale Piperina e Curcuma plus considerato il miglior aiuto naturale per chi vuole perdere peso e dimagrire in modo sano.

Si tratta di un integratore a base d’ingredienti naturali che vi permette di dimagrire e di depurare l’organismo. Questo integratore apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso e ripristina i tessuti in modo da riportarli allo stato originale
  • Aumenta il metabolismo e quindi permette di bruciare più calorie
  • Riduce il senso di fame e si dimagrisce in modo più rapido
  • Depura fegato, intestino e reni aiutando a mantenere la forma più a lungo.

Questo prodotto sta riscuotendo molto successo tra i consumatori ed esperti perché a differenza degli altri integratori presenti sul mercato supporta la dieta come dimagrimento costante e grazie ai suoi ingredienti totalmente naturali non ha controindicazioni

Per chi fosse interessato a scoprirne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso
Un prodotto a base naturale che si compone dei seguenti ingredienti:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici dello stomaco, intestino e digestivo, oltre ad aumentare il metabolismo e arrestare la formazione delle cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e favorisce il dimagrimento
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni di questi due elementi.

Un integratore consigliato da tantissimi esperti e nutrizionisti, in quanto è naturale, non ha effetti collaterali o controindicazioni.

Possono assumerlo tutti poiché aiuta a purificare ed eliminare le scorie. Si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente i cumuli di adipe ed evitare che si formino.

Piperina e Curcuma plus, essendo un prodotto esclusivo non si trova in parafarmacia, né su siti quali Amazon o ebay. L’unico modo per giovare dei benefici è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Si riceve il prodotto direttamente a casa al costo di 49 Euro per due confezioni con pagamento alla consegna in contanti al corriere e spedizione gratuita.

Per maggiori info riguardo questa dieta, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche