Notizie.it logo

Dieta: i cinque cibi che fanno ingrassare invece che dimagrire

dieta

Per dimagrire è importante seguire una dieta, ma attenzione agli alimenti che si consumano.

Per perdere peso, la dieta è il regime alimentare da seguire, ma ci sono alimenti che bisogna consumare e altri da evitare in quanto fanno ingrassare. Si pensa che mangiare determinati cibi possa aiutare a dimagrire, ma non sempre è così. Ecco alcuni errori e l’integratore da abbinare.

Dieta

Può capitare di prendere dei chili in più in seguito a una abbuffata, ma per tornare in forma e continuare a sfoggiare il proprio fisico, è importante seguire un regime alimentare che sia sano e ipocalorico. Una dieta equilibrata insieme a dell’attività fisica può essere il binomio ideale per tornare ad avere una forma invidiabile.

Online sono tantissime le diete che vengono proposte e promettono di far perdere i chili in modo rapido: dalla dieta del pompelmo a quella del panino, sino alla mediterranea considerata la migliore e la più salutare tra gli esperti. Per dimagrire e avere un fisico tonico, bisogna imparare a mangiare bene, quindi nutrirsi di alimenti che siano sani e fare dell’attività fisica per ottenere ottimi risultati.

Si consiglia di consultare sempre un esperto per capire quale alimentazione e dieta seguire e capire se è adatta al nostro fisico e bisogni.

Gli esperti consigliano di mangiare di tutto, ma in modo equilibrato e cercando di ridurre le porzioni. Non saltate mai i pasti perché sono soltanto un invito a mangiare di più. La colazione deve essere abbondante e cercate di fare anche degli spuntini a metà mattina e merenda per non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

La dieta deve essere il più possibile varia ed equilibrata. Prediligete ricette light e leggere ed evitate tutti quegli alimenti confezionati, come insaccati, salumi e affettati. No alle fritture, i grassi, troppi condimenti. Al posto del sale optate per delle spezie come la cannella, la piperina o la curcuma che aiutano a dimagrire in modo naturale.

Dieta: i cibi che non fanno dimagrire

Per dimagrire, ci sono alcune regole da seguire: mangiare tanta frutta e verdura, ridurre i grassi e il superfluo, usare pochissimo sale o rinunciare ai condimenti. Solitamente quando si segue una dieta, pensiamo di stare seguendo la giusta strada con determinati alimenti, ma in realtà non è così.

Alcuni alimenti rischiano di fare più danni e fanno ingrassare anziché dimagrire. Ecco quali sono questi cibi:

Mangiare verdure non fa dimagrire: sebbene contengano tantissimi minerali, vitamine e antiossidanti, non aiutano a perdere peso e bisogna consumarle insieme ad altri alimenti per ottenere i benefici desiderati e sperati. Mangiando solo verdure, lo stomaco non si sazia con il rischio d’ingurgitare cibo e vanificare la dieta. Inoltre, non hanno carboidrati e proteine, elementi per noi indispensabili.

Non usare l’olio: molti pensano che in una dieta bisogna evitare l’uso dell’olio. Non è assolutamente vero. Usare questo tipo di condimento fa bene in quanto è ricco di antiossidanti e nutrienti che mantengono la linea, combattono il gonfiore, la cellulite e stimolano il funzionamento della circolazione sanguigna.

Mangiare la pasta in bianco: un altro mito da sfatare. La pasta mangiata in questo modo non sazia e neanche nutre. Non aiuta e soprattutto non fornisce al corpo i nutrienti necessari.

Il gelato non è sostitutivo del pasto: un buon gelato, per quanto buono, non può mai sostituire un pasto, in quanto non si tratta di un alimento completo ed è ricco di tantissimi zuccheri.

E’ privo di fibre e aumenta il nostro bisogno di mangiare in quanto non appaga.

Gli alimenti grigliati: i piatti cucinati in questo modo non fanno bene, come molti possono pensare. Cuocere le verdure o altri alimenti in questo modo altera i nutrienti dei vari alimenti, tra cui le vitamine essenziali per l’organismo.

Dieta: il miglior integratore per dimagrire

Per ottimizzare i risultati e ottenere benefici migliori, alla dieta bisogna associare un buon integratore naturale e il migliore, per gli esperti e per i consumatori, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che riduce la massa grassa, aiuta a perdere peso e adipe in modo naturale e sano. Questo integratore 100% naturale è al momento il più abbinato nelle diete dimagranti grazie ai benefici dimostrati e alla totale mancanza di controindicazioni

Un prodotto notificato come sicuro, affidabile e funzionante direttamente dal Ministero della Salute che ha le seguenti proprietà:

  • Stimola il metabolismo
  • Aumenta l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduce il senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, reni e intestino.

Per chi fosse interessato a saperne di più su Piperina e Curcuma Plus, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si tratta di un prodotto che possono assumere tutti quanti, tranne coloro che soffrono di problemi gastrointestinali e le donne in stato di gravidanza. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino.

Non ha controindicazioni o effetti particolari, in quanto si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero e gli conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a bruciare le calorie in modo rapido;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo usata nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, elimina le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a rafforzare le qualità e proprietà dei principi fondamentali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. Il prodotto si acquista soltanto registrandosi sul sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Si trova in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 156 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche