Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta bruciagrassi: come perdere peso velocemente e naturalmente

La dieta bruciagrassi permette di avere un fisico tonico e snello per la prova costume.

Per perdere i chili di troppo in modo rapido e, soprattutto, naturale, possibilmente in tempo per la prova costume, e sfoggiare un fisico tonico e snello, la dieta bruciagrassi è sicuramente uno dei regimi dimagranti ideali. Cerchiamo di capire come funziona, cosa mangiare e l’integratore da abbinare per ottenere ottimi risultati.

Dieta bruciagrassi

Si tratta di un regime dimagrante che aiuta a perdere fino a 3 kg in un mese circa ed è stata seguita anche da alcuni personaggi dello spettacolo. È una dieta che prevede il consumo di determinati alimenti che aiutano a favorire e stimolare il metabolismo, in modo che l’organismo usi i grassi invece dei carboidrati per produrre energia.

In tal senso, si rivela un tipo di regime alimentare molto richiesto e seguito dalle donne, ma anche dagli uomini, soprattutto in vista dell’estate e della famigerata prova costume. L’obiettivo della dieta è di accelerare il metabolismo tramite il consumo di determinati alimenti termogenici o anche bruciagrassi, appunto.

Grazie a questa dieta, i grassi sono usati per produrre energia e soddisfare il fabbisogno energetico dell’organismo.

I grassi che si usano per produrre energia hanno lo scopo di ridurre i lipidi che si accumulano nel tessuto adiposo e, quindi, portare ad un dimagrimento rapido e naturale al tempo stesso. Non ci sono degli alimenti che permettono di bruciare di per sé i grassi, ma esistono dei cibi e nutrienti che aiutano a produrre maggiori quantità di energia e, quindi, a perdere peso. È un tipo di dieta consigliata a tutti coloro che vogliono perdere peso nelle cosce e nei fianchi o anche nell’addome.

Una dieta bruciagrassi non è particolarmente consigliata a chi ha problemi di sovrappeso o è obeso, e neanche a chi ha patologie legate alla tiroide. Come in ogni dieta che si rispetti, prima di cominciarla, può essere consigliabile affidarsi ad un esperto o specialista del settore, in modo da essere seguiti correttamente.

Dieta bruciagrassi: cosa mangiare

Una dieta di questo tipo ha lo scopo di perdere la massa grassa si basa su questi punti essenziali e deve contenere:

Proteine: circa il 40% e si consiglia di preferire quelle magre, soprattutto carni bianche come il pollo e il tacchino, o anche il pesce, possibilmente magro, che sono nutrienti e utili per lo sviluppo dei muscoli.

Carboidrati: non devono mai mancare, soprattutto quelli integrali, vedi pane, pasta e riso, in quanto innalzano la glicemia e sono ricchi di fibre; sarebbero, comunque, da preferire nella loro versione integrale.

Grassi: in questo caso, molto salutare è l’olio di oliva, che aiuta a mantenere un buon livello dei lipidi nel sangue.

Aumentare leggermente la percentuale di grassi e ridurre quella di carboidrati può consentire di educare l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica, il che consente di perde peso.

In verità, questo è l’obiettivo principale della dieta del metabolismo.

Oltre a questi alimenti, ve ne sono altri che si consiglia di consumare. Tra questi, le spezie come il peperoncino; gli agrumi, come il pompelmo e il limone, che abbassano i livelli di insulina; la frutta, come fragole, ananas, papaia, che ha lo scopo di bruciare i grassi in eccesso, ha poche calorie ed elimina i liquidi in più; la verdura,in particolare i broccoli, ricchi di vitamina C, l’insalata verde, ricca di fibre e saziante, l’aglio, che stimola il metabolismo, e la cipolla dalle capacità diuretiche e che contrasta il livello della glicemia.

In più, oltre all’acqua, da consumarne almeno due litri al giorno per mantenere idratato l’organismo, si consiglia anche il tè verde che accelera il metabolismo e la funzione diuretica.

Ecco un menù di esempio della dieta bruciagrassi:

Colazione

Tè verde senza zucchero con 2-3 fette integrali

Spuntino di metà mattina

Un frutto, possibilmente di stagione ma non per forza; può andare bene anche una mela.

Pranzo

Un’insalata mista di verdure, uovo sodo, oppure una zuppa di legumi o una fettina di carne magra

Merenda

Un frutto o un centrifugato.

Cena

Insalata di mare, della bresaola o ancora della zuppa di pomodoro.

Il miglior bruciagrassi naturale

Oltre all’alimentazione, per ottimizzare i risultati derivante da un regime alimentare sano ed equilibrato, gli esperti consigliano l’assunzione di alcuni integratori a base naturale.

Il commercio presenta molte alternative in tal senso, ma non tutte sono davvero efficaci o salutari. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che tra questi il migliore, al momento, sia Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente di ingredienti naturali, che aiuta a ridurre la massa grassa, perdere peso e centimetri in eccesso e depurare l’organismo da sostanze ristagnanti.

È realizzato da team di personale competente in laboratori specializzati. Infatti, essendo anche notificato al Ministero della Salute, si rivela un prodotto sicuro oltre che efficace e, per questo, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato. Infatti, apporta i seguenti benefici e vantaggi:

  • Brucia i grassi in eccesso in maniera mirata, attaccando i cumuli di adipe appena si formano, aiutando molto a dimagrire.
  • Accelera l’azione dei succhi gastrici e i processi metabolici; questo, oltre che migliorare il processo digestivo, consente di bruciare le calorie in maniera più rapida e naturale.
  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata ed aiutando ad assumere meno calorie.
  • Depura l’organismo, permettendo di mantenere la forma per tanto tempo e combattendo la ritenzione idrica e i gonfiori.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si compone di elementi naturali, selezionati da personale e competente, quali

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e la produzione dei succhi gastrici, in modo da eliminare le calorie in maniera più rapida e naturale.
  • Curcuma: spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso, grazie alle sue proprietà drenanti, aiutando a dimagrire più rapidamente.
  • Silicio colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumere due compresse al giorno, due prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua.

Questo consente di attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si depositino e spezzare la fame. Nonostante sia un prodotto privo, di per sé, controindicazioni, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, a chi soffre di problemi gastrointestinali, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore che, essendo esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, né presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Una volta compilato il breve modulo online con i propri dati, per completare l’acquisto è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo e i dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. Il prodotto presenta, al momento, un’offerta stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche