Notizie.it logo

Dieta di agosto: come prepararsi alla prova costume

dieta di agosto

La dieta di agosto permette di dimagrire ed essere in forma per la prova costume.

Agosto è il mese delle ferie e delle vacanze per moltissimi italiani che ci tengono ad apparire in forma sfoggiando il fisico. Per chi vuole avere un corpo tonico in vista della prova costume, la dieta di agosto è il regime ideale da seguire per stare bene. Vediamo cosa consumare e il programma da seguire.

Dieta di agosto

L’estate è la stagione giusta per perdere qualche chilo, dal momento che, complici le belle giornate, passiamo molto tempo fuori casa, beviamo di più per il caldo e tendiamo a mangiare cibi ipocalorici come frutta e verdura di stagione che aiutano a stare bene.

Inoltre, in estate i gusti alimentari cambiano, in quanto siamo maggiormente invogliati a consumare cibi meno calorici, come pesce, o anche frutta e verdura fresca. Le belle giornate favoriscono l’attività fisica, quindi il desiderio di muoversi e praticare sport. La montagna e la spiaggia diventano palestre in cui praticare qualsiasi tipo di sport: dal trekking alle camminate sino alle partite di beach volley che aiutano a perdere i chili in eccesso.

Durante i mesi estivi si è maggiormente invogliati a seguire una dieta, anche perché l’aumento delle ore di luce incide notevolmente sulla melatonina aiutandoci a portare a termine i nostri obiettivi e raggiungerli in breve tempo.

La frutta e la verdura sono alimenti da consumare in grandi quantità dal momento che sono ricchi di fibre e non permettono d’ingrassare o aggiungere ulteriori calorie.

Insomma, la dieta di agosto se seguita con la giusta regolarità e costanza, sempre sotto consiglio di un esperto, può aiutare ad avere un fisico asciutto e snello per la prova costume e sfoggiarlo in spiaggia.

Dieta di agosto: programma

Si consiglia, per dimagrire in modo salutare, di consumare cibi ipocalorici, come la frutta e la verdura di stagione che non devono mai mancare. Sono alimenti ricchi di fibre, oltre a diminuire l’appetito e quindi aiutare nel processo di dimagrimento. Sono alimenti ricchi di acqua che permettono alla pelle di essere idratata in modo che sia pronta per il sole e l’abbronzatura.

Il pesce, essendo un alimento con poche calorie, è un ottimo alleato della dieta, in quanto permette di essere sazi. Si consiglia di consumare pesce come sogliola od orata che hanno un apporto calorico nettamente inferiore.

Prediligete un tipo di cottura alla griglia in quanto riduce i grassi oppure al vapore.

Per quanto riguarda la verdura, si consigliano alimenti come fagiolini, rucola, lattuga che hanno pochissime calorie e sono ricchi di acqua. I peperoni sono ricchi di vitamina C e saziano. Evitate cibi calorici, come le fritture e troppi condimenti. Per la frutta, optate per le more che depurano e sono dietetiche. Preferite il cocomero al melone, ha più acqua e sazia. Si consiglia di consumarne una fetta a fine pasto oppure come merenda.

I vari tipi d’insalata, a base di pollo e verdure, di riso integrale, ortaggi freschi come ceci e fagioli, oltre alle grigliate di pesce, sono sicuramente i piatti estivi maggiormente indicati per chi vuole avere un fisico magro e asciutto, perfetto per la stagione estiva e per la tanto temuta prova costume.

Dieta di agosto: il miglior integratore

Alla dieta di agosto, per ottimizzare i risultati, potete associare un integratore e il migliore è sicuramente Keto Slim Fit che permette di perdere adipe e massa grassa in modo naturale.

Un prodotto alleato alle varie diete che si basa sul processo di chetosi, il quale porta il fisico a bruciare i grassi in eccesso. Questo integratore sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici riscontrati e al parere positivo dei consumatori.

Questo integratore aiuta a raggiungere in modo salutare la chetosi, bruciando i grassi con il vantaggio che appena dimagrite non riconquisterete più i chili persi. Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua per avere risultati rapidi che permettono di dimagrire velocemente ed essere perfetti per la prova costume. Per chi fosse interessato a saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si basa su ingredienti naturali quali:

  • Estratto di faseolamina: un estratto del fagiolo bianco che inibisce l’assimilazione dei carboidrati permettendo di raggiungere la chetosi in modo rapido;
  • Tè verde: ha proprietà termogeniche, brucia i grassi e accelera il metabolismo;
  • Alga spirulina: sazia e nutre. Funge da antiossidante che agisce sul metabolismo, oltre ad aiutare il fegato a metabolizzare i grassi;
  • Cannella: l’ingrediente principale, in quanto stimola il processo di digestione, riduce i livelli di colesterolo e glicemia nel sangue, aiuta l’organismo a consumare i grassi, oltre a stimolare il metabolismo.

Un prodotto consigliato esperti del settore proprio perché aiuta a mantenere sotto controllo il peso e aumentare con successo lo sviluppo muscolare. Essendo un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito del prodotto ufficiale, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 99 Euro con il 40% di sconto con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche