Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta dei 5 chili; come perdere peso in poco tempo

dieta dukan

La dieta aiuta a dimagrire e perdere i chili in eccesso in breve tempo.

Con la bella stagione, molti ci tengono ad apparire in forma, ma cosa fare se non è stata prestata sufficiente attenzione all’alimentazione negli ultimi mesi? Semplice, dobbiamo cercare di adottare alcuni piccoli accorgimenti nella nostra vita, in modo da poter cominciare a dimagrire, e il regime alimentare è il primo aspetto a cui prestare attenzione. La dieta dei cinque chili può aiutare a perdere peso in poco tempo. Vediamo in che modo funziona e cosa mangiare.

Dieta dei 5 chili

La dieta fast è un tipo di regime alimentare che permette di perdere cinque chili in 4 settimane. Conosciuta anche come la dieta del digiuno intermittente, è stata creata da due giornalisti, Michael Mosley, giornalista della BBC, e Mimi Spencer, giornalista del Times, i quali hanno anche scritto un libro omonimo in cui spiegano gli effetti e i benefici di questo regime alimentare.

Il libro è diventato presto un bestseller, grazie al grande successo ottenuto, al punto da vendere tantissime copie.

La dieta fast, o del digiuno intermittente, ha trovato moltissimi consensi, anche tra gli addetti ai lavori. Lo stesso Umberto Veronesi aveva parlato dei benefici di questa dieta in quanto ottima per la salute e il benessere dell’organismo.

Si tratta di una dieta che apporta numerosi vantaggi. Alcuni studi dimostrano la sua capacità di ridurre il rischio dell’IGF-1 e prevenire le problemi legati all’invecchiamento. È un regime grazie al quale il pancreas non viene posto sotto stress eccessivo, aumentando l’efficacia dell’insulina, in modo da ridurre le probabilità di soffrire di diabete. Sono tantissimi altri i benefici della dieta dei 5 chili, in quanto combatte l’obesità e previene l’insorgere di malattie cardiache. È una dieta che agisce sull’umore e dona gioia, grazie alla produzione cerebrale di alcuni fattori neutrofici, che predispongono all’allegria e a stare bene sotto tutti i punti di vista.

Durante la dieta dei 5 chili è possibile mangiare senza particolari rinunce o restrizioni.

Gli uomini devono assumere circa 600 calorie, mentre le donne 500. Grazie a questa dieta del digiuno intermittente, il corpo è in grado di bruciare tutti i grassi che si sono depositati nel tempo e aiuta a dimagrire in modo corretto.

Dieta dei 5 chili: cosa mangiare

Si tratta di un regime molto particolare che non è particolarmente consigliato a chi soffre di diabete o ipertesi, alle donne in gravidanza e chi ha problemi renali. Bisogna consumare dalle 500 alle 600 calorie. Per capire cosa mangiare, quali alimenti sono consentiti e quelli da evitare, ecco due menù di esempio, entrambi da 500 calorie.

Primo menù

Colazione

Formaggio con pochissimi grassi, come il fiocco di latte, una pera e un fico fresco

Cena

Sashimi di salmone e del tonno accompagnato da dei cucchiaini di salsa di soia, wasabi, zenzero sottaceto e un mandarancio.

Secondo menù

Colazione

Yogurt oppure latte scremato con dei fiocchi di riso, mirtilli freschi

Cena

Petto di pollo cotto con un cucchiaio di zenzero tritato, del coriandolo sminuzzato, aglio schiacciato, salsa di soia, succo di mezzo limone, un mandarancio o un pompelmo.

Si consiglia di bere almeno due litri di acqua naturale in modo da eliminare i liquidi e le scorie in eccesso, vietato il consumo di bevande gassate o zuccherate.

Si raccomanda di chiedere sempre il parere di un esperto in modo da capire se è un programma alimentare che può andare bene in base al nostro fisico.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati della dieta, gli esperti consigliano di associare un integratore alimentare. Sul mercato sono presenti diverse tipologie in tal senso, ma non tutte sono efficaci o sane. Per questo, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare Piperina e Curcuma Plus, dal momento che lo considerano il miglior integratore alimentare del momento.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare made in Italy, che si compone di ingredienti al 100% naturali, selezionati da team di personale esperto e competente, che aiuta a ridurre la massa grassa, a dimagrire e a depurare l’organismo, liberandolo da sostanze inquinanti. È raccomandato dagli esperti e dalle persone che l’hanno provato e testato, dal momento che apporta molteplici vantaggi all’organismo:

  • Stimola i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a bruciare le calorie in maniera più veloce.
  • Agisce sui tessuti adiposi, in modo da eliminare i grassi in eccesso in maniera più diretta e mirata, consentendo di dimagrire e, al contempo, preservare la massa magra.
  • Riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.
  • Depura l’organismo, liberandolo da scorie, tossine e sostanze ristagnanti, in modo da mantenere la forma per molto tempo e combattere la ritenzione idrica e i gonfiori.

L’efficacia del prodotto si basa sull’azione sinergica degli ingredienti naturali che lo compongono, nello specifico sono:

  • Piperina: alcaloide che si trova nel pepe nero, a cui conferisce un gusto piccante, accelera e favorisce il metabolismo e i succhi gastrici, favorendo un dimagrimento più rapido.
  • Curcuma: spezia di colore giallo, molto usata nella cucina orientale, depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso, migliorando il processo di dimagrimento e contrastando gonfiori e ritenzione idrica.
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Per chi volesse approfondire, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, accompagnata da un bicchiere d’acqua, in modo d’attaccare subito i cumuli di adipe e spezzare la fame.

Nonostante sia un prodotto privo di particolari controindicazioni o effetti collaterali, si sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, a chi ha problemi gastrointestinali, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercati o erboristerie, né presso siti di e-commerce online. Esiste un solo modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito internet ufficiale. Qui, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece che 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento; oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche